incentivi anche senza rottamazione? retroattivi?

gabriele_bo

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2006
Messaggi
293
Località
bologna
ho acquistato la Nostra a metà ottobre 2006, senza rottamazione, provenendo da un auto aziendale.
non rottamando allora mi fu detto che non avrei goduto di alcun incentivo, cosi mi son messo il cuore in pace e non ho piu seguito la cosa per non soffrire, sigh :no:

poi in un recente post
vittoponta in http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9666
ho letto di 2000 euro di incentivi anche senza rottamazione..

le cose sono dunque cambiate negli infiniti meandri della finanziaria?
vale anche per gli ibridi oltre che per i soliti gpl-metano?
sono retroattivi? ho letto in un articolo web (non so quanto affidabile) che sarebbero compresi i contratti dai primi di ottobre 2006..
nel caso, come e presso chi bisogna attivarsi?
la cosa vale anche per il bollo che ho già pagato in novembre scorso?

se qualcuno si è informato di recente e ha le idee chiare mi può dare lumi?
grazie
 
ho acquistato la Nostra a metà ottobre 2006, senza rottamazione, provenendo da un auto aziendale.
non rottamando allora mi fu detto che non avrei goduto di alcun incentivo, cosi mi son messo il cuore in pace e non ho piu seguito la cosa per non soffrire, sigh :no:

poi in un recente post
vittoponta in http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9666
ho letto di 2000 euro di incentivi anche senza rottamazione..

le cose sono dunque cambiate negli infiniti meandri della finanziaria?
vale anche per gli ibridi oltre che per i soliti gpl-metano?
sono retroattivi? ho letto in un articolo web (non so quanto affidabile) che sarebbero compresi i contratti dai primi di ottobre 2006..
nel caso, come e presso chi bisogna attivarsi?
la cosa vale anche per il bollo che ho già pagato in novembre scorso?

se qualcuno si è informato di recente e ha le idee chiare mi può dare lumi?
grazie

si dovrebbe valere (i 2000 euro) per i contratti stipulati dopo il 3 di ottobre.

devi rivolgerti al tuo concessionario il quele dovrebbe farti un accredito di 2000 euro.

chiamalo subito.

2000 euro perche non hai rottamato un euro 0 o euro 1

altrimenti sarebbero 2800.

chiamalo comunque.

il prima possibile.

ciao

stratocaster
 
ho acquistato la Nostra a metà ottobre 2006, senza rottamazione, provenendo da un auto aziendale.
non rottamando allora mi fu detto che non avrei goduto di alcun incentivo, cosi mi son messo il cuore in pace e non ho piu seguito la cosa per non soffrire, sigh :no:

poi in un recente post
vittoponta in http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9666
ho letto di 2000 euro di incentivi anche senza rottamazione..

le cose sono dunque cambiate negli infiniti meandri della finanziaria?
vale anche per gli ibridi oltre che per i soliti gpl-metano?
sono retroattivi? ho letto in un articolo web (non so quanto affidabile) che sarebbero compresi i contratti dai primi di ottobre 2006..
nel caso, come e presso chi bisogna attivarsi?
la cosa vale anche per il bollo che ho già pagato in novembre scorso?

se qualcuno si è informato di recente e ha le idee chiare mi può dare lumi?
grazie

Come te ho ordinato la Prius i primi di ottobre e l'ho ritirata i primi di gennaio. Come te lasciavo un'auto aziendale e quindi non rottamavo nulla. Il concessionario mi ha informato che avevo diritto all'ecoincentivo e ha fatto le pratiche, mi ha detto che tra poche settimane riceverò il rimborso. Confermo che vale per tutte quelle acquistate dopo il 1° ottobre. Rivolgiti quindi al tuo conce e tiragli le orecchie: Toyota ha mandato le info a tutti i suoi concessionari. Il bollo invece va pagato.Tienici informati, ciao.
 
ho acquistato la Nostra a metà ottobre 2006, senza rottamazione, provenendo da un auto aziendale.
non rottamando allora mi fu detto che non avrei goduto di alcun incentivo, cosi mi son messo il cuore in pace e non ho piu seguito la cosa per non soffrire, sigh :no:

poi in un recente post
vittoponta in http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9666
ho letto di 2000 euro di incentivi anche senza rottamazione..

le cose sono dunque cambiate negli infiniti meandri della finanziaria?
vale anche per gli ibridi oltre che per i soliti gpl-metano?
sono retroattivi? ho letto in un articolo web (non so quanto affidabile) che sarebbero compresi i contratti dai primi di ottobre 2006..
nel caso, come e presso chi bisogna attivarsi?
la cosa vale anche per il bollo che ho già pagato in novembre scorso?

se qualcuno si è informato di recente e ha le idee chiare mi può dare lumi?
grazie

Confermo.

La mia Prius è stata acquistata in ottobre e, soltanto dopo aver prima contattato Toyota e poi insistito con la concessionaria (mi sono sembrati impreparati sull'argomento), ho avuto la conferma di aver diritto al bonus di 2000€. I documenti sono già stati tutti firmati e sto aspettando l'accredito della cifra.
Il discorso rottamazione riguarda soltanto gli (eventuali) ulteriori 800€ di bonus a cui si ha diritto rottamando, per l'appunto, un euro0 o euro1.

