immenente acquisto - consigli graditi

T

trepuntoe

ciao, sono nuovo del club.. sono prossimo all'acquisto di una Yaris 2006 con equipaggiamento Sol + Luxury Pack.. però ho il dubbio sulla motorizzazione benzina: 1.0vvt oppure 1.3vvt..

percorro circa 15.000 km annualmente di cui almeno il 90% in ambito urbano.. i prezzi di assicurazione e di bollo fra le due motorizzazioni hanno minime differenze..

consigliatemi cari esperti del pianeta toyota yaris..
 
trepuntoe ha scritto:
ciao, sono nuovo del club.. sono prossimo all'acquisto di una Yaris 2006 con equipaggiamento Sol + Luxury Pack.. però ho il dubbio sulla motorizzazione benzina: 1.0vvt oppure 1.3vvt..

percorro circa 15.000 km annualmente di cui almeno il 90% in ambito urbano.. i prezzi di assicurazione e di bollo fra le due motorizzazioni hanno minime differenze..

consigliatemi cari esperti del pianeta toyota yaris..


Dipende da cosa cerchi dal motore, se vuoi prestazioni brillanti ed elasticità certamente meglio il 1.3, il 1.0 su oltre 1000 Kg lo vedo un filo sottodimensionato. Anche sotto l'aspetto dei consumi non ci dovrebbe essere molta differenza poi una volta su strada e non sui valori dichiarati, in città con persone a bordo e clima inserito meglio avere qualche cavallo in più che in meno, si evita di insistere sull'acceleratore in cerca della ripresa.
 
se puoi 1.3....consumi urbani simili (x far i 20km/l che dice la pubblicità ti dovrebbero spingere), fuori avere un pò di grinta ti aiuterebbe a consumare ancora meno....:wink_smil