Info costo calottina specchietto retrovisore nuova yaris

Vitamina74

TCI Advanced Member
Registrato
12 Febbraio 2012
Messaggi
407
Località
Milano
CIAO a tutti!

purtroppo qualche giorno fa nell' uscire in retromarcia dal box ho sfiorato con lo spigolo del portone la punta della freccia integrata nel retrovisore (che, mannaggia ai progettisti, han fatto sporgere di qualche mm dal profilo nero dello stesso :no:smile:...questa ha fatto da leva facendomi letteralmente volare via la calottina verniciata in mezzo al box :fear2:

Morale: tutti i perni interni di plastica rotti e vernice un pò rovinata!

Sono stato in un'officina autorizzata dalle mie parti e la risposta è stata:" il pezzo grezzo viene intorno alle 30euro....la verniciatura siamo li....finito verrà sulle 70-80euro"

Ora: sul bancone non vi erano terminali e ste cifre mi sono state dette a voce. Così su due piedi ho accettato e il pezzo dovrebbe essere pronto tra qualche giorno ma ora col senno di poi vorrei chiedere a chi magari ha già avuto un'esperienza del genere se la cifra è "giusta" oppure dovrei attendermi qualcosa d'altro :rm_shifty fermo restando che cmq al ritiro mi aspetto mi venga data fattura!!
 
Ultima modifica:
Che sfig@...mi sa che son stato il primo a dover cambiare la calottina dello specchio della nuova yaris :blush:
Va buò....mi autoaggiorno xchè magari a qualcuno l'info potrebbe tornare comoda in futuro: 60euro scontata di 3euro (+-)
suddivisi in 30 la calottina grezza, 20 la verniciatura e 10 d'iva :smile:sick:smile:
 
Che sfig@...mi sa che son stato il primo a dover cambiare la calottina dello specchio della nuova yaris :blush:
Va buò....mi autoaggiorno xchè magari a qualcuno l'info potrebbe tornare comoda in futuro: 60euro scontata di 3euro (+-)
suddivisi in 30 la calottina grezza, 20 la verniciatura e 10 d'iva :smile:sick:smile:

+ o - il prezzo della calotta Yaris II serie
 
+ o - il prezzo della calotta Yaris II serie
Beh allora vuol dire che le cose nn son cambiate! Meglio...nella nuova yaris ci sta la "fregatura" e cioè quelle benedette frecce integrate :dry:...x giunta che sporgono di qualche mm dal profilo dello specchietto!! Se x sfig@ (sigh...la mia!!) in retro si tocca quella TAC, effetto leva assicurato e calottina sparata in avanti x terra con tutti o quasi i pernini di plastica rotti :77:
Se ci penso ancora adesso non ci credo!!! Cmq ormai è moda comune del 90% delle auto di infilarcele proprio li.....xrò almeno mettetele a profilo e NON sporgenti :thumbdown
 
Facciamo causa alla Toyota perchè mancano gli specchietti richiudibili elettrici mentre in Japan ci sono :biggrin2:
 
Facciamo causa alla Toyota perchè mancano gli specchietti richiudibili elettrici mentre in Japan ci sono :biggrin2:

mah....sinceramente il fatto di nn essere richiudibili elettricamente ne faccio volentieri a meno x 2 motivi: 1) ho anche provato a piegarne uno a mano ma uscendo dal box in retro non riesco + a regolarmi proprio xchè uscendo adagio guardo fino alla fine gli specchietti...quindi ripiegarne uno o entrambi alla fin fine è peggio :wacko: 2) proprio un mese fa un mio collega col passat ha avuto la sorpresa di aver trovato uno degli specchietti leggermente piegato in avanti (probabilmente qualche d'uno nel passare l'ha urtato col braccio). Morale: essendo elettrico non si ripiegava +....250euro x la sola sostituzione del motorino :77:. Ha chiesto x curiosità il costo dell'intero blocco....500euro :77:
Quindi l'unica cosa che odio nei nostri è quel naso di 2-3 mm in fuori della plastica della freccia....se fosse stata a filo come in molte altre auto, la calottina non mi sarebbe volata davanti al muso disintegrandosi!!!!
 
