In cerca di Celica!!!

Ema45

TCI Junior Member
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
10
Età
39
Località
Torino
Ciao ragazzi, sono un possessore di saxo Vts e ho messo in vendita la mia piccola bomba...

Adesso cerco una celica!!!! :wub:

Siccome lavoro solo saltuariamente (faccio l'università..) ero più propenso per una normale, ma leggendo qui mi sa che sta TS è proprio un altro pianeta...

Ero deciso di prendere un Integra Type R, ma poi entrato nella Celica ho optato per la Toyota!

Vi sarei molto grato se mi diceste cosa controllare in modo più approfondito nell'acquisto di questa macchinona, grazie mille!! :biggrin2:
 
Prova a guardare anche nel mercatino 'vendo' sul CTI :

http://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=3

Ci sono ben 3 TS una delle quali la vedi nella prima pagina delle gallery...con un bel orange pearl spettacolarissimo !

X l'Integra...sarebbe stato difficile trovare esemplari...esemplari!

la TS non è esattamente un'altro pianeta...ma un'altro motore di sicuro...e l'autobloccante si potrà metterlo cmq in futuro...
 
Integra belle ce ne sono, ma costano proprio troppo...

Invece Celica guardando un po' in giro si trovano intorno ai 9k € e poi dentro è proprio un altro pianeta, l'ITR sembra la vecchia Swift Gti, proprio troppo giapponese..

Adesso vado a guardare il mercatino, grazie!:smile:
 
In generale problemi non ce ne sono.

E' succeso, però che alcune VVTi (143cv) dei primi anni abbiano avuto dei problemi con le fasce incollate.

Per il resto, se ne trovi una già con l'assetto fatto, sarebbe meglio dato che non se può fare a meno, specie per uno come te che arriva da una "scatoletta infernale" :biggrin2:

CIAO
 
Mi hanno detto in parecchi di dimenticarmi la tenuta e l'accelerazione del mio Saxottino..

Poi specialmente il mio, assetto completo, barra duomi, Yokohama... :no:

Però voglio fare il salto di qualità, alla fine l'ho avuto due anni e mi sono tolto parecchie soddisfazioni, adesso voglio una macchina che non abbia anche il modello 1.5 D nella gamma!!! :sick:

Grazie per la segnalazione del problema delle fasce!! :63:
 
X l'accelerazione...chiedi a Cali....saprà indirizzarti al meglio....

Tenuta laterale?
La TS di Danny 7 ha sfiorato 1.32g laterali al Nurburgring....:biggrin2:
 
ma ce quella celica a 22mila euro spettacolare pd, la vogliiiiiiiiiiooooooooo
 
La TS di Toty?

Quella tutta dragonata? :63:

C'è anche quella arancio Kaminari di marione !

...scusa Mpare....ma ....che s'entra col 3D???
 
1.32 g laterali?????? Non ce li ha nemmeno l'Exige.... :blink:

Poi certo, coi soldi si fa tutto, anche il mio saxo ha 140 cavalli, io intendevo STOCK... :bleh:
 
In effetti...non era propriamente stock come assetto...:biggrin2: ...

main.php


main.php


Per l'assetto...vedi sempre nel CTi...troverai molte info...da stock...dipende se è la versione TS o meno e con ESP oppure no....
 
Ultima modifica:
1,32 g lo dice l'Apexi, e poi ci sono 2 tipi ti tenuta G laterale, quella continua e quella istantanea.

In ogni caso che quel dato sia veritiero o meno, alla Prova di Sport Compact la Celica con assetto Hotckis "fregava" una 360 modena e stabiliva un nuovo record di tenuta..:63:
 
Ritrovato..

The Hotchkis Tuning Toyota Celica Equipped With A Street Sport Suspension System Humbles Many "Super Cars" On The Racetrack

March 25 - Buttonwillow Raceway, Buttonwillow, CA
Tested by Sport Compact Car
600 Ft. Slalom Test
Hotchkis Toyota Celica shatters previous Sport Compact Car 600 ft.
slalom record by two miles per hour - new record 75.2 MPH

2001 Porsche Turbo - 68.6 MPH*
2000 Ferrari 360 - 69.0 MPH*
* As tested by Motor Trend
60 - 0 MPH Braking Test
Hotchkis Toyota Celica stops from 60 - 0 MPH in 96 ft.

2002 Porsche GT-2 - 107 ft. *
2002 BMW M3 - 111 ft. *
* As tested by Motor Trend

April 12 - California Speedway, Fontana, CA
Tested by Sport Compact Car
200 Ft. Skid Pad Test
Hotchkis Toyota Celica passes the magical 1 G cornering limit with an amazing 1.04 G average during Sport Compact Car Testing.

2002 Corvette Z06 - 1.0 G *
2001 Porsche Turbo - .96 G *
* As tested by Road & Track

:smile: :naughty:
 
FANTASTICO!!

E allora come mai consigliate l'assetto come primissima cosa da fare???

Ma proprio si gira o come il Saxo originale un pochino di controsterzo e tutto come prima???

Cmq ho quasi venduto la mia, SPERIAMO BENE!!! :63:
 
Ema45 ha scritto:
FANTASTICO!!

E allora come mai consigliate l'assetto come primissima cosa da fare???

Ma proprio si gira o come il Saxo originale un pochino di controsterzo e tutto come prima???

L'assetto originale è molto "antiestetico" stile SUV ma a qualcuno potrebbe anche non dare troppo fastidio.

Il vero problema sta nel fatto che hai un avantreno preciso come una lama di coltello che morde le curve, ma un setup del retrotreno eccessivamente soft che, oltre a dare fastidio, può generare delle brutte reazioni in situazioni limite.

Certo tutto dipende da cosa uno voglia dalla propria auto, ma visto il precedente (Saxò) ti consiglio proprio di farlo.
 
Ema45 ha scritto:
FANTASTICO!!

E allora come mai consigliate l'assetto come primissima cosa da fare???

Perchè la mia aveva un bell'assetto altrimenti certi valori non li avrebbe mai fatti
Per correttezza però sappi che ero in pista e che avevo le semislick oltre all'assetto...:smile:
 
Credo che quelli di Danny fossero istantanei,dato che l'ha sfiorato....ma mi fà sempre piacere citare questo dato x far intendere di cosa sia capace il mezzaccio una volta butatto giù coi controcaxxi...e lo citerò sempre in qualcunque caso,precisando cmq che era (ed è ancora) con assetto e gomme da pista...

Se non sbaglio la Enzo arriva ad 1.35 g (continui?)...:whistling

Aspetto di sapere cosa si realizza con la tua,Ema.
X le prestazioni......bisogna PRIMA capira anche il funzionamento dl motore...

P.S. E' da vedere se la TS che prenderà Ema avrà l'ESP o no.... la mia l'anno portata in pista a Monza solo con le molle ribassate...ma NON c'era verso di farla intraversare...
 
Ultima modifica:
Io non so quanti G faceva la cely di Endevur ma era da orgasmo! Un vero go-kart!! :wink_smil
 
Capito, capito.

Adesso aspetto solo di vendere la mia!

P.S. Ma l'ESP non è di serie su tutte??
 
Indietro
Alto