Immatricolazione e consegna New YARIS

malandro

TCI Member
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
45
Età
42
Località
MILANO/ragusa
Ciao ragazzi, sono veramente deluso e inca***to per il comportamento del concessionario Toyota che mi ha venduto la nuova yaris.
Tanto per cominciare, la macchina è arrivata in concessionaria il 5 maggio e nessuno si è fatto sentire: ho dovuto chiamare io il 13 maggio per avere qualche notizia. Poi ho trascorso 1 intera settimana (dal 15 al 20 maggio) per potere vedere sta benedetta macchina...per ben 4 volte (dopo aver telefonato e preso delle ore di permesso dall'ufficio) mi sono recato in concessionaria, ma niente: una volta era in deposito, un'altra al lavaggio, un'altra non trovava le chiavi....Finalmente riesco a vederla, è tutto ok, e quindi con la promessa che da li a qualche giorno (3-4 al massimo) avrei avuto l'immatricolazione, il 22 maggio saldo con assegno (incassato il giorno dopo!!). Ebbene, non riesco a crederci, ma ad oggi la MIA macchina non mi è stata ancora consegnata:ranting2: Quello che mi da ancora più fastidio è che ogni giorno IO chiamo in conce (perchè altrimenti loro non si fanno assolutamente sentire) e mi dicono che la macchina è li "pronta" e che "domani sicuramente" mi verrà consegnata.
Mi sono veramente rotto. Cosa posso fare? Secondo voi sono nella posizione per potere chiedere il rimborso di quanto pagato e la rescissione del contratto?

Grazie a tutti
Malandro
 
Ti hanno detto almeno come mai non te la possono consegnare oppure ti dicono solo "Domani la consegnamo"?

Direi che una bella segnalazione al Toyota Italia non sarebbe male.

Ciao
 
allora...una volta si era bloccato il terminale telematico, un'altra volta mancava un foglio di conformità, poi (quando ho cercato di capire meglio cosa era sto foglio....) il foglio c'era però il terminale, guarda caso, si era bloccato di nuovo, poi tante tante tante balle ancora!!!
 
malandro ha scritto:
allora...una volta si era bloccato il terminale telematico, un'altra volta mancava un foglio di conformità, poi (quando ho cercato di capire meglio cosa era sto foglio....) il foglio c'era però il terminale, guarda caso, si era bloccato di nuovo, poi tante tante tante balle ancora!!!
ma da che conc l'hai presa a milano??
 
Autocarman....
Prima di comprarla: gentilissimi
Adesso: sembrano (o sono) dei perfetti idioti incompetenti
 
ciao a tutti!!!...e vi lamentate??? pensate che con me quando sono andato per concordare (conce ufficiale toyota) sono stati gentili fino a quando gli ho detto che non ero intenzionato a fare finanziamenti giusto perchè ne avevo la possibilita ( perche no se si puo evitare di mollare una percentuale in piu!!!), a quel punto il conce mi guarda e dice: lo sa caro signore chi non fa finanziamenti al giorno d'oggi???, I LADRI E I DISONESTI!!!!!, senza dire niente mi sono alzato e me ne sono andato...:ranting2: ma rendetevi conto che gente di MER**, l' ho poi ordinata in un multimarca dove sono stato trattato molto meglio!!!, ciao a tutti!!!
 
nel tuo caso nio davvero furbi!!!!!

io sono della tua stessa idea...quando si possono evitare è meglio...o cmq finanziare il meno possibile
 
io ho acquistato una Corolla pronta consegna con permuta usato senza finanziamento e non mi hanno fatto assolutamente storie. Era un cencossionario uffciale Toyota/Lexus.
Certo che i conce ci guadagnano di più a far si che gli acquirenti paghino tramite finaziamento in quanto oltre alla macchina vendono anche un servizio che si fanno pagare però non capisco perchè questo incallarsi contro chi, a fronte anche di sacrifici, è in grado di pagare subito l'auto tanto desiderata.

Molto strano o forse il quel conce non aveva ancora raggiunto gli obbiettivi per quanto riguarda la vendita di servizi.

Ciao ciao
 
T39m ha scritto:
io ho acquistato una Corolla pronta consegna con permuta usato senza finanziamento e non mi hanno fatto assolutamente storie. Era un cencossionario uffciale Toyota/Lexus.
Certo che i conce ci guadagnano di più a far si che gli acquirenti paghino tramite finaziamento in quanto oltre alla macchina vendono anche un servizio che si fanno pagare però non capisco perchè questo incallarsi contro chi, a fronte anche di sacrifici, è in grado di pagare subito l'auto tanto desiderata.

Molto strano o forse il quel conce non aveva ancora raggiunto gli obbiettivi per quanto riguarda la vendita di servizi.

Ciao ciao


Pensavo ad uno scherzo quando il conce (QueenCar) mi ha ventilato l'idea di un ritardo nella consegna della macchina (Aygò) quando ho chiesto di pagarla in contanti..... poi ha tirato in piedi un castello di carte additando problemi loro interni quando non si passa per finanziamenti. Avendone estremo bisogno e cmq non navigando nell'oro ho accettato di buon grado di fare il finanziamento parziale.
 