1) se tu potendo: far manovra a specchietti aperti fino a 15 cm dall'uscio , chiudere con il pulsante gli specchietti , rifare 15 cm indietro , riaprire con il pulsante gli specchietti, non saltava la calotta. :bleh: :biggrin2:

2) allarga il boxe :dev: :laughing1
 
1) se tu potendo: far manovra a specchietti aperti fino a 15 cm dall'uscio , chiudere con il pulsante gli specchietti , rifare 15 cm indietro , riaprire con il pulsante gli specchietti, non saltava la calotta. :bleh: :biggrin2:

2) allarga il boxe :dev: :laughing1

1) :biggrin: si certo... ma io sono parecchio cecato e finché nn ho gli specchi a pochi mm dalla serranda del box faccio fatica a prendere bene le misure
2) purtroppo ho solo 3 cm x parte di spazio e se x caso sono un po assonnato o distratto toccare dentro é facilissimo... e se sego via col flessibile parte del profilo di lamiera che mi rompe rischio di buttar via la serranda intera e di tirar fuori un posto macchina :eek:
 
1) :biggrin: si certo... ma io sono parecchio cecato e finché nn ho gli specchi a pochi mm dalla serranda del box faccio fatica a prendere bene le misure
2) purtroppo ho solo 3 cm x parte di spazio e se x caso sono un po assonnato o distratto toccare dentro é facilissimo... e se sego via col flessibile parte del profilo di lamiera che mi rompe rischio di buttar via la serranda intera e di tirar fuori un posto macchina :eek:

Dai si scherza :wink_smil .

Sicuramente quei piccoli optional sfiziosi come il tetto in vetro ( apribile visto che c'erano perchè farlo fisso) , specchietti ripiegabili elettricamente, lavafari alta pressione a scomparsa , livellamento automatico fari con lenticolari , xenon , luci diurne a led , modulo alza vetri a chiusura auto , non guastavano di certo visto che ormai sono quasi lo standard per le auto diciamo "sfiziose" oltre che funzionali.
 
Ultima modifica:
Dai si scherza :wink_smil .

Sicuramente quei piccoli optional sfiziosi come il tetto in vetro ( apribile visto che c'erano perchè farlo fisso) , specchietti ripiegabili elettricamente, lavafari alta pressione a scomparsa , livellamento automatico fari con lenticolari , xenon , luci diurne a led , modulo alza vetri a chiusura auto , non guastavano di certo visto che ormai sono quasi lo standard per le auto diciamo "sfiziose" oltre che funzionali.

Ahahahah mi sa che tra un po mi vorrai ancora + male :-D e sai xchè?! Xchè dopo 1anno che l avevo ho cambiato x la disperazione un'auto full optional xchè a 20000km aveva gli iniettori da buttare e mi han sparato 1600€ di preventivo xchè ritenuto materiale usurante! Cmq... anche tutti quegli opt erano un disastro! Specchietti sbrinabili che ogni 2x3 nn andavano, luci diurne disattivate dopo 1 gg, fari posteriori a led che si appannavano e a cambiarli ci voleva 'na cifra, tetto in vetro apribile... si... peccato che abbassava il tetto di 5cm e quasi si toccava con la testa... inoltre scricchiolii da tutte le parti, acqua nel baule ecc ecc
La mia yaris ha il tetto in vetro ma lo trovo + intelligente xchè è fisso e addirittura il cielo lo alza! Se fosse stato apribile la lasciavo li! Ho preso Toyota x la concretezza e affidabilità... magari un filo - elaborata ma cercavo proprio quello!! ;-)
Meno menate in giro = meno rogne poi ;-)
... mi basta il T&G che ha tutto quello che cerco di tecnologico!
 
.... Specchietti sbrinabili che ogni 2x3 nn andavano ....

