In arrivoooooo!!

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Ciao Ragazzi!
Ieri ho firmato il contratto per la Verso 2.0 D4-D allestimento Sol!! Sono troppo contento!
Certo mi dovrò abituare al passagio di vettura visto che ora guido una Corolla TS... e le differenze sono taaaante!!!!

Non ho preso optional particolari.... qualcuno ha dei consigli? Tipo i sensori di parcheggio posteriori (400 euro) sono utili? Si risparmia qualcosa con quelli non Toyota aftermarket?

Ah! Dimenticavo! La macchina è già in conce e la ritirerò il 13 Gennaio.

Saluti
Danilo
 
...complimentoni Danilo per la tua nuova Toy :63: ...posso solo immaginare come stai aspettando il 13 Gennaio :biggrin2: ...appena puoi foto,foto,foto...anche del motore, sai...quì siamo un pò "malati" :wink_smil ...
 
Ciao Ragazzi!
Non ho preso optional particolari.... qualcuno ha dei consigli? Tipo i sensori di parcheggio posteriori (400 euro) sono utili? Si risparmia qualcosa con quelli non Toyota aftermarket?

Anzitutto complimenti! Possiedo l'auto da circa una ventina di giorni e, pur avendo la telecamera prevista nel pacchetto luxury, ho comuqnue fatto installare i sensori posteriori.

Giudizio personale: gli specchietti retrovisori esterni sono veramente ampi e in retro aiutano tantissimo mentre lo specchietto interno centrale serve più che altro per controllare il traffico alle spalle ma poco per le retro. In sintesi: non reputo i sensori indispensabili per manovrare ma, visto il loro costo non proibitivo, rappresentano una sicurezza in più in grado di rimediare a qualche possibile disattenzione.
 
...complimentoni Danilo per la tua nuova Toy :63: ...posso solo immaginare come stai aspettando il 13 Gennaio :biggrin2: ...appena puoi foto,foto,foto...anche del motore, sai...quì siamo un pò "malati" :wink_smil ...

Si aspetto con trepidazione... ma ti assicuro che mi piange il cuore salutare la TS che mi ha scarrozzato per 7 lunghi anni e 182000 km senza mai un problema.... :cray:

Foto al motore?? se volete ben volentieri! ma è quasi deludente aprire il cofano... si vedono testa e filtro dell'aria e poi il resto è tutto tappato con plastiche nere!
 
Io ce l'ho da ieri con telecamera (vers. Luxury) per ora non ha utilità al 100% ma arrivando dalla yaris qualcosa aiutano... basta non dimenticare di guardare negli specchietti laterali.

P.S. Domanda : Per chi ha lo Smart entry funziona l'aperetura automatica avendo solo la chiavetta nelle vicinanze? Seconda domanda sul manuale d'istruzione la telecamera dovrebbe segnalare anche le linee d'ingombro cosa che non vedo sul display quando affondo la retro.
 
Si aspetto con trepidazione... ma ti assicuro che mi piange il cuore salutare la TS che mi ha scarrozzato per 7 lunghi anni e 182000 km senza mai un problema.... :cray:

Foto al motore?? se volete ben volentieri! ma è quasi deludente aprire il cofano... si vedono testa e filtro dell'aria e poi il resto è tutto tappato con plastiche nere!
...capisco il dispiacere di lasciare un' auto che ti ha accompagnato senza tradirti per così tanto tempo e chilometri :cray: ...speriamo finisca in buone mani e che il nuovo proprietario sappia trattarla come si deve...diciamo che come tutti gli amori, permettimi questa parola anche se riferita ad un "oggetto", resterà nel tuo cuore :wub: ...per il vano motore hai ragione: quelli odierni, almeno su auto di un certo segmento, sono completamente chiusi alla vista da pannelli e paratie...non pretendiamo che tù smonti il tutto per farci vedere il motore, ci basta anche così :smile: ...se non altro possiamo apprezzare la cura di Toyota nel rendere il vano motore "pulito", in ordine e insonorizzato :wink_smil ...e non è poco.
 
P.S. Domanda : Per chi ha lo Smart entry funziona l'aperetura automatica avendo solo la chiavetta nelle vicinanze? Seconda domanda sul manuale d'istruzione la telecamera dovrebbe segnalare anche le linee d'ingombro cosa che non vedo sul display quando affondo la retro.

Per quanto riguarda lo smart entry, l'apertura automatica tenendo la chiave nelle vicinanze, ad esempio in tasca, funziona senz'altro per lo sportello guidatore e per il portellone dietro. A macchina chiusa, se provi ad aprirli sentirai le serrature aprirsi nel momento in cui tiri le rispettive maniglie.

Per le linee d'ingombro, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che il manuale le citasse per le versioni con telecamera integrata nello specchietto retrovisore (dal MY10 non più disponibile).
 
Per quanto riguarda lo smart entry, l'apertura automatica tenendo la chiave nelle vicinanze, ad esempio in tasca, funziona senz'altro per lo sportello guidatore e per il portellone dietro. A macchina chiusa, se provi ad aprirli sentirai le serrature aprirsi nel momento in cui tiri le rispettive maniglie.

Per le linee d'ingombro, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che il manuale le citasse per le versioni con telecamera integrata nello specchietto retrovisore (dal MY10 non più disponibile).

Per il primo mi farò spiegare in concessionaria perche il venditore era di fretta nella spiegazione tagliando corto mi ha detto che non era disponibile questa opzione sulla verso (pinocchio).

Per la seconda quindi nemmeno sulla tua ci sono le linee d'ingombro?
 
Per il primo mi farò spiegare in concessionaria perche il venditore era di fretta nella spiegazione tagliando corto mi ha detto che non era disponibile questa opzione sulla verso (pinocchio).

Per la seconda quindi nemmeno sulla tua ci sono le linee d'ingombro?

Ti confermo che nemmeno nella mia le linee ci sono.

Per quanto riguarda lo smart entry, da me funziona secondo quanto riportato dal manuale e come ti ho descritto nel mio post precedente. Se da te non funziona, posso ipotizzare che per qualche strana ragione abbiano disattivato la funzione.
In fondo al manuale infatti c'è una sezione che descrive le personaliizzazioni che a livello elettronico possono essere richieste in officina. Fra queste, mi sembra di ricordare ci fosse anche la possibilità di attivare/disattivare lo smart entry. Sicuramente con un semplice intervento saranno in grado di riattivarlo.
 
Ti confermo che nemmeno nella mia le linee ci sono.

Per quanto riguarda lo smart entry, da me funziona secondo quanto riportato dal manuale e come ti ho descritto nel mio post precedente. Se da te non funziona, posso ipotizzare che per qualche strana ragione abbiano disattivato la funzione.
In fondo al manuale infatti c'è una sezione che descrive le personaliizzazioni che a livello elettronico possono essere richieste in officina. Fra queste, mi sembra di ricordare ci fosse anche la possibilità di attivare/disattivare lo smart entry. Sicuramente con un semplice intervento saranno in grado di riattivarlo.

Grazie :63:
 
Il concessionario oggi si è sgamato da solo.

Durante la consegna mi aveva detto che la seconda chiave mi sarebbe arrivata da li ad una settimana. Oggi mi sono recato per chiedere delucidazioni sulla mancata apertura delle portiere in automatico (avendo Lo smart Entry). Essendo il rivenditore occupato, mi accoglie il titolare molto premuroso. Gli faccio vedere la problematica e lui tenta di chiudere le portiere ma queste vanno in allarme. Allora mi chiede dov'è la seconda chiave e io candidamente gli rispondo che devo ancora ritirarle. Subito insieme al meccanico si mettono a cercare dentro l'abitacolo la seconda chiave e la trovano sotto il sedile del guidatore.

Morale della favola. Si erano persi la mia seconda chiave dentro la mia Verso, e stavano cercando di fare una copia per consegnarmela. Comunque problema risolto, come pure è stato risolto il problema della chiusura del cofano. la linguetta di siurezza si era piegata e non permetteva la chiusura a scatto della serratura.
 
Il concessionario oggi si è sgamato da solo.

Morale della favola. Si erano persi la mia seconda chiave dentro la mia Verso, e stavano cercando di fare una copia per consegnarmela. Comunque problema risolto, come pure è stato risolto il problema della chiusura del cofano. la linguetta di siurezza si era piegata e non permetteva la chiusura a scatto della serratura.

un po' pasticcioni nel concessionario eh! Comunque si è concluso tutto in maniera positiva.

Visto che sto cercando le gomme invernali mi potresti dire che gomme in alternativa ha sul libretto la nostra Verso?

grazie...
 
un po' pasticcioni nel concessionario eh! Comunque si è concluso tutto in maniera positiva.

Visto che sto cercando le gomme invernali mi potresti dire che gomme in alternativa ha sul libretto la nostra Verso?

grazie...

Vado un po a memoria sulla mia sono registrati queste due versioni :
205/60r16 215/55r17
 
Vado un po a memoria sulla mia sono registrati queste due versioni :
205/60r16 215/55r17

Perfetto!! Così metto le antineve sui 17'.......:blink::wacko:
A parte gli scherzi, speravo avesse anche una gomma più strettina in alternativa così per le antineve sarebbe stata perfetta.... pazienza.

Danilo
 
In Arrivooooo!!!

Complimenti per la scelta! La prossima settimana andrò anche io a prenderla, l'ho ordinata bianca con kit ipod-usbiphone e gancio di traino anche. Tanti auguri!!!

Raimondo:smile:
 
Arrivataaaaaaaa!!!!!!

Ieri ho finalmente ritirato la Verso!! Che dire.... mille diversità dalla vecchia TS :cray: (e mi pare ovvio!!!), molta più comodita e silenziosità, per non parlare poi dello spazio a bordo! :63::63:

Sono davvero contento anche se mi riservo i commenti più in là con i km e un piccolo difetto l'ho già trovato (vedi post sulla chiusura automatica porte).

A presto le foto!

Ciaoooo
Danilo
 
Indietro
Alto