Indeciso 1.0MMT-1.4D

luccasilver

TCI Newbe
Salve a tutti,e la prima volta che scrivo in questo forum.
devo purtroppo rottamare la mia vecchia golf 1.6 trasformata a metano,del 95,e vorrei acquistare una aygo.
Sono indeciso sulle due motorizzazioni.punterei sulla diesel,visto che percorro circa 25000 km/anno.
Di assicurazione risparmio con il diesel,ho gia fatto i preventivi con la mia ed altre assicurazioni.
Aquesto punto,chiedo a chiunque di voi puo aiutarmi,se e possibile avere i consumi dettagliati,o quasi di entrambe le motorizzazioni,considerando che percorro tutti i giorni strade extraurbane e percorsi di montagna,mai percorsi urbani...
Ringrazio fin da ora per la disponibilita di tutti....

ciao e benvenuto!

premesso che nei primi 5-7000 km la aygo benza cammina ancora poco + consuma npelo e che dopo si slega e rientra tutto....

ti dico che io in città sto sui 15-16 e fuori tra 19 e 20 km al litro (benza e manuale)

Be.devo che i 20 km/l non sarebbero male,ed in piu io ho una guida molto fluida,e tengo sempre un filo di gas,quindi forse potrei fare di meglio...
Sarebbe interessante sapere da chi possiede la aygo diesel,i suoi consumi.

io ho una aygo 1.0 benza... ma ti consiglio un diesel... 25.000 km nonsono poi tanti.. considera che io ne faccio 36.000 minimo... il problema è che la benzina sta costando sempre di piu.. con il diesel avresti una macchinetta che è sicuramente piu rumorosa ma di pochi DB però trovi mooolte piu possibilità di darle qualche cavallino in piu....

io prenderei il 1.4 ....
a livello di consumi consuma meno...
io con la mia resto sui 16-17 misto o urbano che sia... non mi lamento certo... diesel o benza che sia è un ottima macchinetta ...
(prendila 5 porte! )

Be.devo che i 20 km/l non sarebbero male,ed in piu io ho una guida molto fluida,e tengo sempre un filo di gas,quindi forse potrei fare di meglio...
Sarebbe interessante sapere da chi possiede la aygo diesel,i suoi consumi.

Io mi sento di consigliarti la benzina se non fai autostrada.

Io, che devo dire guido al 95% con l'occhio del risparmio e il restante con quello del pistaiolo(tutto quel che va per capirci..), sto sempre e mi sento di sottolineare questo SEMPRE sopra i 20 km/l nel misto.
E ho il filtro conico..

Questo risultato lo ottengo viaggiando costante a 75 km/h e con partenze sempre lente..cambiate a 2000 rpm(apparte la 4^ che cambio a 2300rpm)..

SE SAI GUIDARE E NON FAI AUTOSTRADA PRENDI IL BENZINA

Se viaggi in autostrada sopra i 110km/h allora passa alla diesel in quanto al di sopra di questa velocità l'aygo benzina scende vertiginosamente sotto il muro dei 20km/l !

Mentre è risaputo che i diesel anche a 130km/h si attestano sui 21-22-23km/l.

Questo è quello che penso..poi bhè..se vuoi sound allora ti sconsiglio il diesel.

Poldera bene la tua scelta in quanto questo è un benzina "fuori dagli schemi convenzionali"...fa invidia a un diesel (dopo un "rodaggio" dicirca 10'000 km però perchè prima consuma di più e va di meno)..

e con questa frase penso di averti detto tutto..:wub:

Saluti..

aygo 14 hdi

Il diesel fa i 20 misto 80% autostrada sui 130, 20% citta, guida tranquilla.
Pero io faccio sui 40000 l'anno, la benzina sarebbe un salasso.:shifty:

ho una benza e faccio 22.000 km/anno
ieri ennesimo pieno: 610km per 29,80 litri.
Statale 20% citta' 10% e il resto 70% su e giu' per la valle in 2a-3a (2500-3500 giri).

ciao!

io consiglio il benzina! è un motorino piccolo,vivace che consuma poco.
Il diesel mi sembra sottodimensionato come cavalleria, data anche la cilindrata 1.4. (certo poi si puo' rimappare,ma non sei mai sicuro di avere una macchina affidabile al 100%).

Non sono molto d'accordo con xaby: è il gasolio che costa sempre di più, la benzina si è più assestata.

Considera anche che l'Aygo diesel costa parecchio in più, e qualche rivista aveva calcolato che per coprire la differenza ci vogliono sugli 80.000 km. Vale la pena? considerando che il benzina è così un bel motorino...

re

Il motore è di quelli elastici, hai sempre qualcosa sotto il piede, ma dopo i 3500 ZERO. :thumbdown

e fu così..

che a 3500 rpm l'aygo benza si sveglia e regala prestazioni accattivanti e sound arrogante(almeno la mia:biggrin2:smile::wub:

Wow che motorino gente..

Questo per il benza Matteo, e confermo:shifty:
Pare l' Enterprise, scalata e..... decollo:naughty::naughty:

Per il diesel mi pare sia l' opposto, a 3.500 scendi a spingere (se non ti intossichi:biggrin2:smile: se ho capito bene.....

beh certo, però prima dei 3500 ha una bella coppia... mentre il benzina sonnecchia ancora (anche se è molto regolare!)

re hdi

Speriamo almeno ke duri tanti km..

Io la mia hdi la vorrei tenere almeno fino a 150.000 km
per motivi di lavoro devo girare tanto almeno per il prossimo anno e mezzo.

Indietro
Alto