Illuminazione Plancia - LA SOLUZIONE

compra dei led del colore che vuoi, delle resistenze. Saldi le resistenze ai led e monti tutto in plancia :63:
 
Si!

sono andato in un negozio di componenti elettrici molto attrezzato "GBC" E NE HO COMPERATE 5:63: SALUT A TUT.............
 
a saperlo ke c'era una gbc anke li te l avrei suggerito eheh

Mi ricollego a questo link, sulla Corolla 1.4 MMT turbodiesel del 2005, a voi risulta che il pulante sia illuminato?
Sulla mia non l'ho mai notato, ma a questo punto mi assale un dubbio.:fear2:
 
ciao c'e ancora qualcuno che segue ancora ?

mi appresto a smontare mezza plancia per l'installazione dell'autoradio e volevo approfittarne per togliere quel verde anacronistico della pulsantiera e dell orologio della consolle della mia corolla my02 .

volevo mettere un bianco nudo e crudo, così che si abbini al cruscotto, niente colori.

ho letto che le lampadine basta reperirle in un negozio qualunque , sono quelle microscopiche, sapete dirmi l'attacco? perchè forse già le ho trovate così sono sicuro e compro senza pensarci.

sono alogene 12v, della LAmpa, microscopiche, le vende un negozio cinese della mia zona (spero siano durevoli). non hanno cappucci, sono "tutto vetro" mi pare..

non so il costo ma direi vicino a quello che parlavate voi (50 cent l una) e se bastasse semplicemente toglierle e metterle sarebbe grandioso

i cappuccetti di cui leggevo sopra si riferivano per ottenere le colorazioni diverse dal bianco, vero?
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi dove si possono recuperare le lampadine con resa cromatica bianca? badate bene non quelle T4 classiche che fanno un colore giallognolo, ma lampadine che facciano un bianco come il cruscotto della corolla... ho pensato a un cappuccetto di colore bluastro (che contrastando crea l'effetto bianco) ma credo sia irrealizzabile da soli!

quindi o mi butto sulle lampadine a led , ma data la fortuna che ho avuto con i led a luce di posizione (quello sinistro mi si brucia ogni 2 mesi alla fine ho rimesso le alogene classiche), sarebbe bene trovassi un alogeno che mi dia un colore biancastro e l'unica credo sia una lampadina celestina. o sbaglio?
 
Non sbagli; tuttavia per i led, prendi quelli buoni di marche conosciute...in genere hanno usa resistenza che rende impossibile la bruciatura (io stesso ne avevo un paio di cinesi, poi ho trovato gli osram e ora sono a posto)
 
Non sbagli; tuttavia per i led, prendi quelli buoni di marche conosciute...in genere hanno usa resistenza che rende impossibile la bruciatura (io stesso ne avevo un paio di cinesi, poi ho trovato gli osram e ora sono a posto)

tra l'altro mi accorgo ora che non è semplice... devo praticamente smontare tutta la consolle del clima, vero?
quindi vorrei andare a colpo sicuro , sai suggerirmi dei led buoni? ho trovato dei Lampa in un negozio non specializzato , non so se fidarmi.
 
Indietro
Alto