infiltrazioni acqua dopo incidente

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
ciao a tutti sono nuovo e ho un Auris 2.0 D-4D da 126 CV 3 porte che ha da poco compiuto un anno di età e raggiunto 31200km 2 mesi fa ho subito un incidente (colpa dell'altro) e mi hanno tamponato la parte posteriore sx dell'auto, bagagliaio parte posteriore sx, parafango ruota sx, mozzo ruota etc, per un totale di quasi 7000 euro di danni. mi hanno spiegato che hanno dovuto segare il pannelo sopra la ruota posteriore sx,cambiarlo e poi saldarlo e che la macchina sarebbe ritornata come nuova. Ora mi sono accorto, dopo aver lasciato un paio di jeans nel baule e averli ritrovati bagnati fradici, che filtra dentro acqua, nella zone sopra il ruotino. la toyota* mi ha detto che mi chiameranno per sistemarla, saranno le saldature e che si sistema tutto. sono rimasto un po' deluso dopo che l'avevano già tenuta in riparazione per più di un mese e me l'hanno ridata che filtra acqua. Oltre non poter usare il baule la macchina si appanna ed è umida all'interno Spero che si riesca a sistemare. Ho scelto l'auris per la qualità toyoya (mia sorella ha una corolla di 14 anni che non ha MAI avuto problemi) ma adesso comincio un po' a dubitare. Inoltre qui forse vado OT, è un 2000 turbodiesel e io ho il piede un po pesante, ma pur essendo diesel non mi sembra che consumi pochissimo...
 
bè è chiaro, ti distruggono la macchina per un totale di 7000 euro... (la macchina ne costa in totale 20000) e poi è colpa della qualità toyota...
la ricostruzione in officina non è mica come la costruzione in uno stabilimento!
hai una vaga idea di come sia complicata la ricostruzione? un errore può certo capitare...poi sulle saldature in particolare.
 
Ultima modifica:
Senza contare che sicuramente il lavoro lo avrà fatto un meccanico esterno convenzionato:shifty:

Un auto incidentata non è come una nuova........... specie se si tratta di rifare saldature:wink_smil
 
bè è chiaro, ti distruggono la macchina per un totale di 7000 euro... (la macchina ne costa in totale 20000) e poi è colpa della qualità toyota...
la ricostruzione in officina non è mica come la costruzione in uno stabilimento!
hai una vaga idea di come sia complicata la ricostruzione? un errore può certo capitare...poi sulle saldature in particolare.

parlo della qualità toyota in generale non per via dell incidente ma di altri problemi che si sono verificati dopo neanche un'anno e riparati i garanzia
 
a bè se da un argomento principale estrapoli altri avvenimenti completamente dissociati noi non possiamo saperlo... ogni nostri commento può fare riferimento solo al contesto che ci hai presentato...
 
a bè se da un argomento principale estrapoli altri avvenimenti completamente dissociati noi non possiamo saperlo... ogni nostri commento può fare riferimento solo al contesto che ci hai presentato...

se ti quoto!!

ps: io me ne sarei disfesciato al più presto...dopo 7000€ di danni!

ps: sai che con una macchina diesel originale con 130cv sono riuscito a consumare come un 2.0 turbo benzina spinto a manetta?!
ci fai o c sei?
dire che il diesel non consuma è errato...fai più strada rispetto ad un motore di pari potenza benzina..ma se schiacci anche i diesel consumano!
 
Ultima modifica:
Hai pagato 7.000,00 euro, è giusto da parte tua pretendere la riparazione a regola d'arte, e, nel caso di anomalie, la sistemazione a spese zero.

Qui di Toyota c'è solo l'immagine, perchè probabilmente l'officina a cui l'hai portata avrà commissionato i lavori ad un carrozziere esterno "convenzionato" (alias, un loro amico).

Infine...una Auris di un anno ha una svalutazione assurda..cui si deve aggiungere quella per "auto incidentata"...chiaro che non conviene..
 
dopo vari appuntamenti con il carrozziere e discussioni con il capo della carrozzeria toyota, cambi di guarnizionin etc il problema sembra essere risolto!!
incrociamo le dita

comunque resta il mio disappunto per alcune persone che lavorano alla concessonaria di Como (tavernola)
 
Indietro
Alto