INFO acquisto con finanziamento Toyota

gadget

TCI Advanced Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
186
Località
Paderno d'adda
Ciao,
sono in procinto di acquistare una nuova Toy e nello specifico una Yaris Hybrid Active.
Sono passato dal conce e mi sono fatto fare un preventivo...
Ipotizzando di versare un acconto di circa 5000€ mi è stata proposta una rata (per 47 mesi) di 151€, alla fine del 4 anno mi rimane una maxi rata di 6390€....che deciderò come utilizzare.
In questi 4 anni è compresa nella quota:
- i tagliandi (n°4)
- l'estensione della garanzia (..che non ho capito di che si tratta)
- il pacchetto incendio e furto

..insomma alla fine la mia autovettura la pagherei (5200+(151x47=7057)+6390..nel caso la riscattassi)..TOT 18667€
E' chiaro che detta così il prezzo non sembra molto conveniente..ma dobbiamo tener presente che:
- l'assicurazione incendio e furto per 4 anni è pagata (la più economica viene 40€ annui x 4 anni sono 160€)
- i tagliandi quantificati in 690€ pagati

Chi di voi ha già utilizzato questa formula?..e che ne dite?

Grazie

PS: la mia vecchia autovettura è da buttare.
 
L'ho valutata anch'io. Secondo me non è male. Mi sono fatto un mucchio di conti. Se pensi di cambiarla spesso è ottimo. Se le tieni come me una vita meglio pagare e via. Parere personale.

by LG Gpro2
 
E se aderisci al finanziamento hai un ulteriore sconto...
Io ho preso la Yaris 1.33 a benzina e facendo due conti, ho deciso che il finanziamento era abbastanza conveniente

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Si, certo, non credo che Toyota a abbia altri finanziamenti
A me hanno fatto un ulteriore sconto di 500 euro

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
info

A me di cambiarla dopo 4 anni non interessa lo dimostra questa toy che è durata 16 anni. E se devo pagare alla fine la maxi rata ...non mi coviene più.
 
Ciao,
per fare una valutazione occorrono alcuni dati, tipo quanto pagheresti in contanti l'auto.
Per il furto ed incendio, che correttamente hai quantizzato in 40 euro l'anno, occorre conoscere le clausole della copertura assicurativa (es.: scoperto?).

Per i quattro tagliandi inclusi, storco un po' il naso, causa esperienza famigliare negativa (perdita di possesso dell'auto e tagliandi prepagati non rimborsati, anche se previsto da regolamento).

Sei sicuro che non ci sono altre spese nascoste?

Hai provato a chiedere ad altri istituti finanziari che tasso di finanziamento ti possono fare? La mia banca mi farebbe un 1,2%.
 
Info

Il "problema" è che di base partiamo da un prezzo senza sconti TROPPO alto 19.000€ per una "piccolina" sembrano un pò troppo.
 
Ciao,
per fare una valutazione occorrono alcuni dati, tipo quanto pagheresti in contanti l'auto.
Per il furto ed incendio, che correttamente hai quantizzato in 40 euro l'anno, occorre conoscere le clausole della copertura assicurativa (es.: scoperto?).

Per i quattro tagliandi inclusi, storco un po' il naso, causa esperienza famigliare negativa (perdita di possesso dell'auto e tagliandi prepagati non rimborsati, anche se previsto da regolamento).

Sei sicuro che non ci sono altre spese nascoste?

