Indicatore cambio marce

Mig

TCI Member
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
32
Località
Roma
Salve a tutti,
ho notato che l'indicatore di suggerimento cambio marcia funziona correttamente con la freccia in alto, per intenderci quando suggerisce una marcia superiore, ma non si è mai accesa per suggerire un cambio marcia inferiore, freccia in basso.
Ho fatto molte prove , andando pianissimo con marce alte...ma nulla non si è mai accesa la freccia verde in basso.
la spia funziona, quando accendo il quadro si accende sia la freccia in alto che in basso.
vi capita anche a voi ?
 
Non su Toyota ma sulla mia A1, segna pure in basso!
Qualcuno ci dirà, io ho risposto per cortesia e confronto, non potendoti però dare un aiuto..mi spiace.
 
A me ha funzionato più volte quando ero in autostrada in salita(Belluno)...:smile:
 
A me si accende sia la freccia che da verso l'alto che quella che da verso il basso.
Non so però quanto sia affidabile in quanto una volta ero già in sesta e si accendeva la freccia per indicarmi di mettere una marcia superiore.
 
Anch' io ad auto nuova pensavo che la freccia in basso non funzionasse ma poi ho scoperto che si accendeva premendo decisamente l' acceleratore con il motore molto giù di giri.
 
Metti in folle in lieve discesa. Frena dolcemente. La freccia in basso si accende. Non chedermi perchè perchè non lo so.
 
Indietro
Alto