Immatricolazione Yaris

malandro ha scritto:
Ciao ragazzi, sono veramente deluso e inca***to per il comportamento del concessionario Toyota che mi ha venduto la nuova yaris.
Tanto per cominciare, la macchina è arrivata in concessionaria il 5 maggio e nessuno si è fatto sentire: ho dovuto chiamare io il 13 maggio per avere qualche notizia. Poi ho trascorso 1 intera settimana (dal 15 al 20 maggio) per potere vedere sta benedetta macchina...per ben 4 volte (dopo aver telefonato e preso delle ore di permesso dall'ufficio) mi sono recato in concessionaria, ma niente: una volta era in deposito, un'altra al lavaggio, un'altra non trovava le chiavi....Finalmente riesco a vederla, è tutto ok, e quindi con la promessa che da li a qualche giorno (3-4 al massimo) avrei avuto l'immatricolazione, il 22 maggio saldo con assegno (incassato il giorno dopo!!). Ebbene, non riesco a crederci, ma ad oggi la MIA macchina non mi è stata ancora consegnata:ranting2: Quello che mi da ancora più fastidio è che ogni giorno IO chiamo in conce (perchè altrimenti loro non si fanno assolutamente sentire) e mi dicono che la macchina è li "pronta" e che "domani sicuramente" mi verrà consegnata.
Mi sono veramente rotto. Cosa posso fare? Secondo voi sono nella posizione per potere chiedere il rimborso di quanto pagato e la rescissione del contratto?

Grazie a tutti
Malandro

Ti ho gia letto sul forum di quattroruote e ti consiglierei di andare dal concessionario e visto che hai già fatto il saldo della vettura per cui recuperare i soldi sarebbe un'impresa,sederti sul tavolo del venditore con cui hai stipulato il contratto e non alzarti finchè non ti consegna la macchina. Vai al mattino presto e pretendi il numero di targa entro mezzogiorno.Se vogliono per immatricolare una macchina bastano 2 ore e visto quello che ti hanno fatto passare sono quasi moralmente obbligati a farlo e ripeto quanto ti ho detto sul forum di 4R:con moderazione ma dimentica per un attimo le buone maniere. :ranting2:
 
...ah..dimenticavo....il multimarca di cui parlavo prima mi ha regalato 850 euri di opzional quali sensori di park e antifurto originale con doppia chiave integrata e che funziona con il sistema Smart Entry...logicamente tutto questo in piu oltre la vendita della vecchia auto....:biggrin2: , ciaoooo!!!!!!!!!!!
 
...Lunedi sera alle 8.00 sono andato in concessionaria "abbastanza inca**ato" e...Risultato:
Martedi mattina alle 10.00 mi hanno chiamato per comunicarmi il numero di targa, faxarmi il libretto scusandosi per il disguido!!

Ma è mai possibile che al giorno d'oggi per farsi rispettare bisogna per forza alzare la voce??...che tristezza ragazzi!!

Comunque l'importante è che la macchina è finalmente mia e tra poco vi posterò le mie prime impressioni di guida.

Grazie a tutti!!
Malandro
 
Ok ma i motivi per cui ti hanno fatto aspettare così tanto?

sempre le solite scuse o ti hanno dato un motivo valido?

Ciao ciao
 
malandro ha scritto:
...Lunedi sera alle 8.00 sono andato in concessionaria "abbastanza inca**ato" e...Risultato:
Martedi mattina alle 10.00 mi hanno chiamato per comunicarmi il numero di targa, faxarmi il libretto scusandosi per il disguido!!

Ma è mai possibile che al giorno d'oggi per farsi rispettare bisogna per forza alzare la voce??...che tristezza ragazzi!!

Comunque l'importante è che la macchina è finalmente mia e tra poco vi posterò le mie prime impressioni di guida.

Grazie a tutti!!
Malandro
pretendi cmq qualche cosa gratis...tipo almeno un tagliando e un controllo
 
Di motivi me ne hanno darìti tanti!!...secondo me, e alla fine lo hanno ammesso, è che in questo periodo si stanno concentrando la maggior parte delle consegne e non riescono a stare dietro a tutti!!.
Sono riuscito a farmi regalare solamente i bulloni antifurto e la vaschetta di plastica per il portabagagli:thumbdown

Comunque la macchina ve benissimo, il cambio automatico è fantastico...cominciamo a capirci al volo:wub: !!

1 consiglio: ho montato due sensori parcheggio integrati nel paraurti dietro. Il porta capsula è in tinta, cioè nero, ma la capsula per adesso l'ho fatta lasciare in alluminio (mi hanno detto che verniciandola perde un pò di sensibilità). Ovviamente sul nero si vedono abbastanza. Voi cosa dite: la faccio veriniciare o la lascio così hi-tech??

Grazie mille raga
Malandro
 
Ultima modifica:
Lunedì vado in concessionaria a dare l'assegno e poi tempo due o tre giorni dovrei avere la Yaris...vediamo come si comportano. :blink:

ciao
 
Indietro
Alto