Infiltrazione dal faro posteriore Yaris MK3

Matvail

TCI Advanced Member
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
153
Località
Valmadrera
Segnalo nel caso possa capitare ad altri..
Per mia fortuna tengo sempre la yaris al chiuso almeno quando sono a casa però non capivo la ragione di tantissima condensa dopo le ultime piogge..
Ieri ho trovato dell'acqua nel bagagliaio e ho visto che entrava dal fanale posteriore destro andando in parte a scivolare verso l'abitacolo bagnando la moquette vicina al lato destro della macchina e in parte finendo nella zona designata alla ruota di scorta dove ho trovato circa 3/4cm d'acqua per tutta la grandezza della "vasca" creata dalla gomma di scorta.

Sono passato un secondo in Toyota per presa visione e mi ordinano o la guarnizione (se esiste) o il faro per intero!!

Viste le piogge date un occhio al baule anche se non credo sia una cosa comune :wink:
 
Macchina portata in assistenza e guarnizione faro cambiata.
Purtroppo son rientrato da 2 settimane di trasferta e ho usato solo la macchina x raggiungere "nuovamente" Malpensa.
Avendo lasciato la macchina al parcheggio coperto non ho potuto verificare se il lavoro ha sistemato l'infiltrazione ma ho trovato dei giornali che avevo messo in alcuni punti critici ancora fradici dopo il viaggio di rientro... ME*DA.

Anche se non ne ho la minima voglia con sto freddo dovrò fare delle prove in cortile.. uffff
Spero di esser l'unico con questo difetto
 
Falle le prove, l' auto è in garanzia :wink_smil ...sarebbe utile che una persona si metta all' interno dell' auto per vedere da dove ci sono le infiltrazioni, mentre un' altra innaffia da fuori.
 
Falle le prove, l' auto è in garanzia :wink_smil ...sarebbe utile che una persona si metta all' interno dell' auto per vedere da dove ci sono le infiltrazioni, mentre un' altra innaffia da fuori.

E lo so... x fortuna ho spazio in cortile, il problema è che con gli impegni di lavoro l'unico modo x far delle prove alla luce del sole sarà saltare la pausa pranzo (e io aaaamoooo mangiare XD)
Ad ogni modo farò da solo con una cannetta dell'acqua e mi preparerò a smadonnare
 
Attento, se l' infiltrazione è minima può non bastare il tempo della pausa pranzo a notare da dove passa l' acqua...e poi, perchè rinunciare all' amato cibo :wub: ? ...perchè non portarla in concessionaria e lasciare che se la sbrighino loro ?
 
Attento, se l' infiltrazione è minima può non bastare il tempo della pausa pranzo a notare da dove passa l' acqua...e poi, perchè rinunciare all' amato cibo :wub: ? ...perchè non portarla in concessionaria e lasciare che se la sbrighino loro ?

Chi fa da se fa per tre, anche se per una volta si deve saltare il pranzo :biggrin2:
 
Perchè di sicuro io son più efficiente sulla mia auto rispetto ad un meccanico di una concessionaria poi mi crea più casini lasciarci la macchina piuttosto che lavorarci una pausa pranzo!!

Va anche detto che in conce l'ho già lasciata e han cambiato solo la guarnizione senza poi fare ulteriori test di tenuta.. :sick:

Farà un test molto semplice ovvero una grossa spugna intrisa d'acqua lasciata in alcune posizioni di modo da farle rilasciar tanta acqua

L'infiltrazione non è minima perché mi son trovato inzuppati sia i vani piedi posteriori che la zona ruota.. ad ogni modo si vedrà e concordo sul chi fa da se fa per tre

Io ovviamente faccio solo i test.. trovato il punto dell'infiltrazione poi faccio sistemare a loro sottolineando che mi aspettavo un lavoro più curato dalla nomea toyota
 
Uppo perchè ho riportato la yaris in assistenza (approfittando del fatto che me ne andavo in trasferta) e quindo l'ho lasciata per qualche giorno.. alla fine hanno trovato l'infiltrazione che...
Attenzione.. attenzione.. era una saldatura non completata sotto le guarnizioni del tetto.. l'acqua scivolava poi fino al faro entrando nella vettura!! Speriamo sia l'unica pecca :o-o:

Già che c'ero gli ho fatto il primo tagliandino con Olio, Filtro, Guarnizione, Brigel 76€ e in più mi hanno messo 50€ di manutenzione programmata che da quanto ho capito non è nient'altro che un occhiata qua e là :smile:
 
Indietro
Alto