Il ritorno della Corolla nel 2019!

l’elettrico puro non prenderà mai piede!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io in futuro dopo la corolla , spero si sia diffuso l'idrogeno.
L'elettrico lo vedo come un qualcosa per tappare i buchi, in attesa di trovare una rapida alternativa e cercare di inquinare il meno possibile.
Magari in futuro sarà ancora presente ma più sulle citycar, spostamenti brevi in ambiti urbano che con un pieno magari fanno 1 settimana, medie lunghe percorrenze ibrido e idrogeno, o quello che svilupperanno.
 
riguardo il punto 1) . Sono d'accordo, quando ho preso la Corolla nel 2005 ho pagato 18500 euro, mi sembrava tantissimo. Ora per la stessa auto oltre 30 mila euro , sono cifre da pazzi per questo le auto non si vendono più. Per "giustificare" il prezzo quasi doppio ci montano sopra cazzate su cazzate a partire dal navigatore fino alle palette sul volante e al tachimetro 3d. Poi se vuoi mettere un portapacchi neanche hanno pensato a dei punti di aggancio.

riguardo il punto 3) . La Pegeout 208e non costa molto di più della Corolla Ibrida. Se la rifornisci a casa risparmi molto sul carburante (per non parlare se abiti in campagna con fotovoltaico), prestazioni superiori/eccellenti , costi tagliandi e manutenzione molto inferiori. Non c'è paragone.

4) non funziona così , in UK il 50% energia è già da fonti rinnovabili, in UK dove il sole lo vedono un giorno si e venti no. Vi consiglio di informarvi meglio cercando di bypassare il muro degli squali pro petrolio che fanno contro informazione. gli interessi sono altissimi.

5) ti consiglio di leggere i feedback di chi ha già un elettrica da qualche anno e chiedi impressioni e se tornerebbe indietro.


p.s. Sinceramente dai vostri post leggo molta disinformazione circa l'elettrico , questo vuol dire che i media di parte fanno bene il loro "sporco" lavoro. Rivenite a leggere questo thread nel 2030 e ne riparliamo o ci ridiamo su.
 
Ultima modifica:
Io in futuro dopo la corolla , spero si sia diffuso l'idrogeno.

il futuro è quello, ma secondo me il passaggio da ibrido a idrogeno sarà ancora lungo.
L’elettrico prevede troppe infrastrutture è una produzione di energia insostenibile senza nucleare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Riguardo al punto 3) E' sempre un'automobile di nicchia. Io abito in città, ho un box che non e' sotto casa, non sono previste colonnine e dovrei a mie spese farmi installare un secondo contatore (separato da quello di casa che sta in un'altra via). Certo non e' una cifra enorme farsi installare un contatore separato ed una colonnina ma dovrei aprire un nuovo contratto aggiuntivo visto che il box non e' di pertinenza della casa.
C'e' gia' una presa ma di quelle tradizionali e a quanto ho capito pur ricaricandosi anche con la presa comune, tuttavia per evitare surriscaldamenti sarebbe meglio non farlo spesso (io dovrei lasciare collegata l'auto tutta la notte, tutte le notti, visto che la uso ogni giorno).
Quindi va bene per chi ha box sotto casa o abita in campagna ed ha il fotovoltaico.

4) Verissimo, ma io sto parlando dell'Italia, non dell'UK o del resto dell'Europa. NB: non sono contro per principio preso all'elettrico (ci mancherebbe). Io sto parlando dell'Italia a fine 2019, non di altri paesi. Ad Amsterdam ho visto tantissime colonnine e pure in Germania. In Italia ho visto solo una tesla sotto il palazzo della Regione Lombardia a Milano dove c'erano alcune colonnine, ed altre tesla sulla Milano Genova dove in un posto di ristoro c'e' un'area dedicata alla tesla.
A Milano non mi pare che ce ne siano cosi' tante di postazioni e non mi pare che oggi l'Italia sia autonoma in termini di produzione di energia elettrica rinnovabile.

