Info Illuminazione ambiente interno - illuminazione vano pedali

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti,

i proprietari di una Corolla MY19 in allestimento Style o Lounge (indifferentemente, HB o TS) sarebbero così gentili da dirmi se nella loro vettura il vano pedali è illuminato?

Nella mia l'illuminazione ambientale è presente, ma solamente sui poggiabraccia degli sportelli, nel vano di ricarica telefono cellulare, e nel vano portaoggetti posto dietro la leva del cambio (quello sagomato per contenere due bicchieri). Zona vano pedali invece niente.

Eppure sia nel preventivo di vendita, sia nella Brochure ufficiale, è riportata la seguente dicitura:

"Illuminazione ambiente interno (avviamento, abitacolo, vano pedali e vano di carico)"

Volevo capire se si tratta dell'ennesimo errore di Toyota Italia in merito agli allestimenti, o se c'è qualcosa che non funziona nella mia vettura.

Grazie mille.
 
Ciao a tutti,

i proprietari di una Corolla MY19 in allestimento Style o Lounge (indifferentemente, HB o TS) sarebbero così gentili da dirmi se nella loro vettura il vano pedali è illuminato?

Nella mia l'illuminazione ambientale è presente, ma solamente sui poggiabraccia degli sportelli, nel vano di ricarica telefono cellulare, e nel vano portaoggetti posto dietro la leva del cambio (quello sagomato per contenere due bicchieri). Zona vano pedali invece niente.

Eppure sia nel preventivo di vendita, sia nella Brochure ufficiale, è riportata la seguente dicitura:

"Illuminazione ambiente interno (avviamento, abitacolo, vano pedali e vano di carico)"

Volevo capire se si tratta dell'ennesimo errore di Toyota Italia in merito agli allestimenti, o se c'è qualcosa che non funziona nella mia vettura.

Grazie mille.
Tutto nella norma,anche la mia Style presenta la stessa tua illuminazione,in effetti sul depliant c era segnata anche la zona pedali....
 
Tutto nella norma,anche la mia Style presenta la stessa tua illuminazione,in effetti sul depliant c era segnata anche la zona pedali....

Grazie mille per la tua risposta.

Per chi come me ha intenzione di utilizzare un antifurto meccanico, la luce vano pedali - specie di sera - diventa indispensabile.

Pazienza, vuol dire che aggiungerò anche questa all'elenco di non-conformità da inviare via PEC a Toyota Italia...
 
Grazie mille per la tua risposta.

Per chi come me ha intenzione di utilizzare un antifurto meccanico, la luce vano pedali - specie di sera - diventa indispensabile.

Pazienza, vuol dire che aggiungerò anche questa all'elenco di non-conformità da inviare via PEC a Toyota Italia...

Cosa c'è di altro che non è conforme?
 
Cosa c'è di altro che non è conforme?

La mancanza della rete divisoria abitacolo/vano bagagli (che, stando a quanto recita il riepilogo del configuratore e la tabella comparativa degli allestimenti, dovrebbe essere di serie sulle Loung) e il fatto che sul Touch 3 with Go Plus non funzioni scansione WiFi e download delle app dall'eStore.
 
Grazie mille per la tua risposta.

Per chi come me ha intenzione di utilizzare un antifurto meccanico, la luce vano pedali - specie di sera - diventa indispensabile.

Pazienza, vuol dire che aggiungerò anche questa all'elenco di non-conformità da inviare via PEC a Toyota Italia...
Su quale antifurto meccanico ti stavi orientando se posso chiedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,

i proprietari di una Corolla MY19 in allestimento Style o Lounge (indifferentemente, HB o TS) sarebbero così gentili da dirmi se nella loro vettura il vano pedali è illuminato?

Nella mia l'illuminazione ambientale è presente, ma solamente sui poggiabraccia degli sportelli, nel vano di ricarica telefono cellulare, e nel vano portaoggetti posto dietro la leva del cambio (quello sagomato per contenere due bicchieri). Zona vano pedali invece niente.

Eppure sia nel preventivo di vendita, sia nella Brochure ufficiale, è riportata la seguente dicitura:

"Illuminazione ambiente interno (avviamento, abitacolo, vano pedali e vano di carico)"

Volevo capire se si tratta dell'ennesimo errore di Toyota Italia in merito agli allestimenti, o se c'è qualcosa che non funziona nella mia vettura.

