Info Sedili Celica

the_viper

TCI Advanced Member
Registrato
28 Luglio 2006
Messaggi
260
Età
36
Località
Roma
salve ragazzi,
volevo un informazione, le misure come in foto dei sedili della celica ultimo moello (credo sia T23)...
le misure delle parti più sporgenti e l altezza d questi partendo proprio dalla base..



grazie mille
 
si si lo so...era solo un esempio x farvi capire quali misure volevo...
 
grazie mille..
su dai ragazzi s tratta solo d misurare gli ingombri..appena 5 min c vogliono..

cmq vorrei sapere le dimensioni per sapere se entrano nella mia macchina..
 
Se entrano nella aygo? Guarda che caso ho anche una aygo (o meglio, mia madre) xD

A occhio direi di si ma penso che il poggiaculo sia molto più basso rispetto agli originali... farò delle comparazioni, magari anche stasera se trovo il metro da sarta che ho da qulche parte.
 
grazie mille,
mi faresti davvero un gran favore...
cmq sai..il posto di guida dell aygo è piuttosto alto...rispetto all auto..io poi sono 1.86 ....se m abbasso un po nn è male..cmq..grazie
 
vai in qualche concessionaria e senza farti tanto sgamare ti prendi le misure:wink_smil
 
lol, non so se trovi una celica da un concessionario, è alquanto difficile ultimamente!

Cmq ho misurato oggi:
Altezza (un po obliqua come in figura postata a inizio thread) cm 93 (91 se la vuoi bella verticale)
Larghezza base cm 53
Larghezza alette fianchi cm 51
Altezza del poggiaculo dalla base cm 13 (vedi foto sotto, l'altezza è stata presa al bordo avanti, il poggiaculo è inclinato e sprofonda verso il lato schiena)



Nella celica poi il sedile NON è appoggiato su un rialzo del pavimento del veicolo, o meglio il rialzo è invisibile, di ben 2 cm, per ciò l'altezza totale a cui ci si è seduti è di 15cm scarsi... pertanto si capisce come bisogna stare abbastanza allungati con le gambe altrimenti le ginocchia toccano il volante.

Emm ho dimenticato di misurare quanto misura in profondità, ossia la dimensione che non è presente nella foto a inizio thread per quei sedili... se ti serve la faccio, ma penso sia la meno problematica.
 
sonub li ha montati sul celica con qualche accorgimento...niente di impossibile ma è megli se gli mandi un pm per capire i lavoretti da fare
 
grazie mille...ma si è la meno problematica...però se hai tempo...cmq la cosa che mi interessava di piu era la misura della distanza tra i due rialzi per contenere lateralmente le gambe...per vedere se in larghezza entrano in macchina o sbattono cn lo sportello...grazie mille cmq...lavoro gentilissimo!
 
oi aspe..ho visto adesso la foto..manca qll misura!!!:wacko::wacko::wacko::cray::cray:

me la misuri??? la distanza fra le due alette...qlle nello schienela e qll nel poggiaculo..i due rialzi per contenere il passeggero....capito?

guarda se dai un occhiata alla foto che ho postato io tempo fa...capisci meglio..
grazie ancora scusa il disturbo..
 
Le ho messe, sono la larghezza alla base e la larghezza alette a livello fianchi... mentre il rigonfiamento a livello del collo è minimo rispetto a quella foto, non influisce.
 
Indietro
Alto