Impianto elettrico e autoradio s.o.s

Hymn

TCI Advanced Member
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
143
Età
42
Località
Cagliari
Dunque...innanzitutto scusate se apro una nuova discussione ma con la miriade di discussioni analoghe non sapevo dove inserire il mio quesito.

Parto dal principio...un annetto fa ho sostituito l'autoradio originale con una jvc montata da me.
Il montaggio era stato semplice ma mi ero subito accorto che la radio perdeva le memorizzazioni e allora seguendo i consigli del forum feci una sorta di inversione rosso-giallo e giallo-rosso...da quel momento la radio funzionò perfettamente.

A distanza di qualche giorno da quella modifica mi accorsi che però...il led del bluetooth non funzionava piu...e non solo il led ma l'intero sistema bluetooth.

Mi pare ovvio che al momento dell'inversione dei fili gialli e rossi devo aver combinato qualche danno.

Oggi mi son deciso a riaprire il loculo per dare un'occhiata e mi son accorto che in effetti i fili gialli e rossi non sono solo 4, bensì 6!!!


Quindi è ancora più evidente che quando cercai di sistemare la memoria della radio devo aver tagliato i fili sbagliati.

Dopo questa noiosissima premessa vi chiedo: quali sono i fili da uni e quali no?

Ho 3 coppie di fili giallo-rosso:

una coppia esce dal connettore che sta dietro la radio
una coppia esce da una scatoletta nera piena di fili
una coppia esce da una sorta di grosso tubo nero che proviene dalla scatoletta bluetooth

Help...help....help
 
ah però....con tutti gli utenti che hanno sosituito l'autoradio originale nessuno è in grado di dare una risposta?

mah..............
 
io ho sostituito da poco... nessun problema... ho invertito 2 cavi ma senza tagliare niente perchè erano gia previsti i collegamenti... il blut funziona perfetamente ma come detto piu volte le casse posteriori rimangono accese durante la conversazione. è l'unico probleminino...
 
Indietro
Alto