Info Indicatore a led livello GPL

Ruvido

TCI Junior Member
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
19
Località
Padova
Mi riferisco all'indicatore montato sulla Yaris GPL. E' noto che gli indicatori di questo tipo sono approssimativi, ma in questo caso l'approssimazione e' davvero esagerata! In pratica da quando si accende l'ultimo led (che e' rosso x indicare la riserva) percorro altri 150 km, ovvero quasi il 40 x cento del totale! :104230044 (400 km).
Mi chiedo, anzi lo chiedo agli altri con l'impianto GPL di serie: ma e' normale o e' starato il mio?
E se e' la seconda che ho detto, e' facilmente tarabile o devo andare x forza dal concessionario?
 
Sulla mia Yaris 1.0 ho installato l'impianto Landi 3 anni fa e quando l'indicatore di livello diventa rosso ho ancora 100km di autonomia, ma non sono stato a farmi grossi problemi. Mio fratello, che è più pignolo, per la sua auto è andato più volte a "stressare" l'installatore che, con difficoltà, è riuscito a regolare l'indicatore al meglio. "Al meglio" perchè appunto è una indicazione grossolana e si utlilizza il contachilometri parziale, per avere una sicurezza sull'effettivo esaurimento del gpl.
Senz'altro l'indicazione del livello, per la tua auto, può essere regolata in modo più preciso, ma penso sia una cosa che debba fare un esperto.
 
Ciao,
Io ho una Yaris 1.0 con impianto tartarini, quando si accende la spia rossa ho ancora 180 km di autonomia
Mia moglie ha una Golf Plus a gpl con impianto landi, e quando si accende la spia ha ancora 100km

ciao
P s come vanno le vostre Yaris a Gpl e quanti Km avete gia percorso?
 
Indietro
Alto