Hai provato a chiedere ad altri istituti finanziari che tasso di finanziamento ti possono fare? La mia banca mi farebbe un 1,2%.

infatti servirebbe sapere quanto viene a fare pagando cash. oggi i tassi sono bassissimi. furto ed incendio 40 euro anno? costa meno di 3 euro ogni mille euro? sei sicuro?
 
a me hanno proposto un'altro tipo di finanziamento, ora non ricordo il nome, che comprende €940 di assicurazione per tre anni per incendio, furto, atti vandalici, eventi sociopolitici/naturali, cristalli con utilizzo di ricambi originali e vorrei ben vedere!.
aderendo al finanziamento si hanno €500 di sconto ulteriore.
a conti fatti sono circa alla pari con altri preventivi offerti da rivenditori, NON concessionari. anzi qualcosina di meno, però forse è meglio acquistare da chi poi ha l officina Toyota, almeno per i tagliandi di garanzie ed eventuali rogne.
domani chiedo alla mia assicurazione quanto viene la stessa (o simile) estensione di garanzia e vi faccio sapere.
on line si trovano circa le medesime condizioni di finanziamento senza l assicurazione.
diciamo che per importi di finanziamento di 5000/6000 non penso che ci possano essere differenze significative.
 
Quello che ti hanno proposto è un pacchetto extra che aggiunge delle assicurazioni ed è sempre erogata dalla finanziaria toyota come il finanziamento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che 1,2% è il tasso sul mutuo che è un prestito garantito da un bene (e quasi mai copre l'intero valore di acquisto.
Il credito al consumo non garantito per l'acquisto di un auto ad esempio è abbastanza più caro e dubito riusciate a spuntare meno del 7% (di Taeg ovviamente)
 
Ultima modifica:
yaris 1.0 active rossa (grey). il colore che costa meno ma che mi piace.
11500€ con adesione al finanziamento. tag 4,7 taeg 9,... e sconto usato da rottamare.
il taeg è alto per via del pacchetto assicurazione.
che dite?
confermo?:smile:
 
Info

Adesione al finanziamento..ma quale?....spero non il PAY per DRIVE
Bè ma come sei messo con tagliandi?.....garanzia?....
Perchè a me chiedevano 13.000€. (color bianco)
 
Adesione al finanziamento..ma quale?....spero non il PAY per DRIVE
Bè ma come sei messo con tagliandi?.....garanzia?....
Perchè a me chiedevano 13.000€. (color bianco)
il bianco costa più del rosso.
non è quel finanz. non lo avrei mai fatto ma un'altro, direi "classico" con un minimo di 5000 €.
-tagliandi nessun pacchetto
-garanzia di base tre anni
 
Io ho preso la mia verso con il finanziamento toyota sin a febbraio costava 16000 di listino con Pay for drive senza ulteriori sconti manco a piangere. ( io ho aderito a questo) un mese dopo toyota passa a 17000 con promessa di 400 euro di sconto : presa per il culo o cosa? Comunque l'assicurazione conviene e gli scoperti sono bassi , io mi sono pentito per risparmiare con la mia assicurazione ho già perso soldi in quanto ho raschiato una fiancata e me la sono pagata tutta io ( scoperto mia 500 €, toyota 250,)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Info

Per Sbiellato:
..così poco???..a me la miglior offerta per una ACTIVE (bianca) con finanziamento "classico" (comprensivo di incendio e furto) non meno di un "PREZZO VETTURA" (che è quello che serve guardare..perchè poi a seconda di quello che finanzi il prezzo cambia) di 15.600€ !!!!!

Ho deciso DECLINO l'acquisto.:no:
 
Per Sbiellato:
..così poco???..a me la miglior offerta per una ACTIVE (bianca) con finanziamento "classico" (comprensivo di incendio e furto) non meno di un "PREZZO VETTURA" (che è quello che serve guardare..perchè poi a seconda di quello che finanzi il prezzo cambia) di 15.600€ !!!!!

Ho deciso DECLINO l'acquisto.:no:

per essere più preciso:

-contributo toyota per l'usato (400/500 eu) di almeno tot anni( mi pare 2006) e una valutazione dell'usato di circa 200 eu.
- sconto Toyota (3000 e qualcosa eu)
- sconto se si accede al finanz. (500 eu)
- colore rosso fire che costa meno del bianco (mi sono sbagliato ad indicare precedentemente un altro colore)

e comunque due rivenditori mi hanno preventivato, senza finanz., 11.800 e 12.000

se giri, io abito vicino a Milano, troverai le medesime offerte.
 
Indietro
Alto