Il nuovo video della nuova Toyota Auris HSD in anteprima per il Toyotaclubitalia

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
[FLOAT-LEFT]
toyota-auris-hsd-full-hybrid-concept-2.jpg
[/FLOAT-LEFT]Siamo lieti di fornirVi in il nuovo video della Toyota Auris HSD che Toyota Italia ci ha gentilmente fornito in anteprina nazionale.
Questo è il video che è stato presentato dalla Toyota in data odiera (01/09/2010) a tutti i concessionari presenti presso la Toyota motors Italia.


Di seguito il link diretto alla nostra sezione Video dell'auto in oggetto:

 
...carino il video e bella l' idea del generatore eolico e del ventilatore che si "alimentano" a vicenda, non è che prima o poi Toyota inventerà il moto perpetuo ? ... :biggrin2: ...
 
Scusa quanto l'hai pagata??Sul sito Toyota ancora non c'è nulla

Puoi dirci versione/optional e prezzo?

Grazie! e auguroni!!/QUOTE]

Ciao a tutti e grazie!
Comunque pagata 22.800 euro (scontata)! Ho preso il modello executive che ha già tutto, dagli specchietti ripiegabili elettricamente a i sensori per la pioggia.... La macchina è a dir poco fantastica e il rapporto qualità prezzo è unico....!
I consumi sono ridotti.... 3,8 litri/100km...
 
Comunque ho notato che in Italia la AURIS HSD non è pubblicizzata per niente! E' evidente che la concezione dell'ibirido da noi non c'è proprio, siamo ancora indietro con il METANO...
 
Comunque ho notato che in Italia la AURIS HSD non è pubblicizzata per niente! E' evidente che la concezione dell'ibirido da noi non c'è proprio, siamo ancora indietro con il METANO...
...che non sia pubblicizzata è colpa di Toyota Italia, comunque sulle riviste del settore se ne parla e ci sono già le prime impressioni e prove su strada...speriamo che la filiale italiana di Toyota lanci una campagna pubblicitaria nelle prossime settimane...metano e gpl sono un fenomeno quasi solo italiano, tra l' altro i distributori di questi combustibili non sono così diffusi come molti pensano e la loro distribuzione lungo la penisola non è uniforme o costante...leggevo proprio oggi un' articolo di analisti del settore automotive secondo cui il futuro prossimo dei motori è proprio l' ibrido...futuro che in casa Toyota è già presente e consolidato.
 
molto bello il video... se poi fa almeno 5l /100 km o 4.5 l /100 km come la prius è ottima... attendiamo i riscontri di chi raggiungerà per primo i 20, 30.000 km

ha una recensione su Automese di settembre. inoltre ho già letto un anteprima il mese scorso su AlVolante... farà faville tra gli ecologisti, vedrete!

mentre per il pubblico cocciuto che vuol continuare a spendere 30 000 euro per un equivalente tedesca ma che fa 7 o 8l /100 km, non c'e niente da fare...

Scusa quanto l'hai pagata??Sul sito Toyota ancora non c'è nulla

Puoi dirci versione/optional e prezzo?

Grazie! e auguroni!!/QUOTE]

Ciao a tutti e grazie!
Comunque pagata 22.800 euro (scontata)! Ho preso il modello executive che ha già tutto, dagli specchietti ripiegabili elettricamente a i sensori per la pioggia.... La macchina è a dir poco fantastica e il rapporto qualità prezzo è unico....!
I consumi sono ridotti.... 3,8 litri/100km...
già 2000 euro di sconto applicano?! è appena uscita.. mah.. meglio così!
3.8 misurati col contachilometri parziale, da pieno a pieno?
 
Ultima modifica:
Auris HSD Executive

Io la Auris HSD executive c'è l'ho da una settimana è grigia metallizzata e posso affermare che è molto accessoriata, di serie : cruise control,sensore pioggia,sensore luci automatiche,bluetooth,radio cd,cerchi da 17,specchietti reclinabili elettricamente,clima automatico,4 vetri elettrici,immobilizer,smart entry,7 airbag,assistenza della frenata,controllo della trazione.Sedili con una infinità di regolazioni quello di guida anche in altezza, molto comodi e dietro anche con i sedili anteriori regolati per persone alte ci si sta molto bene anche in 5.Il baule come ovvio non e grande per via delle batterie ma 2 valige da cm. 63x46x26 + 1 zaino ci stanno comode e in + avanza dello spazio e poi c'è anche quello sotto il pianale.Selezionando la modalità EV cioè solo elettrica si posso raggiungere (x 2 km) senza fare patenze da inpediti anche i 50/55 km/h poi entra in modalità ECO.Selezionando la modalità ECO che è quella che permette di usare meglio la tecnologia ibriba l'elettrico si spinge fino ai 25/35 km/h poi entra il termico che comunque si spegne ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore o si frena.Fino a 70 /80 Km/h se si alleggerisce la pressione sul pedale dell'acceleratore il termico si spegne mantenedo la velocità con l'elettric:o-o:ltre a tale velocità il termico si fà più presente.In modalità PWR invece il termico entra quasi subito.I consumi reali sono più ridotti in città o con il traffico dove l'elettrico è omni presente e si fanno i 4,2-4,5 litri x 100 km.In extra urbano dove le medie sono più elevate si percorrono 4,5/5,7 litri x 100 Km.Rispetto alla macchina precedente che faceva gli 8,9 litri x 100 Km e un bel passo in avanti.La cosa impressionante e non sentite il motore acceso quando sei fermo,bisogna abituarsi comunque è una gran macchina.
 
Prezzo Auris HSD Executive

Ah mi sono dimenticato di dirvi il prezzo che ho pagato l'auto : 23.950,00 compreso un treno di gomme invernali pirelli (550,00 euro) per gomme da 205 e i cerchi da 17, e i sensori di parcheggio posteriori (400,00 euro).Anche se la macchina è fornita di telecamera posteriore che si vede nello specchio retrovisore ho preferito metterli perchè devo uscire da un garage non troppo agevole.
 
Ah mi sono dimenticato di dirvi il prezzo che ho pagato l'auto : 23.950,00 compreso un treno di gomme invernali pirelli (550,00 euro) per gomme da 205 e i cerchi da 17, e i sensori di parcheggio posteriori (400,00 euro).Anche se la macchina è fornita di telecamera posteriore che si vede nello specchio retrovisore ho preferito metterli perchè devo uscire da un garage non troppo agevole.

Anch'io ho la stessa auto e ne sono entusiasta come mi sembra sei tu.
Se ti può interessare, nel numero di Dicembre di Quattroruote c'è la prova completa della nostra Ibrida.
 
Anch'io ho la stessa auto e ne sono entusiasta come mi sembra sei tu.
Se ti può interessare, nel numero di Dicembre di Quattroruote c'è la prova completa della nostra Ibrida.

Grazie l'ho letta ma quello su cui non mi trovo e il consumo in autostrada.Ho fatto un piccolo viaggio ed ho fatto la prova come si faceva una volta: pieno fatto da me e a fine viaggio ancora il pieno controllando i Km percorsi.Ebbene in 2 con una valigia abbiamo percorso 250 Km facendo i 15,6 Km/l a 125 Km/h prevalentemente con il cruise inserito e non i 12,5 come rilevato da 4 ruote.
Comunque un mio amico che ha la Prius mi ha detto che dopo i 10.000 Km si ottengono in generale risultati migliori.
 
Indietro
Alto