indecisione 2 pneumatici

Ron 80

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
330
Età
44
Località
Torino
ragasuoli sono indeciso che scarpe montare sulla mia..
premettendo che ho 195/50/15.. sono indeciso se rimanere con le michelin pilot sport..(mi sono trovato meglio delle Bridgestone di serie, non mi posso lamentare perfette in ogni condizione) ora vorrei cambiale, sono quasi alla frutta, ma sapete lasciare il vecchio per il nuovo non sai mai come ti trovi, l'altra marca è la Yokohama con le nuove AVS Sport.. ho letto in merito che non sono eccezzionali sul bagnato come le michelin, ma sull'asciutto avendo la mescola più morbida delle pilot hanno una tenuta superiore..

AVS Sport

MIchelin pilot sport
 
Ultima modifica:
mah..le toyo e yokohama che io sappia sul bagnato (tranne quelli specifici) non son i migliori....
il discorso che ci facciamo sempre è la macchina che uso ne facciamo? pista, città? montagna?
conoscendoti la macchina per fortuna tua non la devi usare tutti i giorni, le michelin che abbiamo entrambi son un ottimo compromesso x l'uso quotidiano...
nel tuo caso in cui d'inverno tu debba andare in montagna o usarla tutti i giorni hai comunque quelle invernali...ergo hai la possibilità di lanciarti su un modello di sicuro non estremo dato che non devi usarla in pista, escluderei magari un disegno che x quanto figo sia a "V" sul bgnato può essere un pò impegnativo e magari visto che ti 6 trovato bene con le exalto xchè non provi i pilotsport o toyot ct01 o bridgestone POTENZA S-03....son pneumatici a mio avviso capaci di alte prestazioni su asfalto "cittadino" senza farli fuori in 15000km e che ti permettano di osare col bagnato ....

bhò questo è un mio parere...
 
bridgestone
AP_57.jpg

toyo
ct01_b.gif

michelin
ps2_press.jpg
 
oel ha scritto:
mah..le toyo e yokohama che io sappia sul bagnato (tranne quelli specifici) non son i migliori....
il discorso che ci facciamo sempre è la macchina che uso ne facciamo? pista, città? montagna? ....
Concordo sul fatto che bisogna pensare al tipo di utlizzo, meno sulla tenuta delle Yokohama sul bagnato. Dipende dal modello.
oel ha scritto:
xchè non provi i pilotsport o toyot ct01 o bridgestone POTENZA S-03....son pneumatici a mio avviso capaci di alte prestazioni su asfalto "cittadino" senza farli fuori in 15000km e che ti permettano di osare col bagnato ....
Bhè, gli S03 sono molto performanti. I 15000km sono più che realistici, ti ripaga la gran tenuta. Gli altri 2 sono più civili.
Ho dato un'occhiata ai pneus per la sua misura. La mia personalissima classifica è:
Yoko AVS Sport
Michelin Exalto
Michelin Pilot Sport (molto meglio le PilotSport2 però, purtroppo non so se siano disponibili nella sua misura)
BF Goodrich G-Force Profiler (ottime e di solito molto convenienti)
Yoko c-drive (se cerca il comfort e la tenuta sul bagnato balzano al primo posto)
 
anch'io ho avuto le yokohama, e difatti ho detto che quelli + specifici credo siano + performanti sul bagnato nel caso delle gomme prese in considerazione da ron non le trovo le migliori...

poi occorre sempre vedere cosa si vuol spendere...oltre all'utilizzo da fare...
 
bhè raga ho scelto michelin e Yokohama, xkè il mio gommista ha più sconto su queste 2 coperture.. anche se tratta altro xò e più caro!! penso cmq che se non cambio idea, rimango in casa michelin.. magari valutando le pilot sport oppure rimanere con le exalto 2... mi devo decidere in fretta xkè mi sa che con l'andi di km che ho farò fatica ad arrivare a fine stagione estiva.. il fatto che le gonfio a 2.3 per farle consumare di meno, non mi aiuta un grankè.. quando la tenperatura supera i 25°C dell'aria quindi con asfalto sui 30°C lascio le virgole nelle curve.. e le gomme si incollano che è una meraviglia!!!
 
oel ha scritto:
anch'io ho avuto le yokohama, e difatti ho detto che quelli + specifici credo siano + performanti sul bagnato nel caso delle gomme prese in considerazione da ron non le trovo le migliori...

poi occorre sempre vedere cosa si vuol spendere...oltre all'utilizzo da fare...

