incentivi rottamazione?????

rx 300 lover

TCI Advanced Member
Registrato
7 Febbraio 2005
Messaggi
201
Località
LOMBARDIA
ciao ragazzi, non sapete se fanno gli incentivi per la rottamazione delle auto non catalitiche'??

ho giusto una vecchia polo sul gobbo da sbolognare e volevo stare "in fiamiglia" con una city car e cosa di meglio di una nuova yaris???

cosa mi suggerite, diesel o benza??? che tipi di allestimento ci sono???? cambio automatico???? interni???

ciao e grazie a tutti.. :63:
 
Per la motorizzazione, se fa attorno ai 20000 km o più, sicuramente diesel, altrimenti io che ho una 1.0 e ho sentito dei consumi praticamente identici della 1.3 andrei sicurissimamente sulla 1.3, molto meglio anche x confort di viaggio in autostrada :wink_smil
 
ho una yaris 1.3 dal 2000 in città  è perfetta. maneggevole scattante l'unico neo è il baule un po' piccino... per il resto nulla da dire, consumi più che accettabili e nessun problema meccanico.
 
AL MOMENTO ATTUALE (DATO CHE PRESTO VERRà  SOTITUITA) TI CONVEREBBE LA NUOVA EXPO CLIMA....

FENDI
VOLANTE E CAMBIO IN PELLE CON COMANDI AUTORADIO(CD)
INTERNI STILE SOL
CLIMA
SPECCHIETTI ELETTRICI
INSOMMA FULL OPTIONAL
CON PREZZI A PARTIRE X LA MILLE DI 9500€ IPT ESCLUSA QUI A TORINO....DA TE NIN Zò... :biggrin2:

DIMENTICAVO....LA ROTTAMAZIONE SI PUò ATTUARE CON MACCHINE SUPERIORE AI 10 ANNI...
 
...bhe, la polo che devo rottamare è dell'84... la primissima versione quella tipo giardinetta tutta quadrata.... devo cambiargli la marmitta, le gomme, il vetro davanti, il contakilometri si fa i cazzi suoi.... e quindi la rottamo e mi prendo qualcosa di decisamente più confortante.......

con sta macchina farei circa 7...8 mila all'anno... quindi il diesel proprio lo escludo, anzi la TS vorrei sapere come va, anche perchè fa da 0 a 100 in 9 netti, come il mio rx.... :77:

mi sa che è una scheggia nel traffico...... :63:
 
Beh, per l'esigua differenza di prezzo tra la TS e la 1.3, in relazione alle maggiori dorazioni quale controllo della stabilità , cerchi in lega di serie, sedili più avvolgenti sicuramente con 2000 euro di differenza(tra le due), prendendo la TS ti porti a casa un altro livello di auto. :wink_smil Certo se ci devi solo girare in città  mi pare un pò eccessiva la TS (105 cv), ma io se me la potessi permettere me la comprerei subito! :biggrin2:
 
pinvo ha scritto:
Beh, per l'esigua differenza di prezzo tra la TS e la 1.3, in relazione alle maggiori dorazioni quale controllo della stabilità , cerchi in lega di serie, sedili più avvolgenti sicuramente con 2000 euro di differenza(tra le due), prendendo la TS ti porti a casa un altro livello di auto. :wink_smil Certo se ci devi solo girare in città  mi pare un pò eccessiva la TS (105 cv), ma io se me la potessi permettere me la comprerei subito! :biggrin2:


Io abito in una grande città  e ho acquistato la TS nuova , 5 porte, a giugno 2004. Finora ci ho fatto meno di 5000 km, per problemi varii (non della vettura, eh... :biggrin2: ). Un paio di viaggi in autostrada e il resto sempre in città . Sono soddisfattissima.

