Illuminazione strumenti blu

LucaIgo

TCI Top Member
Buon dì:smile:

Eccola qui, se siete stufi dell' arancione ecco il quadro e la plancia illuminati di blu.
http://my107.blogspot.com/2007/09/blue-dashboard-light.html

Unico neo, se avete l' autoradio di serie il monitor rimane arancione:dry:

C'è anche il forum di riferimento, con un pò di tempo si dovrebbe riuscire a tradurre:63:
http://www.forum-auto.com/marques/toyota/sujet542-35.htm

Assolutamente interessato alla modifica!!

Ci sono le istruzioni? Sono comprensibili??

Assolutamente interessato alla modifica!!

Ci sono le istruzioni? Sono comprensibili??

non si capisce bene, dal blog ti rimandono al forum francese.
Vedo se riesco a tradurre più o meno:wink_smil

EDIT: non viene spiegato niente, ci sono solo le foto dei suoi lavoretti. Magari se passa di qui Arsene ci può aiutare, visto che stà seguendo l' altro forum.

Ultima modifica:
Si niente male come modifica :63:

Io lo voglio illuminare di nero... qualcuno mi trova le lampadine a luce nera su ebay? :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Si niente male come modifica :63:

Io lo voglio illuminare di nero... qualcuno mi trova le lampadine a luce nera su ebay? :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

Con una Aygo blu avere il quadro illuminato di blu è una figata, peccato per la radio:shifty:
Come visibilità penso però si veda meno, bisognerebbe provare:naughty:

io vorrei illuminare di rosso...credo cmq sia un lavoretto abbastanza complicato...perche CREDO s tratti di micro led...boooh

Onestamente a me piace di più il nostro arancione :no:
E poi missà che col blu non si vede una mazza di notte :blink:

Onestamente a me piace di più il nostro arancione :no:
E poi missà che col blu non si vede una mazza di notte :blink:

Perchè dici che non si vede niente? Lo volkswagen/audi hanno tutte di serie il cruscotto blu con lancette rosse, e si vede da Dio! :104230044

Come dissi già tanti mesi fa...mi piacerebbe moltissimo avere le illuminazioni blu...chissà se è difficile da fare...
Ma...se l'ha fatto lui.....................

Sarà ma secondo me dev'essere piuttosto facile da fare, la nostra illuminazione non mi da assolutamente l'idea di led smd, quelli minuscoli e difficilissimi da saldare... deve esserci sotto qualcosa di assai più semplice e approssimativo... senza contare che l'illuminazione della zona climatizzatore nel caso si potrebbe semplificare sostituendo agli eventuali led un piccolo neon blu o una di quelle strisce di led flessibili...effetto identico se non migliore, e minor fatica di installazione :wink_smil

Però mi sa che poi diventa "pesante" il blu a guidare di notte nella nostra configurazione :drunk: Non so, dovrei vederne una dal vivo per capire meglio...

Perchè dici che non si vede niente? Lo volkswagen/audi hanno tutte di serie il cruscotto blu con lancette rosse, e si vede da Dio! :104230044

Boh :biggrin2: vabbè che io sono miope, però di notte penso sia preferibile un colore caldo e luminoso (come il nostro arancione, o il rosso delle alfa romeo) per illuminare adeguatamente la strumentazione piuttosto che un colore freddo e tendente allo scuro (come appunto il blu) ^^

posso suggerire un colore "bianco"
non so io l'ho fatto alla yaris, lo so che è diverso alla aygo ma prima di farle bianche avevo provato con i led blu e quelli viola........ belli a vedere ma affaticavano la vista, invece con quelli bianchi :naughty:è uno spettacolo:naughty:. purtroppo per la loro delicatezza devono essere alimimentati con uno stabizzatore (di semplice realizzo) e non semplicemente con la resistenza xche risentono dei picchi di tenzione...
è solo una idea per fare qualcosa di veramente diverso!!!

Boh :biggrin2: vabbè che io sono miope, però di notte penso sia preferibile un colore caldo e luminoso (come il nostro arancione, o il rosso delle alfa romeo) per illuminare adeguatamente la strumentazione piuttosto che un colore freddo e tendente allo scuro (come appunto il blu) ^^

il colore audi si vede bene .... se però lo confronti con l'optitron ovvio non c'è storia ... ma il colore audi vw è visibilissimo

posso suggerire un colore "bianco"
non so io l'ho fatto alla yaris, lo so che è diverso alla aygo ma prima di farle bianche avevo provato con i led blu e quelli viola........ belli a vedere ma affaticavano la vista, invece con quelli bianchi :naughty:è uno spettacolo:naughty:. purtroppo per la loro delicatezza devono essere alimimentati con uno stabizzatore (di semplice realizzo) e non semplicemente con la resistenza xche risentono dei picchi di tenzione...
è solo una idea per fare qualcosa di veramente diverso!!!

Non è troppo forte?
Penso che la zona centrale del cruscotto una volta bianca illumini troppo, tieni conto che non abbiamo la regolazione dell' intensità.

Io personalmente la lascio com'è, vedrò se riuscirò a illuminare i tasti A/C, sbrinalunotto e vetri e sono a posto.
Non vorrei masturbarla troppo con lo smonta/dissalda/risalda/rimonta:wacko:

si si regolabilissima

Allora non ce l' hai bianco ghiaccio ma bianco sporco, così non è forte e non da fastidio.
Sull' Aygo metterla bianca vuol dire andare in giro come con la luce di cortesia accesa, ti abbronzi:biggrin2:

Io rimango sui colori rosso/arancio, tutte le auto in famiglia sono così e si vede più che bene:63:.

Novità sul tipo di lavoro da fare? Sò per certo che la consolle centrale è una stupidata da smontare, mi impensierisce più che altro il quadro strumenti e in parte minore anche il contagiri....

Indietro
Alto