5) Non ho nulla per principio preso verso chi e' entusiasta dell'elettrico. Lo sarei anch'io se non dovessi scontrarmi (nell'anno 2019) con la difficoltà alla ricarica. Chi ha risolto questi problemi posso capire che sia contentissimo dell'elettrico, non c'e' bisogno che legga i feedback che sono comunque basati non su verità assolute ma sulla propria reale esperienza.
Io se dovessi decidere di fare un viaggio di oltre 500 Km, dovrei prima studiarmi le tappe in funzione delle colonnine di ricarica e poi pianificare delle soste ogni 250-300 Km (piu' o meno, poi dipende dal consumo e dall'autonomia).

Non e' questione di essere prevenuti o disinformati, è questione di praticità (sempre parlando dell'Italia nel 2019).
Se poi dal 2020 le cose dovessero cambiare, ben vengano.

Ad oggi non vedo ancora l'elettrico idoneo alle mie necessità di mobilità. mica penso che faccia schifo.... penso solo che oggi e' prematuro. Già non ho mai preso un'auto a gas perche' pur essendo in area milanese non e' che ci siano molti distributori lungo il mio cammino casa-lavoro e viceversa e dovrei allungare il viaggio per fare il pieno, inoltre i tempi di rifornimento sono maggiori rispetto al benzina.
Se un domani mettessero enne colonnine di ricarica per l'elettrico nei vari parcheggi e pure in azienda, non mi farebbero certo schifo.
Lo scopriremo solo vivendo.
 
Ultima modifica:
riguardo il punto 1) . Sono d'accordo, quando ho preso la Corolla nel 2005 ho pagato 18500 euro, mi sembrava tantissimo. Ora per la stessa auto oltre 30 mila euro , sono cifre da pazzi per questo le auto non si vendono più. Per "giustificare" il prezzo quasi doppio ci montano sopra cazzate su cazzate a partire dal navigatore fino alle palette sul volante e al tachimetro 3d. Poi se vuoi mettere un portapacchi neanche hanno pensato a dei punti di aggancio.

riguardo il punto 3) . La Pegeout 208e non costa molto di più della Corolla Ibrida. Se la rifornisci a casa risparmi molto sul carburante (per non parlare se abiti in campagna con fotovoltaico), prestazioni superiori/eccellenti , costi tagliandi e manutenzione molto inferiori. Non c'è paragone.

4) non funziona così , in UK il 50% energia è già da fonti rinnovabili, in UK dove il sole lo vedono un giorno si e venti no. Vi consiglio di informarvi meglio cercando di bypassare il muro degli squali pro petrolio che fanno contro informazione. gli interessi sono altissimi.

5) ti consiglio di leggere i feedback di chi ha già un elettrica da qualche anno e chiedi impressioni e se tornerebbe indietro.


p.s. Sinceramente dai vostri post leggo molta disinformazione circa l'elettrico , questo vuol dire che i media di parte fanno bene il loro "sporco" lavoro. Rivenite a leggere questo thread nel 2030 e ne riparliamo o ci ridiamo su.

Ciao, secondo me se troppo fin preso dall'elettrico da essere leggermente confuso; paragoni un'auto acquistata nel 2005 (Benzina /nafta?) con un ibrido del 2019, non mi pare siano proprio la stessa auto. L'elettrico non avrà futuro fino a quando penseranno di far andare i motori con le batterie, ovvero quelle con tecnologia attuale Litio o met. Idruro, perchè necessitano di troppo tempo per la ricarica e ricordati che tempi brevi di ricarica corrispondono a vita breve delle batterie (non te lo dimenticare); poi per il portapacchi informati meglio perchè ci sono i punti di ancoraggio....Guarda sempre oltre quello che ti vogliono far vedere, perchè tutto qui gira sempre e solo intorno al Business, delle sorti di questo pianeta frega veramente a nessuno, e lascia perdere qualche paladino o paladina di turno, solo quando questa società toccherà con mano la mexda allora si sveglierà e capirà che non ti puoi mangiare i soldi. L'elettrico è un'ottima idea ma non è la soluzione, l'elettrico deve essere pensato in maniera differente (riguardo alle fonti di energia), l'auto deve essere pensata in maniera differente, bisogna aumentare il ciclo di vita delle auto e di tutto quello che ci sta attorno, quando ero piccolo le cose si riparavano, ora si buttano...la mia non vuole essere una critica sul personale ma vuole essere un imput a vedere le cose in maniera differente. Gli Inglesi sono anni luce davanti a noi Italiani, e lo sono sempre stati...
 
Indietro
Alto