Nel traffico è una scheggia, piccola, maneggevolissima. 105 hp non sono poi molti, voglio dire..... Non capisco a cosa alluda Pinvo nel dire che è "eccessiva". Sarà  che ho il piedino pesante, e un minimo di sprint mi fa comodo in un'auto...
Resta il fatto che la TS è un'utilitaria. Molto carina e ben concepita, ma sempre utilitaria. Quindi, secondo me come citycar è ottima, soprattutto in considerazione del fatto che Rx 300 Lover ci farà  ben pochi km annui.

L'unica cosa su cui inviterei Rx 300 Lover a riflettere, come ha già  detto Oel, è che nel 2006 uscirà  la nuova Yaris, e quella attuale si svaluterà  da bestia.
Le conseguenze sono positive o negative, come sempre, a seconda del punto di vista:

- se la compri ora, puoi permetterti di chiedere un FORTE sconto su un modello che a breve sarà  sostituito da un restyling - stilistico e di motore - piuttosto massiccio

- se la compri ora ed intendi poi rivenderla in tempi relativamente brevi, subirai gli effetti negativi della suddetta grossa svalutazione.


Personalmente comprerei quella attuale. IMHO è DECISAMENTE più bella. Mi resta solo l'interrogativo di come sarà  il motore della futura RS, e quanto bisognerà  aspettare. Ma, al di là  di questa riserva, direi che l'attuale Yaris è da preferire. (De gustibus, ovviamente... :wink_smil )
 
Stricnina ha scritto:
Non capisco a cosa alluda Pinvo nel dire che è "eccessiva".

Con "eccessiva" intendevo dire che x un uso prettamente cittadino, e magari come seconda macchina, (quella con cui magari vai a prendere i bimbi a scuola o a fare la spesa) forse è "inutile" spendere 16000 euro e portare a spasso 105 cv, con costi superiori di assicurazione, bollo, consumi, quando magari già  la 1.0 ma diciamo pure la 1.3 potrebbero andare più che bene :wink_smil .
Poi intendiamoci: io se avessi la Ferrari ci andrei pure al bagno al piano superiore o comprare il latte a 100 metri da casa quindi è questione di gusti/disponibilità  economiche :wink_smil
 
sinceramente sarebbe la terza macchiana :wink_smil

foto della nuova yaris????

ciao e concordo con la signorina :63: :63:
 
versione ts:
YarisTS.jpg

yaris-dinamika-left.jpg




versione expo
yaris-design-left.jpg

yaris.gif

anche se non è così bassa...
Toyota-Yaris-14.jpg

yar_03_gal_15_.jpg

yar_03_gal_12.jpg
 
Se si è orientati verso un uso prettamente cittadino non mi farei scappare la expo clima 1000cc che ha un prezzo davvero molto concorenziale e praticamente tutto di serie. Già  per passare al 1300 o al 1500 se non addirittura al gasolio il prezzo sale abbondantemente.
Se sei orientato verso questi modelli ti conviene indubbiamente aspettare la'rrivo della nuova yaris.
Anche se... non dobbiamo dimenticare che il motore mille sarà  rinnovato... oarlo del 3 cilindri simile a quello montato nella Aygo :63:
 
ma quando uscirà  la nuova yaris??? ho visto le foto ma non mi fa impazzire, anzi, troppo arrotondata e moderna...

penso che ad una clientela un po datata, tutta questa "voglia di modernità " sia controproducente ed a mia madre, finale utilizzatrice dell'auto, non piacerà  sicuramente. Già  mi dice che il cruscotto dell'rx sembra la plancia di un aereo... con tutti sti bottoni e tutto stò alluminio (finto)....
 
rx 300 lover ha scritto:
ma quando uscirà  la nuova yaris??? ho visto le foto ma non mi fa impazzire, anzi, troppo arrotondata e moderna...

penso che ad una clientela un po datata, tutta questa "voglia di modernità " sia controproducente ed a mia madre, finale utilizzatrice dell'auto, non piacerà  sicuramente. Già  mi dice che il cruscotto dell'rx sembra la plancia di un aereo... con tutti sti bottoni e tutto stò alluminio (finto)....
Si anche a me non piace molto. Comunque dovrebbe uscire entro questo anno :63:
 
Indietro
Alto