Impianto Elettrico Impazzito

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
Ciao a tutti la mia auris sta dando qualche noia, l'altra sera la luce di posizione sinistra posteriore sembrava fulminata, l'indicatore lampeggiante della freccia sinistra sul cruscotto si illuminava con la metà della luce che fa di solito... ieri mattina a mio padre la batteria l'ha lasciato fermo... oggi la luce di posizione e l'indicatore della freccia erano ok e funzionavano regolarmente, che caxxo gli prende all'auto?
 
Contatti ossidati?
Un corto "vagante"? (Dovuto magari a qualche ragnatela, scarafaggio defunto, animaletti vari infilatisi in qualche posto infingardo e che causano un corto o meno a seconda della posizione in cui si fermano a causa degli scuotimenti dell'auto...)
Prova a fare una diagnosi in Toy, gli assorbimenti eccessivi, anche se transitori, dovrebbero rimanere in memoria :wink_smil
 
Ciao a tutti la mia auris sta dando qualche noia, l'altra sera la luce di posizione sinistra posteriore sembrava fulminata, l'indicatore lampeggiante della freccia sinistra sul cruscotto si illuminava con la metà della luce che fa di solito... ieri mattina a mio padre la batteria l'ha lasciato fermo... oggi la luce di posizione e l'indicatore della freccia erano ok e funzionavano regolarmente, che caxxo gli prende all'auto?

Ciao,
sicuramente una diagnosi in Toyota sarebbe opportuna...
Però non ho capito: dopo che tuo padre è rimasto fermo per la batteria, hai sostituito la batteria o no?
Se sì, il problema poteva essere semplicemente la batteria che funzionava male e non sempre dava la corrente necessaria.
In caso contrario, potrebbe effettivamente essere un problema di contatto. Mi pare improbabile un problema di software.

Facci sapere, ciao
Davide
 
l'ha fatta ripartire con i cavi se nn sbaglio, ma la batteria è sempre la stessa, potrebbe essere il kit allo xeno che ho su da 2 anni ormai?
 
dovresti misurare la tensione della batteria a motore spento ed a motore acceso

se non dico una cavolata con il motore spento dovrebbe stare sui 12 V invece con motore acceso dovrebbe aggirarsi sui 13,5 V
 
dovresti misurare la tensione della batteria a motore spento ed a motore acceso

se non dico una cavolata con il motore spento dovrebbe stare sui 12 V invece con motore acceso dovrebbe aggirarsi sui 13,5 V

Se la batteria è in buone condizioni e ben carica, la tensione ai suoi capi dovrebbe risultare 12,6 Volt. :smile:
 
Indietro
Alto