Info -problema calura-

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
vi scrivo per sottoporvi "l'ennesimo" problema che è insorto alla mia Corollona.
Con sto caldo il rivestimento in gomma del meccanismo di apertura del portellone posteriore si è praticamente squagliato.....ma si potrà?????....ora aprendo il portellone dietro metto le dita direttamente sulla plastica del meccanismo.
Di sicuro se scrivo in Toyota (come fatto per il rivestimento dei pannelli porta) mi diranno di farmi fare un preventivo per la sostituzione in un loro concessionario..
 
Risolto col fai da te

Ciao,
vi scrivo per sottoporvi "l'ennesimo" problema che è insorto alla mia Corollona.
Con sto caldo il rivestimento in gomma del meccanismo di apertura del portellone posteriore si è praticamente squagliato.....ma si potrà?????....ora aprendo il portellone dietro metto le dita direttamente sulla plastica del meccanismo.
Di sicuro se scrivo in Toyota (come fatto per il rivestimento dei pannelli porta) mi diranno di farmi fare un preventivo per la sostituzione in un loro concessionario..

Devi armarti di pazienza e con un cacciavite e un po' di acquaragia togliere tutta la porcheria appiccicosa che hai al posto rivestimento. Poi io ho preso un pezzo di isolante per tubi idraulici col biadesivo e ho ricoperto la parte dove si va a mettere mano al meccanismo. Ormai sono anni che ce l'ho e non mi ha più dato problemi di sporco alle mani o sensazioni appiccicose
 
Risolto temporaneamente

E' dall'estate scorsa che ho questo problema. Ho chiesto una soluzione all'officina Toyota ma il capoofficina ha scosso la testa, facendomi capire che non avevano la soluzione. Ho risolto mettendo del nastro adesivo di carta (quello che usano i carrozzieri) a più strati, in modo da coprire seguendo la sagoma della maniglia. Devo dire che ha tenuto anche per tutto l'inverno. La scorsa primavera ho tolto il vecchio nastro e messo quello nuovo. Malgrado il grande caldo di questi giorni il nastro regge bene e le mani non si sporcano più.:wink_smil
 
Info

Ciao,
sono passato dal conce prima di partire per le ferie e ho fatto presente il problema.
Mi ha suggerito di tenere il tutto così perchè sostituire il pezzo costa circa 60€.

Ciao.
 
Indietro
Alto