info su cerchi

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
ciao a tutti,
la yaris ts monta cerchi da canale 5,5 con et 45
(e correggetemi se sbaglio) il canale dovrebbe essere in pollici giusto?

se io montassi cerchi con et 45 e canale 6,5, quindi un pollice in +...(pari a 2,54cm) guadagnerei 1,27cm x lato?
 
se l'et rimane invariato si , altrimenti devi sommare la differenza tra l'et originale e il nuovo et alla misura da te citata, per ottenere il delta di sporgenza esterna, e sottrarre la differenza tra l'et originale e il nuovo et alla misura da te citata, per ottenere il delta di sporgenza interna ..............

e mo cazzi tua .............

mi farai un esempio pratico algebrico per farmi capire se hai capito così tutti capiremo se hai capito, ma soprattutto quanti hanno capito ...............
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok ammetto che son andato un attimo in palla...e x fortuna che ho l'et uguale...:bleh: ...
xò se ho capito l'et invece è in cm..e se avessi un nuovo cerchio con et ad es.38 dovrei sommare 7mm ai 1,27 che ho dal canale e sporgerei dunque di 1,34 cm rispetto all'attuale...giusto?

comunque sia io dovrei montare i cerchi dell'mr2 che son da canale 6 davanti e 6,5 dietro con gommatura rispettiva da 185 e 205 (ma queste le posso sempre cambiare) considerando che l'et è invariato rispetto a quelli che ho attualmente andrei a prendere 1,27 cm dietro e 0,63 davanti giusto?

davanti è un pò pochino ma potrei farmelo bastare...
 
si giusto, infatti nel mio caso che monto canale 7 con et37 sono passato ad una sporgenza esterna di (((7-5,5)X25,4)/2)+(45-37) = +27,05 mm ed una sporgenza interna di (((7-5,5)X25,4)/2)-(45-37) = +11,05

questo vale per l'anteriore .............. al posteriore bisogna tener conto del distanziale da 13mm che riduce l'offset effettivo a ET24 !!!!

infatti la macchina sembra un kart .............

ciao
 
io attualmente ho distanziali da 16mm avanti e dietro...e x quanto possa risolvere il problema al posteriore limando i passarutoa davanti è diventato un incubo girare x le strade....appena spingo basta un mini avvallamento x grattare....quindi credo che opterò x questa scelta...esteticamente xderà di brutto...ma preferisco correre tranquillo...
 
:blush: ...giusto giusto...:shifty:

ma ora che mi vien in mente...se guadagno 1,27 cm anche all'interno...non è che vado a grattare da qualche parte interna che non dovrei...:no: :wacko:
 
oel ha scritto:
:blush: ...giusto giusto...:shifty:

ma ora che mi vien in mente...se guadagno 1,27 cm anche all'interno...non è che vado a grattare da qualche parte interna che non dovrei...:no: :wacko:

non saprei, ti posso dire x esperienza diretta che canale 7 ed ET 38...le sai ne abbiamo parlato.. se l'Et dei tuoi futuri cerchi sono 45 vai tranquillo..
 
ma è proprio x l'et invariato che mi viene il dubbio visto che non mi distacco sul baricentro...:dry:
 
oel ha scritto:
ma è proprio x l'et invariato che mi viene il dubbio visto che non mi distacco sul baricentro...:dry:

allora facciamo cosi venerdì prendiamo le misure dei miei così ci rendiamo conto!!
 
vediamo dai...:wink_smil


sabato vado a vederli se riesco a trattarli li prendo...
car_370x210.jpg
 
Ciao a tutti, avrei anche io un informazione da chiedere nn è che qulche d'uno mi saprebbe dire che interasse hanno i cerchi che vanno su yaris e se quelli di altre marche vanno bene? perche mi è stato detto che il foro di centraggio è diverso da tutte le altre auto. Grazie...:biggrin2:
 
4 x 100 --- 54,1 mm Toyota Yaris,Mr2 nuova versione,Corolla
4x100 l'hanno anche l'opel ,honda e tante altre :wink: xo' foro centrale diverso ..
 
Grazie per le risp. il 54,1 sono i mm di diametro del foro di centraggio? vi faccio queste domande perche avrei un tizzio che mi vende dei cerchi della opel corsa '04 da 15 e volevo vedere se andavano bene senza stare a montarli nn è che qualche d'uno sa se montano? piu precisamente di quanto è il foro di centraggio? Grazie.......:biggrin2:
 
Ciao se i cerchi della corsa sono originali non vanno bene se sono aftermarket allora si ,sempre che abbiano l'anello di centraggio intercambiabile(di solito e' cosi').
 
Indietro
Alto