Per quanto riguarda la retroattività, da Toyota Italia mi hanno detto che fa fede la data del contratto (e non quella di consegna del veicolo), e che il diritto al bonus inizia dal 8 ottobre 2007; ovviamente non ho approfondito le motivazioni di tale data anche se, come ho già scritto in un altro post, penso abbia a che fare con le date di approvazione della legge finanziaria o di qualche suo collegato.
 
Confermo.
Per quanto riguarda la retroattività, da Toyota Italia mi hanno detto che fa fede la data del contratto (e non quella di consegna del veicolo), e che il diritto al bonus inizia dal 8 ottobre 2007;


Il solito CULO...... il mio contratto e' datato 30 Settembre...

:cray: :cray: :cray:
 
Confermo...

Confermo!!
Ho venduto la mia vecchia (??) euro 2 per gli affari miei, ma i 2000 euro di incentivi statali me li sono incassati eccome....

Solo 1 cosa...il concessionario, peraltro molto disponibile ed informato, mi ha fatto il 5% di sconto.... :-| sentendo gli altri nel forum, sembra poco....

E sapete...noi di genova siamo molto sensibili a qs argomento....:wacko:

Prius Dark Grey arrivataaaaaaa:63:
 
soltanto dopo aver prima contattato Toyota e poi insistito con la concessionaria (mi sono sembrati impreparati sull'argomento), ho avuto la conferma di aver diritto al bonus di 2000€. I documenti sono già stati tutti firmati e sto aspettando l'accredito della cifra.

...fa fede la data del contratto (e non quella di consegna del veicolo), e che il diritto al bonus inizia dal 8 ottobre 2007

grazie jap a te e a tutti quelli che hanno risposto.
domani chiamo il conce e sento a che punto è (intanto gli ho scritto :wink_smil ) solo per favore mi dai i riferimenti toyota italia, cosi mi informo prima da loro, nel caso ci fossero dubbi dal conce glieli sciolgo direttamente, visto quello che hai detto non si sa mai..

x fcattaneo: sei proprio sicuro del 30 settembre? l incentivo parte dal 3 ottobre, qui la fonte del ministero
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb6ca109b80a5cd/guida_eco_bollo_2007_Entrate_agg_3.pdf
vorrebbe dire che hai firmato il sabato, cioè solo due giorni lavorativi prima!!..spero proprio per te che non sia cosi :blink:
 
..... Il bollo invece va pagato.Tienici informati, ciao.

Approposito di bollo....io sono andato a pagare quello della mia (acquistata Gennaio 07) e all'Aci non me l'hanno fatto pagare...mi hanno detto che sono esentato per quest'anno.....bo!.
A...non per andare OT ma oggi pomeriggio so passato da Sangano e ho notato una bellissima (quanto sporchissima :shifty: ) Prius nera parcata sul ciglio di una strada....avevo voglia di strombazzare con il clacson per vedere chi usciva...vero lobettibodoni??? :wink_smil
 
Il solito CULO...... il mio contratto e' datato 30 Settembre...

:cray: :cray: :cray:

oh cazzarola!!! :77: :77:

mi dispiace!!!

cerca di prendela con filosofia e metterti nell'ordine di idee che, quando hai acquistato l'auto non c'era nessun incentivo, e che comunque ti andava bene e ti piace.

dammi retta!!!

meno ci pensi meglio è!!!

ora io ho avuto la fortuna pazzesca di avere un ottimo conce che come taxi ci ha tirato dentro la promozione di toyota italia anche se l'auto era gia' ordinata.
ma quando non era sicura questa cosa è quello che mi ero detto io.

cioe': come faccio a preventivare il futuro?
se avessi la sfera di cristallo non farei il taxista ma giocherei in borsa e sarei miliardario (ma non miliardi di lire ma miliardi di euro!!!!!)

quindi mi ero detto: va beh!! quando l'ho ordinata non c'era la promozione e l'ho scelta perche quelle condizioni mi andavano bene.

dammi retta non ci pensare piu' e basta!!!!

se ti puo consolare, l'altro giorno in taxi mi è salito un cliente che ha firmato il contratto alle 19 del 2 ottobre (avrebbe voluto andare il 3 ma gli è sotro un impegno improvviso in ufficio e allora è andato a firmare, uscendo dall'ufficio la sera prima cioe il 2 ottobre!!! verso le 19 di sera!!) mi ha detto che vorrebbe chiedere i danni in ufficio!!!!

stratocaster
 
Ultima modifica:
Approposito di bollo....io sono andato a pagare quello della mia (acquistata Gennaio 07) e all'Aci non me l'hanno fatto pagare...mi hanno detto che sono esentato per quest'anno.....bo!.
A...non per andare OT ma oggi pomeriggio so passato da Sangano e ho notato una bellissima (quanto sporchissima :shifty: ) Prius nera parcata sul ciglio di una strada....avevo voglia di strombazzare con il clacson per vedere chi usciva...vero lobettibodoni??? :wink_smil

Ma come, passi davanti a casa mia, vedi la mia Prius e non mi suoni??!! Sei timido? La prossima volta fatti vivo che mi fa piacere. Ciao
 
grazie jap a te e a tutti quelli che hanno risposto.
domani chiamo il conce e sento a che punto è (intanto gli ho scritto :wink_smil ) solo per favore mi dai i riferimenti toyota italia, cosi mi informo prima da loro, nel caso ci fossero dubbi dal conce glieli sciolgo direttamente, visto quello che hai detto non si sa mai..

