Incentivi

delta

TCI Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2006
Messaggi
7
Località
savona
Ciao a tutti,

ho un dubbio in merito agli ecoincentivi.
Ho ordinato a metà ottobre una Yaris 1.3 benzina 5 porte versione Sol + Luxury Pack + VSC/TRC/freano a disco.
Il concessionario mi ha fatto un prezzo che tutto sommato mi è sembrato buono: 15.100 euro.

Al momento dell'ordine, non c'era ancora certezza su quale sarebbe stata la natura degli incentivi (la finanziaria era ancora in alto mare) ma sembrava che quel modello restasse penalizzato rispetto alla 1.3 benzina con cambio automatico MMT.
Petanto, mi disse il concessionario, la Toyota aveva deciso, in proprio, di scontare ulteriori 200 euro sul modello 1.3 cambio manuale.
Questo ulteriore sconto valeva però solo in caso di immatricolazione entro la fine dell'anno.
Quindi l'accordo è stato: quando arriverà l'auto, ti faremo lo sconto in base agli ecoincentivi/promozioni in vigore in quel momento.

Circa una settimana fa, mi faccio vivo per chiedere a che punto è la macchina (tre mesi per un'utilitaria non sono pochini). Scopro che il tempo previsto di consegna è metà febbraio (no comment...) e che secondo loro la macchina non beneficia degli 800 euro di riduzione sul prezzo di acquisto, mentre ne beneficierebbe invece la 1.3 cambio MMT.

Solo che sul sito di Toyota mi sembra di leggere qualcosa di diverso.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta nell'acquisto del modello 1.3 benzina?


Grazie
 
La mia ragazza ha appena acquistato la yaris 1.3 mmt 5 porte proprio per potere usufruire degli 800 euro di sconto e del bollo gratuito per 3 anni (c.ca 1500 euro complessivi quindi). In pratica il costo finale è stato di c.ca 13.000 euro più i 3 anni di bollo.
Purtroppo non credo che lo stesso vantaggio sia applicabile al modello con cambio manuale perchè supera il valore di 140 di co (141 per l'esattezza contro i 136 del robotizzato).
ciao
 
ma guardate che gli incentivi sono solo per chi rottama una euro 0 o euro 1!
i 2 0 3 anni dipende dalla cilindrata: 2 anni gratis se è un 1400cc, 3 anni se è 1300cc.
 
Indietro
Alto