immenente acquisto - consigli graditi

T

trepuntoe

ciao, sono nuovo del club.. sono prossimo all'acquisto di una Yaris 2006 con equipaggiamento Sol + Luxury Pack.. però ho il dubbio sulla motorizzazione benzina: 1.0vvt oppure 1.3vvt..

percorro circa 15.000 km annualmente di cui almeno il 90% in ambito urbano.. i prezzi di assicurazione e di bollo fra le due motorizzazioni hanno minime differenze..

consigliatemi cari esperti del pianeta toyota yaris..
 
trepuntoe ha scritto:
ciao, sono nuovo del club.. sono prossimo all'acquisto di una Yaris 2006 con equipaggiamento Sol + Luxury Pack.. però ho il dubbio sulla motorizzazione benzina: 1.0vvt oppure 1.3vvt..

percorro circa 15.000 km annualmente di cui almeno il 90% in ambito urbano.. i prezzi di assicurazione e di bollo fra le due motorizzazioni hanno minime differenze..

consigliatemi cari esperti del pianeta toyota yaris..


Dipende da cosa cerchi dal motore, se vuoi prestazioni brillanti ed elasticità certamente meglio il 1.3, il 1.0 su oltre 1000 Kg lo vedo un filo sottodimensionato. Anche sotto l'aspetto dei consumi non ci dovrebbe essere molta differenza poi una volta su strada e non sui valori dichiarati, in città con persone a bordo e clima inserito meglio avere qualche cavallo in più che in meno, si evita di insistere sull'acceleratore in cerca della ripresa.
 
se puoi 1.3....consumi urbani simili (x far i 20km/l che dice la pubblicità ti dovrebbero spingere), fuori avere un pò di grinta ti aiuterebbe a consumare ancora meno....:wink_smil
 
mio modesto parere sta nel fatto di sfruttare o meno il motore nelle condizioni del tuo uso abituale dell'auto..... credo che nn siano sciocchezze chi afferma che un 1.3 possa essere parsimonioso quanto un 1.0......dipende dal piede che pesta!!!! certo a livello di impegno del motore ed a parità (o quasi) di peso, credo proprio che il 1.3 possa spuntare prestazioni più brillanti senza dover ESAGERARE col consumo in quanto farebbe meno "fatica" a tirare avanti lo stesso peso.....
---mio modesto parere!!!-----

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
mio modesto parere sta nel fatto di sfruttare o meno il motore nelle condizioni del tuo uso abituale dell'auto..... credo che nn siano sciocchezze chi afferma che un 1.3 possa essere parsimonioso quanto un 1.0......dipende dal piede che pesta!!!! certo a livello di impegno del motore ed a parità (o quasi) di peso, credo proprio che il 1.3 possa spuntare prestazioni più brillanti senza dover ESAGERARE col consumo in quanto farebbe meno "fatica" a tirare avanti lo stesso peso.....
---mio modesto parere!!!-----

ciao


:63: Quoto.

Il 1.3 è sicuramente il motore più "equilibrato", la migliore soluzione per prestazioni/consumi. Stai comprando un'auto che comunque costa i suoi bei soldini, 1 o 2 Km/l sul combinato non mi sembra una cosa infattibile calcolando i tuoi 15.000 annui di riferimento, discorso diverso se le percorrenze tendevano ai 30/35.000.
 
grazie mille.. o meglio grazie milletre per i preziosi consigli e le delucidazioni esaurienti.. entro pochi giorni farò il sospirato acquisto..
 
trepuntoe ha scritto:
grazie mille.. o meglio grazie milletre per i preziosi consigli e le delucidazioni esaurienti.. entro pochi giorni farò il sospirato acquisto..


Ooookie! Vaaaabene!

Facci sapere ulteriori sviluppi :cheers: Ciao!!
 
Indietro
Alto