Info 1° Tagliando

Sizi87

TCI Junior Member
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
14
Età
36
Località
Roma Sud
Buonasera a tutti,
tra un mese preciso la mia piccola Aygo farà 1 anno e dovrò fare il tagliando.
Sono di Roma (sud) e farò il tagliando all'officina della toyota all'eur.
Vorrei sapere più o meno quali sono i costi e in quanto tempo viene fatto (così da regolarmi quanto tempo dovrò stare senza macchina).

Grazie per le info!

*S*
 
Grazie Piero per avermi rilinkato queste due pagine :biggrin2::wink_smil
 
Scusate se mi intrometto nella discussione,vorrei chiedere se effettivamente l'ecotagliando vale quei 50€ in più di spesa...a prima vista mi sembrano buona cosa l'olio sintetico,la sostituzione del filtro dell'aria e le candele all'iridio,credo che portino un buon miglioramento nei consumi
 
Non è obbligatorio scegliere tra i due, si può anche chiedere il tagliando normale ma, per esempio, con olio sintetico, pagando naturalmente la differenza. :smile:

Grazie Piero per avermi rilinkato queste due pagine :biggrin2::wink_smil

Io ne ho linkato solo una, l' altra l' ha linkata demont! :biggrin2:
 
Non è obbligatorio scegliere tra i due, si può anche chiedere il tagliando normale ma, per esempio, con olio sintetico, pagando naturalmente la differenza. :smile:



Io ne ho linkato solo una, l' altra l' ha linkata demont! :biggrin2:
...Piero, ma noi due siamo le due facce della stessa medaglia :biggrin2: ...
 
Non è obbligatorio scegliere tra i due, si può anche chiedere il tagliando normale ma, per esempio, con olio sintetico, pagando naturalmente la differenza. :smile:

Ok,però chiedere l'ecotagliando completo è conveniente,vista anche la sostituzione del filtro aria(il filtro di mia mamma ad es. a soli 18.000km è abbastanza sporco,mi pare che la sostituzione con tagliando normale sia prevista a 60.000) e delle candele all'iridio?
 
Se vuoi il mio parere io opterei sicuramente per l' olio sintetico (il 5W-30 però!).
Per il filtro aria...... quello dipende un pò dalle strade che percorri, se effettivamente è sporco, e bene farlo sostituire,
io però sarei per una via di mezzo tra il tagliando normale (60.000 Km) e l' ecotagliando(15.000 Km), cioè sostituzione in occasione del 2° tagliando a 30.000 Km.

Le candele all' iridio sicuramente favoriscono una buona accensione, però le farei montare dopo aver sfruttato un pò quelle normali (mi pare che vadano sostituite a 60.000 Km), anche con queste arriva almeno a 30.000 Km, poi...... i soldi sono tui! :biggrin2:
 
Se vuoi il mio parere io opterei sicuramente per l' olio sintetico (il 5W-30 però!).
Per il filtro aria...... quello dipende un pò dalle strade che percorri, se effettivamente è sporco, e bene farlo sostituire,
io però sarei per una via di mezzo tra il tagliando normale (60.000 Km) e l' ecotagliando(15.000 Km), cioè sostituzione in occasione del 2° tagliando a 30.000 Km.

Le candele all' iridio sicuramente favoriscono una buona accensione, però le farei montare dopo aver sfruttato un pò quelle normali (mi pare che vadano sostituite a 60.000 Km), anche con queste arriva almeno a 30.000 Km, poi...... i soldi sono tui! :biggrin2:

Ok,vedrò di fare una via di mezzo...5W-30 al primo tagliando(se mi fanno una differenza di prezzo esigua) e poi ecotagliando ai 30.000
 
Ok,vedrò di fare una via di mezzo...5W-30 al primo tagliando(se mi fanno una differenza di prezzo esigua) e poi ecotagliando ai 30.000

L' olio semisintetico 10W-40 dovrebbe costare all' incirca sui 10 € IVA compresa al litro, il sintetico 5W-30 PFE sui 15 € sempre IVA compresa al litro.


...nessun "ops" :wink_smil ...in realtà io e Piero siamo la stessa persona :biggrin2: ...

Proprio così! :63: :biggrin2:
 
Boh... :wacko:
Io il prossimo ce l'ho ad aprile, giusto giusto prima del raduno a Roma :biggrin2: e in più farò l'Ecotagliando in modo da ottenere il Bollino Blu :wink_smil
 
Indietro
Alto