Manutenzione illuminazioni Yaris

Fainaman

TCI Newbe
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
1
Località
Battipaglia
Buongiorno, ho una Yaris 1.4 D-4D style evorrei cambiare tutte le luci per renderla più accativante, ho letto nel forum alcune modifiche di alcuni di voi ma mi potete aiutare riassumendo il da farsi?

Grazie e ciaoooo:cheers:
 
Ciao Fainaman,

volevo fare lo stesso lavoro che hai intenzione di fare, sulla mia Yaris II Serie.
Volevo sostituire tutte le lampadine interne ed esterne con i LED.

Ecco perchè mi son messa a smontare l'auto, lo scorso week end e ho annotato i seguenti attacchi:
Trovi un configuratore di lampadine ESTERNE qui
http://am_application.osram.info/publish/index_en.html


Internamente ho scoperto:

luci abitacolo (in alto sopra lo specchietto) W6W (T10) X2
Luce al centro: W7 siluro
La lucina piccola del bagagliaio: E1 siluro (ma non riesco a trovarla. forse non esiste)
Targa: W5W

Consiglio mio è mettere tutto LED Bianco Lunare sia dentro che fuori. Dentro verrebbe uno spettacolo. Luce bianca invece della gialla da cimitero :smile:

al momento ho trovato su questi siti:
http://www.xenovision.it/led-xenon/
o http://www.ledmania.it/

Spero di esserti stata d'aiuto!

ciao!

 
Ma secondo te gli attacchi sono giusti per le lampadine interne?
perchè faccio una gran fatica a trovarle..

la W5W è ok, ma il resto è introvabile
 
ragazzi volevo cambiare anche io le lampadine della plafoniera con dei bei led bianchi ma sono letteralmente introvabili queste cavolo di lampadine ho smontato le parti laterali quello dove sta posizionato il pulsante 4 frecce e quello dove indica quando il passeggero non ha la cintura inserita e poi ho staccato la parte di plastica dove sta il display della velocità e cavoli vari ma niente non riesco a trovare queste benedette lampadine. domanda...dove stanno messe?? la mia yaris è del 2007 modello II serie. inoltre come si fa a smontare lo stereo?? grazie a tutti =)
 
Ragazzi, occhio che la yaris monta delle lampade anabbaglianti/abbaglianti H4, standard (credo) europeo...
Se cercate da rivenditori esteri (per esempio cina) dovrete cercare sotto la dicitura H4-3 ( se non erro ) ... in pratica son delle lampade accompagnate da relativa parabolina incorporata. La lampadina verra' spostata verso l'interno da un'elettrocalamita nel momento in cui voi premerete il comando per utilizzare i fari abbaglianti. Spostando fisicamente la posizione della lampada, ma mantenendo inalterata la posizione della parabolina e della parabola del faro, il fascio di luce che esce dal vostro fanale cambiera' di conformazione per ottenere il fascio di una lampada abbagliante.
Ribadisco pero' che sto parlando di lampade allo Xeno. Nel commercio vengono definite Bi-Xenon (double beam, dual beam) e sarebbero queste :

Car_headlight_xenon_hid_kit_H4-3.jpg



Ovviamente dovranno essere pilotate dalle relative centraline. Ovviamente dovrete scegliere se comprare un kit da 35 watt o se prenderlo da 55watt. Ovviamente vi arrivera' anche un rele' che permettera' di muovere l'elettrocalamita in base alle vostre esigenze.
Eeee, no... non e' necessario un kit CAN-BUS poiche' la yaris non prevede controlli e sensori per luci difettore/fulminate.

Sono disponibili in commercio altre versioni dell'H4, compresa quella con il fascio anabbagliante allo xeno (bulbo principale) ed il fascio abbagliante alogeno (bulbo secondario), quindi sprovviste di elettrocalamita.
Se proprio volete spendere e' possibile utilizzare lampade con entrambi i bulbi allo xeno, sia anabbagliante che abbagliante.

A conti fatti, secondo il mio parere, la soluzione migliore e' l'elettrocalamita, quindi le H4-3... Le lampade allo xeno hanno bisogno di "accendersi" ed entrare in temperatura di esercizio per sviluppare il massimo della luminescenza, di conseguenza per ottenere il massimo necessitano di qualche secondo di attivita' continuativa. Proprio per questo motivo il modello di lampade con 2 bulbi entrambi allo xeno non e' proprio il massimo, poiche' in esempi cittadini dove capita di lampeggiare frequentemente, non si avra' mai una lampada abbagliante pronta all'uso e quindi, di conseguenza ben visibile per chi osserva il muso dell'auto. Mentre sull'extraurbano..... vi servira' ancora l'abbagliante una volta montato un decente kit allo xeno da (esempio) 8000° kelvin???!

Se volete optare per la soluzione xeno-anabbagliante e alogeno-abbagliante dovete tenere in conto che a parita' di potenza le lampade allo xeno sviluppano una maggiore luminescenza rispetto a quelle alogene... in altre parole il fascio abbagliante sara' si' piu' "alto", ma rimarra' pur sempre di minore intensita' rispetto al normale abbagliante, senza tener conto inoltre della differenza di "colore" tra i due fasci di luce !! :biggrin2:
 
ciao sono nuovo ne forum, ho visto che volevate consigli sulle lampadine led per la nuova yaris... allora io o cambiato tutte le lampadine giallastre con delle lampadine led. Per le h4 se volete un effetto ghiaccio sia nella parabola che nel fascio luminoso vi consiglio le osram cool blue hyper 5000k sono le migliori non hanno un filo di giallastro le migliori... per le posizioni prendete le t10 w5w led W5W 24 Led Fronte e Lato Canbus Heat Resistant Bianco Luna sono bellissime e si abbinano con le osram. per gli interni questi W5W Led Canbus a T con 4 Ultra Led Luce Frontale Bianco Lu sono molto potenti... per il bagagliaio questa C5W C10W a 6Ultra Led 36mm con Resistenza e Dissipatore luce. per quanto riguarda la targa queste lucine fanno una luce veramente bella http://www.xenovision.it/led-xenon/w5w-5ultra-led-canbus-bianco-p-42.html.

montate tutte queste e vedrete che risultati io ne ho provati tantissime ma queste che vi ho elencato sono le migliori :wink:
 
Ragazzi ma sul serio fate tutta sta fatica a comprare delle lampadine a led? o.o a me manca solo la luce dell'abitacolo e del baule, che probabilmente non cambiero.. Ma cmq le ho già trovate ad un prezzo decente ...
 
Ragazzi ma sul serio fate tutta sta fatica a comprare delle lampadine a led? o.o a me manca solo la luce dell'abitacolo e del baule, che probabilmente non cambiero.. Ma cmq le ho già trovate ad un prezzo decente ...

io ho sempre acquistato sulla baia... 10 let t10 bianchi a tipo 1 euro e 20 :104230044 erano per l'altra auto xD
 
Indietro
Alto