Ora non vorrei dire una cavolata ... ma le nostre Yaris hanno gli specchietti sbrinabili: basta azionare il lunotto termico. Almeno io li sbrinavo così lo scorso inverno.
Per il resto concordo: meno gadget = meno rotture :63: ... ho detto meno gadget e non meno tecologia, non sono sempre la stessa cosa :wink_smil

Anche se la Yaris come tecnologia non scherza, ne ha pure più di altre concorrenti, però realizzata con la "solita" mentalità Toyota :biggrin2:
 
Ora non vorrei dire una cavolata ... ma le nostre Yaris hanno gli specchietti sbrinabili: basta azionare il lunotto termico. Almeno io li sbrinavo così lo scorso inverno.

Su sta cosa ho provato anch'io st inverno un paio di volte ad azionare lo sbrinatore del lunotto ma gli specchietti nulla! Ho guardato sul libretto ma c era la solita scritta "sulle vetture predisposte" ^_^
Quindi mi sono stufato e nn cho + fatto caso.
In questi gg quando ho cambiato la calotta dello specchietto ho visto che ci stanno 2 fili che vanno alla freccia e null altro. Xró il vetro é protetto da un ulteriore guscio di plastica nero che nn fa vedere se x caso a contatto con lo specchio ci sia x caso una resistenza!
Cmq secondo me la mia nn li ha sbrinabili!
 
La mia sol del 2002 li ha sbrinabili e la style full optional no?


Senza parole :no:

Mah sinceramente come dicevo nn ho ancora capito se li ho o meno...almeno... un paio di volte ho provato con lo sbrinatore del lunotto ma zero specchietti :-\
Cmq la mia è una style col pacchetto sedili pelle&tetto in vetro. Nn ho il pacchetto hi-fi&sensori luci. Da qui a capire se dipende da questo, dal libretto nn l'ho proprio capito!
 
Mah sinceramente come dicevo nn ho ancora capito se li ho o meno...almeno... un paio di volte ho provato con lo sbrinatore del lunotto ma zero specchietti :-\
Cmq la mia è una style col pacchetto sedili pelle&tetto in vetro. Nn ho il pacchetto hi-fi&sensori luci. Da qui a capire se dipende da questo, dal libretto nn l'ho proprio capito!


Io ho la Active ... c'ho provato un paio di volte e pare che abbia funzionato ... sottolineo il "pare che abbia funzionato" perché forse è stato pure un caso e per strada ho trovato una corrente d'aria che me li ha ripuliti, in ogni caso la mano non la metto sul fuoco :biggrin2:

Mi riprometto di controllare meglio dal prossimo autunno :smile:

Averli sbrinabili o non non mi cambia la vita ... beviamoci su :cheers: e godiamoci le nostre Yaris :drunk:
 
Smontaggio calotte

:smile: Ciao a tutti! Una piccola domanda.. sapete come smontare le calotte? tramite un piccolo giravite piatto? P.S. vorrei montare le calotte nere lucide :smile:
 
:smile: Ciao a tutti! Una piccola domanda.. sapete come smontare le calotte? tramite un piccolo giravite piatto? P.S. vorrei montare le calotte nere lucide :smile:

Guarda ti posto una foto che ho fatto alla calottina nuova prima di rimontarla...come puoi vedere anche tu secondo me toglierle da "sane" è un'impresa molto ardua xchè sono fissate in + punti anche all'interno con delle mollette molto profonde e x giunta di plastica. Io con una leggera leva sulla punta della freccia le ho rotte praticamente tutte nel giro di un secondo :no:
Tentare con un cacciavitino piatto si può tentare...ovvio...ma secondo me hai una grossissima possibilità di rompere qualcosa!!
Certo...se compri quelle nuove l'alternativa è tirare via quelle vecchie rompendole...ma non è un gran affare :dry:
P.S.: quanto verrebbero queste nere lucide?! giusto x vedere se il gioco vale la candela!...originali e non verniciate vengono sulle 30 euro l'una e come puoi vedere dalla foto, il colore originale è un simil bianco/grigio molto chiaro. Io purtroppo ho sempre paura da una volta all'altra di romperne un'altra ed essere costretto a comprarne altre.....se dovesse risuccedere (SGRAT SGRAT) prima le faccio arrivare grezze e vedo se mi conviene o meno verniciarle!!!!
URL]
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto