Info Acquisto Auris MY 2015 TS Hybrid

tancrazio

TCI Member
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
56
Località
Verona
Buongiorno a tutti. Sono Daniele da Verona e vi scrivo per avere dei consigli prima di spendere 20 e passa mila euro per un Auris TS 2015.

Ho fatto ricerche su internet, sui giornali "specializzati" etc... e come per tutto c'è chi parla bene e chi parla male.

Ho letto altri post presenti su questo forum e per voi sarà la stessa domanda, ma al momento guido un diesel 1.9 da 150 cv con cui faccio praticamente 80% autostrada e 20% tangenziale /città, 5 giorni alla settimana per andare a lavoro.
Sul computer di bordo A (15.000 km circa) ho un consumo di 16.7 km/l, mentre sul computer di bordo B (circa 4000 km) ho un consumo di 17.8 km/l. Tenete presente che vado sempre a velocità di codice, imposto 130 sul cruise control e mi lascio trasportare, ovviamente frenando se ho qualcuno davanti :smile: evitando quando possibile di fare accelerate da 1 km/l e così via, insomma uno stile di guida molto soft.

Diciamo che con 50 euro alla settimana riesco a fare circa 600 650 km.

La macchina ha tanti km e quindi la vorrei cambiare. Ho visto l'Auris TS Hybrid e sinceramente è un auto che mi piace e a parità di prezzo con vari optional mi sembra conveniente rispetto ad altre marche.

Ovviamente il mio dubbio sono i consumi. Il dubbio è quanto consuma a 130 di cruise control in autostrada, perché per il tragitto città e tangenziale è chiaro che questa macchina consuma poco.

Sono andato a provarla, (una berlina e non una TS) ma il concessionario mi ha detto che non è una macchina da usare con il cruise control, che lui dietro ad un camion ha fatto 3,8 l/100km che non devo tenere il cruise control in discesa...

Praticamente ho guidato in prima corsia sui 100 km/h.. e ok così effettivamente consuma poco... insomma questa prova mia portato più dubbi di prima.

A me interessa acquistare una macchina affidabile che non mi consumi più del diesel attuale guidando normale, poi se domani voglio provare a fare un record e stare dietro al camion, va be, ma non ci posso stare tutti i giorni...

Io vi chiedo solo a voi possessori se potete dirmi effettivamente quali sono i vostri consumi a 130.

Scusate se mi sono dilungato, ma non vorrei dare l'idea di uno che non si è informato prima di aprire un thread.

Ringrazio tutti in anticipo..
 
Il discorso è complicato.
Detto in maniera grezza: se consideri esclusivamente il consumo di carburante su quell'80% di Autostrada a 130 fissi probabilmente consumerai poco di più a causa non tanto della percorrenza (più o meno io le volte che ho guidato in autostrada, senza cruise, mi son attestato intorno ai 17-18 km litro ma ho la berlina e non la station che pesa di più) ma a causa del costo della benzina.
Probabilmente nell'ambito dei costi di gestione complessivi dell'auto, a meno di sfighe, verrai a risparmiare con l'ibrido ed anche parecchio. Tieni presente che l'alternativa all'ibrido se vuoi rimanere sui 130-150 cavalli è un bel Diesel 2 litri Euro 6 con tutte le sue complicazioni a corredo. Purtroppo (ma per fortuna per l'ecosistema) il tuo 1,9 non lo fanno più e rischi di peggiorare in termini di consumi anche con il diesel
Secondo me dipende tutto da quanti chilometri fai all'anno. Se sei sopra i 20 mila km il diesel potrebbe rimanere conveniente. Sotto quella soglia secondo me HSD tutta la vita.
Sulla valutazione comparativa devi tener conto del fattore "cambio": Se ti piace l'automatico e se ne apprezzi l'estrema comodità val la pena sacrificare qualche centilitro di carburante in più. Purtroppo Toyota ha tolto dal listino il 2000 diesel e se vuoi rimanere su Auris ti devi "accontentare" dell'onesto 1,6 112 cv che per te è un netto downgrade in termini di potenza.
 
ciao, sono anch'io Daniele da Verona !!!
Giovest ha detto benissimo, condivido in pieno
aggiungo solo una cosa. dal tipo di risposta suppongo che sei andato dal concessionario di borgo milano
ti suggerisco di provare anche dall'altro in ZAI, poi vedi tu quale ti ispira più fiducia
buona scelta
 
Ciao!!
Vi ringrazio ragazzi per le informazioni. Considerando l'esperienza e come suggeritomi, il diesel lo escludo a priori, resta l'alternativa GPL, ma non mi sento tanto sicuro a girare con una bombola piena di gas sotto il popò :smile: (so che sono sicurissime, sono solo mie paranoie) per cui se al rientro delle ferie quando dovrei riuscire a provarla, il consumo autostradale si aggira sui 17/18 penso che l'acquisterò... e inizierò a fare tangenziale anziché l'autostrada tutti i giorni :smile::smile:...
Secondo voi è buono come preventivo 23.200 €:

1.8 ECVT TS Active MY15 + Dark Blue met + Style pack + Safety sense + sensori anteriori parcheggio + antifurto

@lele non sapevo ce ne fossero 2 di concessionari a Verona. Ho cercato su Google e sono andato direttamente da quello Zai e a Vicenza.

Grazie ancora e qualora non si possano mettere i prezzi, cancellate pure il messaggio.
 
Sì esatto mariutzu. Credo che metterò anche il comfort pack e visto il suggerimento di giovest tratterò ancora sul prezzo...
Grazie ragazzi... è un piacere farvi domande. Vi aggiornerò. Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Tieni presente che io a Giugno 2014 ho pagato l'Auris HSD Active Plus, Navigatore, Allarme Toyota, colore Bianco Perlato, Ruotino (originale ma fuori ordinanza) e Tappetini in Gomma Aggiuntivi 20,800 euro IPT inclusa.
Secondo me metti 1000 euro in più perchè è TS e 300 di Safety Sense il prezzo "possibile" si attesta sui 22 mila e rotti euro. Ragionevolmente secondo me sul tuo preventivo 500 euro li puoi rosicchiare, 22500 è il prezzo affare :dev:
 
A me è arrivata la HSD TS 2015 Lounge proprio 10 giorni fa!

L'ho presa da Marcante (ha concessionari ad Altavilla VI e Spagnago VI), dando dentro la mia mazda 6 del 2009 2.0L benzina con GPL (valutata ahimè 2.096 euri), aggiungendo i vetri scuri anteriori (fattore scurimento 30%), cromature laterali e bara satinata proteggi paraurti, ho pagato "solo" €22.500 chiavi in mano!

Tanto? Poco? Fatto sta che le altre marche che avevo guardato di aggiravano intorno ai €28.000 a partià di optionals!
 
Anche io ho fatto il preventivo dal tuo stesso concessionario soulnchain. Che altri optional o pacchetti hai messo?
Maurone io ho visto i g.a.i. ma in velocità. Non ho capito se riguarda solo Roma o sé io di Verona posso unirmi. Tu ne sai di più?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Maurone io ho visto i g.a.i. ma in velocità. Non ho capito se riguarda solo Roma o sé io di Verona posso unirmi. Tu ne sai di più?
Poco, perché lo ho scoperto tardi.
Semplicemente trovano il concessionario che fa l'offerta migliore, possono trovarlo vicino o lontano, se ti soddisfa il prezzo ti fai un viaggetto e te la vai a prendere.. Non molto tempo fa sono venuti a prenderle a Brescia..
 
Anche io ho fatto il preventivo dal tuo stesso concessionario soulnchain. Che altri optional o pacchetti hai messo?
Maurone io ho visto i g.a.i. ma in velocità. Non ho capito se riguarda solo Roma o sé io di Verona posso unirmi. Tu ne sai di più?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ho aggiunto solo il pacchetto sicurezza, volevo anche il tetto panoramico ma ci sarebbero voluti 3 mesi ed avevo "fretta" di cambiarla.

Oltre a quello non credo di aver aggiunto altro, sono andato in concessionaria ed ho detto: "voglio la Auris HSD TS con questo, questo e questo", poi si è arrangiato lui a mettere i relativi pacchetti, ecc.


NON ho messo il navigatore, per il semplice motivo che €1.000 per una cosa che non sfrutto e che ho già sull'iphone GRATIS aggiornato tutti i giorni, mi sembravano davvero buttati!
 
Ultima modifica:
... visto che anche io ho fatto questa scelta... usando poco l'automobile, il navigatore, sopratutto a quel costo, non mi serve proprio... confermate che si possa installare after market? :63:
 
Esatto Maurone, se un domani mi gira lo aggiungo, guadagnando anche i comandi vocali.

No Flower, da quello che ho capito è un modulo Toyota che viene aggiunto ed attualmente non vi sono opzioni aftermarket


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io ho ragionato diversamente,la macchina la uso per lavoro ed ho preso il navigatore,che con i comandi al volante funziona molto bene,il tetto esteticamente è una figata,però anche una minima apertura a compasso potevano farla quindi lo ho evitato,i bixeno nel mio caso non li avrei quasi mai sfruttati....poi sinceramente una lounge con tutti gli accessori secondo me costa troppo ,a quel punto mi sarei guardato in giro su altre marche....
 
Soulnchain 22.500 € ...caspita che buon prezzo per una Lounge.. Anche io vorrei quella versione per via di tanti optional che non esistono sulla Active, ma la differenza di prezzo è tanta... Parte da 28.300 mentre la active da 21.850...

MauroneRelax mi sono appena iscritto al Gruppo di Acquisto e dovrei essere in tempo per Settembre... almeno posso fare un confronto con il preventivo del concessionario che dovrei avere settimana prossima al rientro dalle ferie mie e sue.

1000 euro per il navigatore sono tanti e non giustificati anche per me, alla fine uso il mio smartphone come lo uso adesso... certo non ho un taxi e il navi lo uso poche volte al mese...

Nessuno di voi al posto del navigatore ha provato ad usare il cellulare in mirrorlink? Dovrebbe trasmettere il display dello smartphone sul touch2....
 
.... alcune concessionarie fanno lo stesso sconto, di 4500€, sia sulla Active, ma anche sulla Lounge... in questo caso la scelta diventa ancora più ardua.
 
<font color="black">Soulnchain</font> 22.500 € ...caspita che buon prezzo per una Lounge.. Anche io vorrei quella versione per via di tanti optional che non esistono sulla Active, ma la differenza di prezzo è tanta... Parte da 28.300 mentre la active da 21.850...
<br>
<br>Si, ecco, il concessionario mi ha fatto lo sconto "incentivo Toyota" di €4.400, nessuna auto la paghi il prezzo di listino, ci sono sempre dei grossi(?) margini di guadagno su cui giocare.<br><br>
Il preventivo totale, senza ritiro usati e senza sconti, era di €31.150 se non ricordo male.<br><br>Sinceramente, fossero stati anche €31.150, probabilmente l'avrei scelta lo stesso, altre marche (VW, HONDA) avevano prezzi ben più alti a parità di optional, per on parlare della VW e del suo DSG che tutt'oggi ha problemi!<br><br>Addirittura un nostro rappresentante, che ha sempre avuto golf con DSG, quando gli ho chiesto pareri sulla Golf TGI con DSG e Toyota Auris HSD, mi ha risposto "La Toyota tutta la vita!".<br><br>Lui prende VW perchè ha sconti più alti essendo un rappresentante (non mi ricordo "nome" abbiamo queste socntistiche, la Subaru, esempio, non fa questi sconti e a questo punto non credo che nessuna delle giapponesi lo faccia visto che nessuno dei nostri 160 rappresentanti ne ha una!)<br><br><br>
 
Indietro
Alto