impressioni di guida con assetto regolabile

ROLLA TS

TCI Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
49
Età
49
Località
MAGENTA
ciao a tutti ho da tempo montato sulla mia corolla dei koni gialli regolabili in estensione, ottimi a mio parere e regolabili per ogni esigenza al max l'auto diventa un kart, al minimo si ha un ottimo confort, volevo sapere se qualcuno di voi li monta anche di altre marche, la mia domanda era se quando li regolate al massimo della durezza l'ABS non funziona piu' cioè nelle frenate al limite le gomme si inchiodano
 
....io nn ho il tuo stesso "impianto" ma anch'io a volte ho l'impressione che l'ABS sia sconnesso o che nn funzioni....ma l'auto frena però....solo che nn lo sento entrare in funzione....
 
il mio assetto e regolabile in varie posizioni regolato racing cioe durissimo l'abs non entra piu la ruote inchiodano come non esistesse parlo comunque di frenate al limite pestando di brutto sul pedale :63: addio gomme e freni
 
...si si ho capito...il mio era un "rafforzativo" di quanto da te ventilato nel primo post....
so che nn ho lo stesso assetto ma anche il mio pur essendo "solo" ribassato mi innesca queste cose quando freno di brutto....solo sul brecciolino decisamente sento che entra l'ABS......sentiamo che dicono gli altri....

ciao
 
io non ho di questi problemi....come robbi ho un assetto non regolabile e oserei dire anche più o meno simili in durezza ma l'abs entra ... e se volete le prove andate al centro sarca per la via secondaria che passa di fianco al nuovo parco e vedrete i segni delle gomme!!!
 
io non ho di questi problemi....come robbi ho un assetto non regolabile e oserei dire anche più o meno simili in durezza ma l'abs entra ... e se volete le prove andate al centro sarca per la via secondaria che passa di fianco al nuovo parco e vedrete i segni delle gomme!!!

Se ci sono i segni delle gomme direi che l'abs non entra :blink:
 
Se ci sono i segni delle gomme direi che l'abs non entra :blink:

ma cosa mi dici mai!!! guarda che con l'abs ti evita un bloccaggio continuo ma la ruota sostanzialmente si blocca e si sblocca:wink_smil

oltre al fatto che io non so come ho lasciato dei segni di gomma a terra senza ne sgommare e senza inchiodare!!! chiedere a clode!!
 
Se ci sono i segni delle gomme direi che l'abs non entra :blink:

No Alex, non rimane il segno nero di ruota bloccata ma tendenzialmente, almeno che tu non abbia le gomme di legno, rimane la "pasta" della gomma che lasci in terra con il grip "limite", sia in frenata che in accelerazione.

Dipende molto dal pneumatico, se con alto grip il nero rimane in terra, se con poco grip ne rimane molto meno

Rob
 
Indietro
Alto