Info sostituzione autoradio Rav 4.3

Alp_Vampire

TCI Member
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
76
Località
Verderio Superiore (LC)
Salve a tutti..
Spero la sezione sia giusta.. Vi spiego il mio "problema"..
Vorrei sostituire l'autoradio originale Toyota che ho sul rav4.3 del 2007 con un kenwood ddx5024 già in mio possesso.. Dando un occhiata in giro per la rete e sul forum ho letto che occorrono vari accessori:

- mascherina doppio din per Rav4
- cavo adattatore Toyota- ISO
- adattatore per i comandi al volante

Essendoci già installato il kit vivavoce Bluetooth di serie, mi serve altro? Il modello è il parrot ck3100 e sembrerebbe essere compatibile con la mia unita kenwood.. Qualcuno può darmi lumi sull'installazione per piacere?

Grazie mille

Alessio
 
Comandi al volante devono essere supportati dalla radio senò li perdi:no:
Blueth. integrato, idem come sopra o alla peggio resta a se [spegni manualmente radio e accetti chiamata] ma comunque usabile:63:

Mascherina e adattatori trovi in Toyota o con un pò di pazienza Ebay e simili:63:
 
Graie mille.. Ma come prezzi conviene in concessionaria o ebay? L'elenco che ho fatto è giusto o manca qualcosa? Vorrei capire, visto che l'autoradio supporta i comandi al volante, se ho bisogno di un adattatore come quello kenwood o phonocar, oppure mi basta fare il semplice collegamento..

Grazie

Alessio
 
Come prezzi sicuramente Ebay:63: Solo gli adattatori Toy-ISO son difficile da reperire, penso:rm_shifty

Comandi al volante Kenwood ha un ottimo sito che spiega bene e mi sà che devi avere sempre la centralina o cavo specifico:
http://www.kenwood.it/WebFiles/File/IT/comandi a volante/CAW07-TOY09.pdf
Bluethooth idem, stò attendendo risposta da Kenwood per sapere se posso collegarlo [comandi volante e microfono] alla radio predisposta o lo perdo:no:
 
Grazie Luca.. Come adattatori Toyota Iso, ho trovato quelli della Phonocar.. Il dubbio rimane sempre per i comandi al volante.. La radio è predisposta, ma mi sto informando se necessito comunque della centralina.. Il Bluetooth che ho io è della Parrot e sul loro forum ho letto che si può collegare tranquillamente alle autoradio kenwood, infatti dai vari schemi ho visto che l'attacco nel retro della radio è uguale.. Aggiornami se hai novità..

Grazie mille

Alessio
 
Indietro
Alto