Grazie mille.

Nella scheda tecnica presente sul sito manca proprio il riferimento all’illuminazione interna mentre sulla brochure cartacea che mi ha dato il venditore è presente e citano anche l’illuminazione del vano pedali.
Al numero verde non mi hanno saputo dire nulla sulla presenza o meno dell’illuminazione nel vano pedali.
 
Ciao,
come da brochure cartacea ma anche dal sito è prevista su allestimento style e lounge:


illuminazione pedali.jpg
 
Ultima modifica:
Su quale antifurto meccanico ti stavi orientando se posso chiedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ciao, scusami per il ritardo nella risposta. In verità è un antifurto che già posseggo da diversi anni. Si tratta del classico antifurto 'ad ombrello', così da bloccare sterzo e soprattutto pedale dell'acceleratore. Tuttavia, nulla a che vedere con quella robaccia fatta di lamierino e con la serratura della cassetta delle lettere: è costruito in acciaio corazzato, con una serratura a pompa con chiave a doppia mappatura (sullo stelo e sulla corona circolare).

Ragionevolmente, potrebbero segare il volante in poche decine di secondi così da tirar via l'antifurto ancora integro, nondimeno resta una forma di deterrente per i ladri occasionali e per quelli che prediligono un lavoro rapido e pulito.
 
Nella scheda tecnica presente sul sito manca proprio il riferimento all’illuminazione interna mentre sulla brochure cartacea che mi ha dato il venditore è presente e citano anche l’illuminazione del vano pedali.
Al numero verde non mi hanno saputo dire nulla sulla presenza o meno dell’illuminazione nel vano pedali.

Al numero verde sanno dire a malapena per quale casa automobilistica lavorano...
 
anche sul preventivo cartaceo c'è:
Puo' essere che va attivata questa funzione?

In realtà ci avevo già pensato, ma l'unico parametro che sono riuscito a trovare da una rapida scorsa al manuale PDF è la durata dell'illuminazione del vano abitacolo dopo la chiusura delle serrature.

Comunque adesso guardo nuovamente con maggiore attenzione. Ti faccio sapere.
 
La butto li ragazzi,non è che bisogna attivarla in officina tramite obd come nel caso dei finestrini che si chiudono con il telecomando?
Vi siete accorti che non potete aprire e chiudere i finestrini con il telecomando?Bisogna farselo attivare in officina,5 minuti e li attivano gratuitamente....valli a capire sti Jap.
 
Ciao a tutti io ho una corolla 2.0 LOUNGE station wagon anche io non ho la luce vano pedali. E come da descrizione nella brochure dovrebbe esserci.
 
La butto li ragazzi,non è che bisogna attivarla in officina tramite obd come nel caso dei finestrini che si chiudono con il telecomando?
Vi siete accorti che non potete aprire e chiudere i finestrini con il telecomando?Bisogna farselo attivare in officina,5 minuti e li attivano gratuitamente....valli a capire sti Jap.

Un nostro 'collega' su Facebook mi ha risposto così:

"Sulla mia TS Lounge la zona piedi si illumina quando si accendono le luci interne (quelle bianche intendo, non le blu di "ambiente") quando l'auto é ferma. Il bagagliaio ha 2 striscie led che illumimano alla grande."

Purtroppo ho verificato e, almeno nel mio caso, non si accende nulla né all'apertura delle portiere, né premendo il pulsante sulla plafoniera. Gli ho chiesto la gentilezza di inviarmi una foto. Magari, come dici tu e Natale71, è stato attivato (in maniera saggia e previdente) dal concessionario prima della consegna.
 
La butto li ragazzi,non è che bisogna attivarla in officina tramite obd come nel caso dei finestrini che si chiudono con il telecomando?
Vi siete accorti che non potete aprire e chiudere i finestrini con il telecomando?Bisogna farselo attivare in officina,5 minuti e li attivano gratuitamente....valli a capire sti Jap.

Ecco, per la serie "stranezze in casa Toyota": nel mio caso l'apertura e la chiusura dei finestrini dal telecomando era già abilitata (pressione lunga tasto apertura porte, pressione lunga tasto chiusura porte).
 
Indietro
Alto