Ci mancherebbe....:wink_smil
Il numero verde Toyota che utilizzo è 800 252527
 
x fcattaneo: sei proprio sicuro del 30 settembre? l incentivo parte dal 3 ottobre, prima!!..spero proprio per te che non sia cosi :blink:

E' proprio cosi !!!

La macchina l'ho acquistata Sabato 30 Settembre alle ore 11:00 circa i mattina.

L'unica speranza e' che questi contratti siano ''manipolabili'' ..... tuttavia non credo che il concessionario abbia un qualche interesse a farlo..

Te l'ho detto.... io ho sempre un CULO incredibile..

F.
 
E' proprio cosi !!!

La macchina l'ho acquistata Sabato 30 Settembre alle ore 11:00 circa i mattina.

L'unica speranza e' che questi contratti siano ''manipolabili'' ..... tuttavia non credo che il concessionario abbia un qualche interesse a farlo..

Te l'ho detto.... io ho sempre un CULO incredibile..

F.

So che quello che sto per dirti:no: non ti potrà consolare, tuttavia dimostra che ce n'è un po' per tutti.

Come hai gia letto, ho avuto (teoricamente, xchè i dané non li ho ancora visti...) l'eco sconto di 2000 euri sull'acquisto della Prius; già peccato che, in realtà di Prius ne abbiamo acquistate 2 contemporaneamente (abbiamo=noi=azienda): per averle a pronta consegna e risparmiare qualche lir/pardon euro, la seconda è stata però acquistata "usata"; era, in altre parole, la demo car della concessionaria, con alcuni mesi di vita e pochi chilometri, cosicchè per questa, nessun diritto al bonus....
Per concludere: nello scorso aprile, ho acquistato una nuova Subaru bifuel....acc..a saperlo, avrei potuto aspettare un po' di mesi!!:sick:

Pazienza dai, i soldi vengono..i soldi vanno. L'importante è la salute!
Ciao :wink_smil
 
epilogo

ho incassato l assegno proprio oggi, e vi aggiorno.
come suggerito da alcuni di voi, che ringrazio, meglio contattare anche toy italia, che cmq aveva già informato il conce ma quest ultimo era "indietro " coi lavori.
per la verità contattando il conce avrei capito e apprezzato una risposta del tipo: si lei ha diritto, ma non sappiamo dirle quando avrà la cifra, tempi tecnici, autorizzazione toy italia, ecc.
invece mi hano detto: sa dobbiamo informarci, le faremo sapere, la richiamiamo (cosa che poi non è avvenuta)..
insomma ho dovuto tampinare un po toy italia e il conce in tandem, ma tutto è finito bene :smile:

peccato che la sensazione finale, come mi ha chiesto il servizio clienti nell ultima telefonata, è la sgradevole sensazione che se non mi fossi dato da fare io e non avessi chiamato piu volte, non sarebbe successo niente.. :no:
non è dimostrabile, certo, ma la soddisfazione del cliente o meno passa anche attraverso certe "sensazioni"
 
ri-epilogo

Finalmente! proprio oggi, transitando in ufficio, ho trovato il fax della concessionaria che ci comunica l'accredito..tutto è bene quel che finisce bene! :smile:
 
Finalmente! proprio oggi, transitando in ufficio, ho trovato il fax della concessionaria che ci comunica l'accredito..tutto è bene quel che finisce bene! :smile:

Allora ti aspetto Senigallia! Io indico il ristorante e tu paghi la cena, così potrai festeggiare degnamente l'evento! :biggrin2:
 
Allora ti aspetto Senigallia! Io indico il ristorante e tu paghi la cena, così potrai festeggiare degnamente l'evento! :biggrin2:

:fear2: Azz..non so se risponderti in questo 3d o nell'altro (anzi sai che fo? replicola stessa risposta :biggrin2: ) : quando fai così, mi fai pauraaa!!!:fear2:

Ad uno come te, mi è più conveniente pagare un vestito nuovo, che offrire una cena!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
:fear2: Azz..non so se risponderti in questo 3d o nell'altro (anzi sai che fo? replicola stessa risposta :biggrin2: ) : quando fai così, mi fai pauraaa!!!:fear2:

Ad uno come te, mi è più conveniente pagare un vestito nuovo, che offrire una cena!!! :laughing1 :laughing1 :laughing1

Ok, accetto il vestito nuovo.... Ma guarda che ce ne vuole di stoffa! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Indietro
Alto