Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Corolla 4 serie usata.
Mi sono un po' documentato sul cabio eCVT che, ho vosto, essere molto diverso dal concetto classico di CVT... insomma quello tipico degli scooter con 2 coppie di pulegge coniche e una cinghia.
A quanto vedo (e la cosa mi convince davvero molto dal punto divista affidabilità) esso è realizato tramite un ingranaggio eciclopeidale (che ha il comportamento inverso di un differenziale). Mi confermata che anche la serie 4 NON abbia cinghia nella trasmissione ma usi il medesimo concetto (sicuramene usato nella serie 5)?
Grazie
Alessandro
sto valutando l'acquisto di una Corolla 4 serie usata.
Mi sono un po' documentato sul cabio eCVT che, ho vosto, essere molto diverso dal concetto classico di CVT... insomma quello tipico degli scooter con 2 coppie di pulegge coniche e una cinghia.
A quanto vedo (e la cosa mi convince davvero molto dal punto divista affidabilità) esso è realizato tramite un ingranaggio eciclopeidale (che ha il comportamento inverso di un differenziale). Mi confermata che anche la serie 4 NON abbia cinghia nella trasmissione ma usi il medesimo concetto (sicuramene usato nella serie 5)?
Grazie
Alessandro