non è che gli ho detto mettimi il 10 w40.. lo hanno messo loro e l'ho visto in fattura ieri sera dopo che l'ho spulciata per vedere se avevano fatto il tagliando "by toyota prezzi chiari " e non "ma allora non lo vuole l'eco tagliando? e il liquido lavavetri? " :biggrin2:
all'olio non ci avevo nemmeno pensato.. quando avevo letto sul forum che era arrivato il famoso olio specifico per dcat ho pensato che si mettesse quello visto che è qui si dice "è prescritto solo quelllo e fa la differenza". ero più preoccupato al fischio della cinghia del clima e alle lampade allo xeno che ogni tanto si spengono.. rispetto all'olio.
evidentemente non è così e va richiesto come "plus". considerando che l'auto la sera è sempre in garage e viene usata solo di giorno e in meno di 2 anni e mezzo ha gia cambiato l'olio 4 volte (era il tagliando dei 60.000) in questo caso non le fa male. certo era meglio l'altro ma se tra 8 mesi devo ricambiarlo non fa in tempo a fare disastri. una volta int emperatura va come deve e la notte dorme a 15-18 gradi.. insomma non è la fine del mondo. di sicuro non mi hanno messo un SG.. sempre SL sintetico è
http://www.toyotaownersonline.com/parts-service/toyota_parts/motoroil.html
Fully Synthetic SM/CF 5W-40 4 liter RM185.00
Fully Synthetic SM/CF 5W-40 1 liter RM49.00
Synthetic SL/CF 10W-40 4 liter RM83.00
Synthetic SL/CF 10W-40 1 liter RM22.50
Mineral SL/CF 15W-50 4 liter RM61.90
Mineral SL/CF 15W-50 1 liter RM17.50
Diesel CF 40 5 liter RM50.90
Diesel CF 40 1 liter RM11.00
all'olio non ci avevo nemmeno pensato.. quando avevo letto sul forum che era arrivato il famoso olio specifico per dcat ho pensato che si mettesse quello visto che è qui si dice "è prescritto solo quelllo e fa la differenza". ero più preoccupato al fischio della cinghia del clima e alle lampade allo xeno che ogni tanto si spengono.. rispetto all'olio.
evidentemente non è così e va richiesto come "plus". considerando che l'auto la sera è sempre in garage e viene usata solo di giorno e in meno di 2 anni e mezzo ha gia cambiato l'olio 4 volte (era il tagliando dei 60.000) in questo caso non le fa male. certo era meglio l'altro ma se tra 8 mesi devo ricambiarlo non fa in tempo a fare disastri. una volta int emperatura va come deve e la notte dorme a 15-18 gradi.. insomma non è la fine del mondo. di sicuro non mi hanno messo un SG.. sempre SL sintetico è
http://www.toyotaownersonline.com/parts-service/toyota_parts/motoroil.html
Fully Synthetic SM/CF 5W-40 4 liter RM185.00
Fully Synthetic SM/CF 5W-40 1 liter RM49.00
Synthetic SL/CF 10W-40 4 liter RM83.00
Synthetic SL/CF 10W-40 1 liter RM22.50
Mineral SL/CF 15W-50 4 liter RM61.90
Mineral SL/CF 15W-50 1 liter RM17.50
Diesel CF 40 5 liter RM50.90
Diesel CF 40 1 liter RM11.00
Ultima modifica: