Impressioni a tutto tondo.

S

SkyNet66

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo mondo "toyota", e come tale ho trovato questo bellissimo forum ove chiaramente da oggi daro' il mio contributo.

Bene, bando alle chiacchere... ah no... sono di Roma... ah no e 2... ho ordinato una verso-s color neve diesel + lounge. Tempi di arrivo stimati... spazio ultima frontiera... questi sono i viaggi... ehm... boh... 2-3 mesi credo. Speriamo di andarci in vacanza a fine luglio :rm_shifty :rm_shifty, al limite prendero' il treno :77: :77:

Vorrei comunque comunicarvi le mie impressioni.

Interni:

i sedili non sono un granche'... bellissima la plancia... ok lo stereo e sembrano funzionare le chiavette USB dove l'alberatura delle cartelle contenenti gli mp3 vengono lette. Da provare se anche le copertine degli mp3 in chiavetta vengono visualizzati come nel caso ipod/iphone.
Telecamera posteriore mancante di barre in sovraimpressione per non farsi fregare dall'effetto grandangolo. Spero nella prossima revisione firmware, al limite mi tocchera' dire a Sulu di fare attenzione. :sick:

Vetri elettrici posteriori mancanti, qualcuno teorizza per questioni di peso... il mio commento in merito... ma perfavore... scendiamo dall'enterprise :smile:... progettualmente potrebbe pesare di piu' il pignone ove si attacca la maniglia :smile:... ma udite udite... per quel che mi riguarda preferisco la manovella dietro... (della serie io sull'enterprise non ci sono mai salito :bleh::bleh:smile:

Bellissimo lo sblocco dei sedili posteriori a maniglia e quindi la facilita' d'uso. Tetto fantastico. Il vetro filtra la maggior parte dei raggi che ti potrebbero abbronzare la pelata... quindi ok.

Mancanza del termometro acqua. Anche se sono d'accordo con Toyota nella presenza della sola spia, visto che nella mia vita non ho mai guardato la temperatura se non per fare parallelismi mentali con quella della benzina :blink: :biggrin2:, bisogna dire che a noi italiani il misuratore di temperatura, anche se spesso dimenticato, ci piace tanto. Quindi bacchettata al progettista giapponese... mi sa che quello a lavorare ci va in bicicletta :no: :no:

Manca la ruota di scorta, altro accessorio che ci piace tanto... il kit riparazione lo posso dare tranquillamente A Scott della sala motori, visto che in caso di foratura laterale con squarcio (come mi e' capitato), a casa ci sarei tornato con la bicicletta del progettista della strumentazione. :blush: Ah si x 3 anni posso chiamare, dopo cammino.
Ma udite udite, sotto il vestito... niente... ossia dentro il portabagabli c'e' un forma tondeggiante che sembrerebbe adatta ad ospitare un ruotino (non previsto nemmeno quello), ma senza sistema di ancoraggio.... quindi forse non e' per il ruotino... magari li dentro ci nascondiamo la "roba" per passare qualche dogana ostile. :cool::cool:
Insomma, aribacchettata... insomma Toyota, dammi la possibilita' di scegliere... o quanto meno dammi la possibilita' di comprarmi sto benedetto ruotino a "porta portese" e facciamo in modo che lo si possa ancorare. :smile:

Esterni:

la linea in generale non mi fa impazzire, ma l'ho comprata ugualmente, sono fiducioso che a forza di guardarla mi piacera'... peccato per i paraurti in tinta... che si rovinano subito... capirai... mia moglie, il tenente Ura, ci mettera' un attimo a battezzare l'enterprise. :smile: Ah no... Ura era alle comunicazioni.... :biggrin:, ma mia moglie ce la fara' ugualmente.. sono fiducioso :laughing1 :laughing1

Il paraurti anteriore e' troppo basso, credo ne saranno contenti tutti i marmi dei marciapiedi romani... saranno felicissimi di essere pettinati e spazzolati a dovere. E questa onestamente la trovo una grancaz... ops... :frown:


Commenti, opinioni, critiche, battute, ricchi premi e cotillones... sempre ben accetti :smile:

S.
 
Manca la ruota di scorta, altro accessorio che ci piace tanto... il kit riparazione lo posso dare tranquillamente A Scott della sala motori, visto che in caso di foratura laterale con squarcio (come mi e' capitato), a casa ci sarei tornato con la bicicletta del progettista della strumentazione. :blush: Ah si x 3 anni posso chiamare, dopo cammino.
Ma udite udite, sotto il vestito... niente... ossia dentro il portabagabli c'e' un forma tondeggiante che sembrerebbe adatta ad ospitare un ruotino (non previsto nemmeno quello), ma senza sistema di ancoraggio....

Ciao SkyNet66 e benvenuto , concordo con te che dotare un auto del solo kit di riparazione sia un pò poco , il forellino fatto da un chiodo lochiudi , ma lo squarcio no :no:.
Però ti voglio rassicurare :biggrin2: , guarda cosa trovo a pag. 474 del manuale uso e manutenzione ...



Uploaded with ImageShack.us

Il sistema di ancoraggio è sotto la tappezzeria



Uploaded with ImageShack.us

e ci sono anche le tacche per agganciare il martinetto per sollevare l'auto



Uploaded with ImageShack.us

Se a Portaportese trovi una buona occasione fammi sapere :wink_smil

Ciao
 
...ciao "SkyNet66" e benvenuto, con la tua futura Enterprise, nell' universo Toyota :welcome ...
 
Urca !!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Evviva il libretto di uso e manutenzione e grazie Maurilio per averlo sfogliato tutto !!! :wacko:
Mado'... 470che? :smile:

Grandeeeeeeeee e grazie per le foto... ma ora vedendole ho un altro dubbio... si si lo so... non dire nulla :smile:

Vista cosi la foto del libretto mi pare che dica... portattrezzi... quello mi era sfuggito... ma non mi pare di averlo visto dal concessionario... boh.

Dalla stessa foto pare quasi che la ruota invece di stare dentro sta fuori o sotto... ovviamente no....ma visto che nella foto dopo tu hai tirato su la tappezzeria per la verifica... che dici.. ci va una normale... o sarebbe troppo alta? Eventualmente per il ruotino ci facciamo un giro assieme a P.P. hai visto mai che in 2 strappiamo un prezzo migliore? :smile: :smile: :smile:

Grazie...

PS: dimenticavo.. tocca comprare anche il martinetto... orcozziooooooooooo :tongue:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avrà posto per il ruotino ma per altri mercati........ da noi fà solo peso:thumbdown

Martinetto dovrebbe già averlo, se non erro anche col kit gonfiaggio è d' obbligo:smile:
 
...la ruota di scorta è all' interno dell' auto (...probabilmente hai pensato che la ruota poteva essere posizionata sotto alla scocca, all' esterno quindi dell' auto, dalla freccia con relativa frase "Ruota di scorta"...freccia posizionata in basso...) ...dall' esploso si nota la ruota all' interno bloccata con una manopola e sopra questa il contenitore a forma cilindrica con gli attrezzi...il martinetto è sotto al sedile lato guida.
 
...la ruota di scorta è all' interno dell' auto (...probabilmente hai pensato che la ruota poteva essere posizionata sotto alla scocca, all' esterno quindi dell' auto, dalla freccia con relativa frase "Ruota di scorta"...freccia posizionata in basso...) ...dall' esploso si nota la ruota all' interno bloccata con una manopola e sopra questa il contenitore a forma cilindrica con gli attrezzi...il martinetto è sotto al sedile lato guida.

Si infatti... l'immagine mi ha tratto un po in inganno... ma poi in qualche modo c'ero arrivato :smile:
Speriamo che si possa trovare un ruotino e relava manopola di fissaggio compatibile per la verso-s.

Onestamente andare in giro con il solo kit di riparazione, anche se per i primi 3 anni c'e' copertura toyota, mi mette ansia....
 
Si infatti... l'immagine mi ha tratto un po in inganno... ma poi in qualche modo c'ero arrivato :smile:
Speriamo che si possa trovare un ruotino e relava manopola di fissaggio compatibile per la verso-s.

Onestamente andare in giro con il solo kit di riparazione, anche se per i primi 3 anni c'e' copertura toyota, mi mette ansia....

Problema è che comunque ruotino non potresti usarlo..... è anche lui a libretto e se, sf*ga nella sf*iga, ti fermano sono cavoli:no:

Comunque visto le gomme che hai forse il ruotino della Yaris ti potrebbe andare bene e lo recuperi abbastanza facilmente in uno sfascio :wink_smil
 
Problema è che comunque ruotino non potresti usarlo..... è anche lui a libretto e se, sf*ga nella sf*iga, ti fermano sono cavoli:no:

Comunque visto le gomme che hai forse il ruotino della Yaris ti potrebbe andare bene e lo recuperi abbastanza facilmente in uno sfascio :wink_smil

Questa mi mancava... sono onesto. Capisco l'omologazione delle gomme... gente che ne monta di assurde anche a discapito della sicurezza... ma diamine... o perdindirindina... almeno evito di dire brutte parole :biggrin2: ma se uno monta il ruotino mica lo fa per sport... lo fa perche' sta nei guai.. e cerca di raggiungere un gommista... o casa... ma si... che mi fermino pure... mah... :smile: stiamo alla follia...
 
Il buonsenso in Italia e cosa da pochi...... purtroppo quindi è bandito:biggrin2::no:

Fossimo all' estero con poca spesa te lo saresti omologato mentre in Italia, sempre se fattibile, ti costerebbe più del ruotino:thumbdown
Ma io dico, Toyota, se la macchina è predisposta perchè non darlo come optional.... solita vecchia storia:smile:
 
Avrà posto per il ruotino ma per altri mercati........ da noi fà solo peso:thumbdown

Martinetto dovrebbe già averlo, se non erro anche col kit gonfiaggio è d' obbligo:smile:

E chi c'aveva pensato al martinetto sotto il sedile guida ? Ho pensato alle predisposizioni ma che ci fosse il martinetto :fear2: ( ben imboscato e coperto con un coperchio che sembrava parte integrante del sedile ) . Ok adesso mi vien voglia di smontare i sedili posteriori , vuoi vedere che sbuca fuori anche il ruotino !! :biggrin2:



Uploaded with ImageShack.us
 
E chi c'aveva pensato al martinetto sotto il sedile guida ? Ho pensato alle predisposizioni ma che ci fosse il martinetto :fear2: ( ben imboscato e coperto con un coperchio che sembrava parte integrante del sedile ) . Ok adesso mi vien voglia di smontare i sedili posteriori , vuoi vedere che sbuca fuori anche il ruotino !! :biggrin2:



Uploaded with ImageShack.us


Bravo, rigirala come un calzino..così poi ci dici che cosa hai scoperto..:wink_smil
 
E chi c'aveva pensato al martinetto sotto il sedile guida ? Ho pensato alle predisposizioni ma che ci fosse il martinetto :fear2: ( ben imboscato e coperto con un coperchio che sembrava parte integrante del sedile ) . Ok adesso mi vien voglia di smontare i sedili posteriori , vuoi vedere che sbuca fuori anche il ruotino !! :biggrin2:



Uploaded with ImageShack.us

Quel pezzo è della Yaris:laughing1

Teoria anche col kit dovete alzare la macchina, usare schiuma e fare girare la gomma....... dipende dal tipo di kit che avete che sicuro avrà delle istruzioni che son sicuro più precise di me:biggrin2:
 
Quel pezzo è della Yaris:laughing1

Teoria anche col kit dovete alzare la macchina, usare schiuma e fare girare la gomma....... dipende dal tipo di kit che avete che sicuro avrà delle istruzioni che son sicuro più precise di me:biggrin2:

Noooo non me lo dire ... nel manuale non è scritto che devi alzare l'auto , alla sezione "veicoli dotati di kit di emergenza" dopo esserti sfogliato ben 16 pagine , arrivi alla fine che non c'hai capito niente !!! c'è un passo a pag 499 ( TERRIFICANTE :fear2:smile: che dice : " SE LA PRESSIONE DI GONFIAGGIO DEI PNEUMATICI è ANCORA INFERIORE AL LIVELLO SPECIFICATO DOPO AVER ESEGUITO IL GONFIAGGIO PER 35 MINUTI CON L'INTERRUTTORE ACCESO, IL DANNO AL PNEUMATICO è TALE DA NON POTER ESSERE RIPARATO ....... "

Ma come 35 MINUTI !!!! :fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

E può essere usato una sola volta poi vai in Toyota e lo ricompri ..... e quanto costa ?!? noooo ragazzi non ci siamo :no:
 
E' lo stesso sistema che si usa con il gonfia e ripara delle bici da corsa....il più delle volte però non funzia:dry:

Bisogna per forza alzarla perchè il collante del kit riparatore si distende all'interno per effetto della rotazione.
Poi, quando hai raggiunto la pressione, se il tutto tiene riabbassi.
Il vantaggio è il non dover smontare la gomma, che in determinate situazioni è complicato oltre che pericoloso.
Diversamente devi chiamare l'assistenza. In ogni caso, dal gommista ci devi andare.
 
Maurilio hai visto che a forza di rompere le balle hahahahaha ti ho fatto trovare pure il martinetto hahahahaha

Sono invidiosissimo del tuo manuale d'uso... me lo sarai letto durante... uhm... vabbeh lasciamo perdere... sai in quel posto si imparano un sacco di cose leggendo :laughing1:laughing1:laughing1 anche perche' normalmente non ti rompe i balls nessuno... :smile:

Maurillo, scusa della continua rottura... ma visto che hai in manuale... quando hai un attimo mi dici che c'e' scritto per la porta USB? Ho fatto un post su quella... con delle domande... magari il manuale ne parla..

... grazie infinite della tua pazienza ... :smile:

S.
 
Indietro
Alto