Il vostro M-MT ama la terza?

f.pier

TCI Advanced Member
Registrato
25 Febbraio 2007
Messaggi
130
Località
Leno
Il mio non tanto, la tiene dai 28 ai 34 km/h.
In scalata la mette solo se la decelerazione è molto progressiva, altrimenti fa direttamente IV-II, anche a 35 km/h.

Non ama la terza.
 
Anch'io preferisco la quarta... ma oddìo, una terza non è proprio da buttar via... :rm_pig:
 
beh... se nn si tira l'mmt tende a tenere il rapporto più lungo possibile... cosi minimizza i consumi...
prova a piantare l'acceleratore fino in fondo... vedrai che tira la terza fino al limitatore... e poi piazza la 4...
 
oppure se tu acceleri a manetta fino tipo a 60km/h e poi alleggerisci molto l'acceleratore non ha senso che ti metta la 3, ma passa direttamente alla 4...prova ad accelerare costantemente vedrai che le mette tutte le marce :cheers:
 
In "salita ok la terza la mette, ma in scalata lo fa solo se rilascio l'acceleratore e la velocità scende sotto i 30-35. In caso contrario, se per esempio vado a 50 e freno fino a 35, lui mette la seconda.
 
In "salita ok la terza la mette, ma in scalata lo fa solo se rilascio l'acceleratore e la velocità scende sotto i 30-35. In caso contrario, se per esempio vado a 50 e freno fino a 35, lui mette la seconda.

credo sia per sfruttare al max il freno motore, altrimenti lo spazio di frenata si allungherebbe se tenesse la terza :cheers:
 
Indietro
Alto