be oel sai l'utilizzo che faccio, non bado a spese sulla sicurezza, sopratutto scegliendo un pneumatico che dia sicurezza su ogni condizione.. x i km di durata non mi interessa un grankè in 3 anni che c'è l'ho ho consumato con questo 2 treni di gomme e il prox monterò a breve.. be 4 anni 3 treni di gomme non è una brutta media..
 
il pilot sport penso che faccia proprio al caso tuo...:wink_smil
 
peccato che abbia detto una capperata incredibile in quanto x la misura 15 non ci sia.....:no: ....
dovrai puntare sulle yokohma se non rivuoi le exalto....x il tuo caso vi son le c.drive o s.drive che vedrei ben...:smile:
 
oel ha scritto:
peccato che abbia detto una capperata incredibile in quanto x la misura 15 non ci sia.....:no: ....
dovrai puntare sulle yokohma se non rivuoi le exalto....x il tuo caso vi son le c.drive o s.drive che vedrei ben...:smile:

ecco te pareva.. ma non so a sto punto o faccio che prendere le Yokohama AVS Sport, visto che bridgestone e michelin le ho già provate..
il modello A539 non mi dispiacerebbe xò, sono più performanti sul bagnato.. e hanno la stessa mescola delle AVS Sport.. tu che dici?
 
Ron 80 ha scritto:
ecco te pareva.. ma non so a sto punto o faccio che prendere le Yokohama AVS Sport, visto che bridgestone e michelin le ho già provate..
il modello A539 non mi dispiacerebbe xò, sono più performanti sul bagnato.. e hanno la stessa mescola delle AVS Sport.. tu che dici?

Io le ho provate solo per pochi km ma le A539 mi sono sembrate molto più prestazionali delle Bridgestone RE720 che montavo all'epoca. Le gomme prestazionali giocoforza saranno un pelo meno efficaci sul bagnato.
Qui sta il punto, non ho capito se cerchi le prestazioni su asciutto o una gomma polivalente. Tieni conto che se non monti le Parada o gomme semislick avrai in ogni caso buone prestazioni in tutte le situazioni.
Le AVS Sport sono molto più giovani come progetto delle A539 indi dovrebbero avere vantaggi. Solo il disegno a freccia potrebbe risultare rumoroso alle alte velocità, ma andrebbe verificato.
My 2 cents: Se vuoi il comfort e tenuta sul bagnato vai sulle Yoko c-drive altrimenti, per provare gomme che non hai mai usato e cmq più sportive, BF Goodrich e AVS Sport (le prime costano di solito molto meno).
 
Roth ha scritto:
Io le ho provate solo per pochi km ma le A539 mi sono sembrate molto più prestazionali delle Bridgestone RE720 che montavo all'epoca. Le gomme prestazionali giocoforza saranno un pelo meno efficaci sul bagnato.
Qui sta il punto, non ho capito se cerchi le prestazioni su asciutto o una gomma polivalente. Tieni conto che se non monti le Parada o gomme semislick avrai in ogni caso buone prestazioni in tutte le situazioni.
Le AVS Sport sono molto più giovani come progetto delle A539 indi dovrebbero avere vantaggi. Solo il disegno a freccia potrebbe risultare rumoroso alle alte velocità, ma andrebbe verificato.
My 2 cents: Se vuoi il comfort e tenuta sul bagnato vai sulle Yoko c-drive altrimenti, per provare gomme che non hai mai usato e cmq più sportive, BF Goodrich e AVS Sport (le prime costano di solito molto meno).

si sono della stessa opinione, anche se esagerato le AVS Sport le paragono come disegno alle Good Year Eagle F1, faccio male? Quest'ultime le ho provate sul bagnato xkè le montava un mio amico, sono rimasto soffisfatto...
 
Ron 80 ha scritto:
si sono della stessa opinione, anche se esagerato le AVS Sport le paragono come disegno alle Good Year Eagle F1, faccio male? Quest'ultime le ho provate sul bagnato xkè le montava un mio amico, sono rimasto soffisfatto...

Le F1 non le ho mai provate, però ho almeno 2 amici (147 e Ibiza, quindi come peso non siamo esageratamente distanti dalla tua) che si sono lamentati della mancanza di rigidità della spalla e della rumorosità...
 
Roth ha scritto:
Le F1 non le ho mai provate, però ho almeno 2 amici (147 e Ibiza, quindi come peso non siamo esageratamente distanti dalla tua) che si sono lamentati della mancanza di rigidità della spalla e della rumorosità...


be sulla rumorosità.. ho improntato una macchina sportiva non da viaggio.. quindi la spalla rimane morbida.. sulle Yokohama vado sul sicuro allora.. hanno le spalle belle toste..
 
Indietro
Alto