Info lampade Yaris 15

MarcoG3092

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2015
Messaggi
529
Località
Palmi (RC)
Ciao a tutti, su tutte le auto che ho avuto fin ora ho sempre montato le lampade osram cool blue, adesso vorrei montarle anche sulla Yaris, ma ho visto che monta delle lampade HIR2... :blink:
guardando il sito ufficiale osram non c'è traccia di queste HIR2. Le uniche che sembrano simili sono le H11. Qualcuno sa se montano?
 
Non solo sono diverse di attacco, ma anche nella posizione del filamento, quindi anche se le adatti poi l'illuminazione del faro non va bene

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Te lo dico per esperienza: la cosa importante è la base 22PXD oltre all'attacco HIR2 9012...
Le 9006 e le H11 non sono compatibili...:ranting2:

Purtroppo le Osram non ci sono...
Io ho montato le Vosla, tedesche... vedi link:

http://www.amazon.de/1-St%C3%BCck-vosla-HIR2-blue/dp/B00NM9H0Y0


Ci sono anche queste ma se non ho capito male in teoria non sono omologate per l'uso stradale ma dovrebbero essere ancora più bianche delle mie Vosla e avviniarsi ai 5000k (leggasi super white). Le mie le crucche sono 4300 ca che comunque già si discostano dalle giallastre originali e si avvicinano maggiormente ai led...

http://www.amazon.it/Lampada-Effetto-Bianco-Toyota-Cascada/dp/B00WGU6GUA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430385926&sr=8-1&keywords=HIR+2+55W

Io comunque a breve penso di far regolare i fari e poi appena scade la garanzia installare un kit Xenon. Credo sia l'unica soluzione (oltre a una regolazione ottimale del faro) per avere un apporto maggiore di luce perchè sopra i 55w non c'è nulla... Solo qualche lampada led ma per ora trovata sul mercato americano/ebay ma con tasse d'importazione non conviene...
 
Ultima modifica:
Non so, non mi ispirano più di tanto. Ho provato un sacco di lampade e mi son trovato bene con le osram.
Ma visto che non si trovano, per ora tengo le originali.
Ho un'altra domanda da fare, se metto i led nella targa l'auto segna l'avaria??
 
Penso di no.. Ma ti potrebbero segnare avaria i carabinieri se ti fermano... Di omologate non ne ho ancora trovate, e piacerebbe anche a me cambairle...
Come anche i fanali... Visto che costano un rene le lampadine, quando mi si brucia la prima farei che cambiarne 2...
 
Anche se sono bianche fredde (6000K o giù di lì?)... A parte che visto che ha tutte le luci a led magari non ci fanno caso...
 
Ma secondo me non ha nemmeno il sistema che segnala... Basta toglierne una e si vede subito :biggrin2:
 
A me piacerebbe sostituirle; però, visto che espressamente omologate non ne ho trovate... Mi ripago con il fatto che "tanto io non le vedo" :bleh:
 
ma l'auto segnala un'eventuale lampada bruciata?
Le luci targa a LED le ho trovate in Cina su aliexpress a 20euro spedite. Quasi quasi.....gradazione 5000k, che dovrebbe essere simil-omologato, tipo le varie Mercedes e BMW che escono di fabbrica
 
A meno che non l’ abbiano modificato ultimamente, l’ impianto elettrico per le luci non è canbus per cui non dovrebbe segnare avaria se si mette una lampada con caratteristiche diverse.

L' unica segnalazione nel quadro strumenti potrebbe avvenire se si bruciano le lampade degli stop.
 
A meno che non l’ abbiano modificato ultimamente, l’ impianto elettrico per le luci non è canbus per cui non dovrebbe segnare avaria se si mette una lampada con caratteristiche diverse.

L' unica segnalazione nel quadro strumenti potrebbe avvenire se si bruciano le lampade degli stop.
Ah quindi c'è il canbus per gli stop??
ma l'auto segnala un'eventuale lampada bruciata?
Le luci targa a LED le ho trovate in Cina su aliexpress a 20euro spedite. Quasi quasi.....gradazione 5000k, che dovrebbe essere simil-omologato, tipo le varie Mercedes e BMW che escono di fabbrica
Io delle luci targa non mi fido... I led cinesi alla fine dopo un po' che restano accesi perdono luminosità... Figuriamoci poi quelli che sono pure fuori...
 
Grazie dell'informazione! Queste sarebbero le cose che dovrebbero dirti quando ti lasciano la macchina... Ad esempio che se hai un anomalia al motore resti anche senza l'abs!!!
 
Indietro
Alto