Il futuro cosa offrirà?

D-J

TCI Advanced Member
Registrato
12 Aprile 2007
Messaggi
277
Località
Parma
secondo voi in futuro come si evolverà questo sistema ibrido? sarà ancora esclusiva della Prius o sarà reso disponibile anche per le future yaris, aygo, auris, rav 4, ecc ecc?
io ci spero, la tecnologia ibrida di toyota è geniale, se solo riuscisse ad applicarla anche su altre su evetture, voi che ne pensate? magari intorno al 2016 si vedrà qualcosa= magari spero prima :biggrin2:
 
secondo voi in futuro come si evolverà questo sistema ibrido? sarà ancora esclusiva della Prius o sarà reso disponibile anche per le future yaris, aygo, auris, rav 4, ecc ecc?
io ci spero, la tecnologia ibrida di toyota è geniale, se solo riuscisse ad applicarla anche su altre su evetture, voi che ne pensate? magari intorno al 2016 si vedrà qualcosa= magari spero prima :biggrin2:

Effettivamente l' idea futura di Toyota è ibridizzare tutta la gamma, avevano anche parlato di fare Prius un marchio. Le idee ci sono e sicuramente le mettereanno in pratica.

Solo un dubbio, il pacco batterie e annessi e connessi della Prius su una Aygo lo dovresti tenere in braccio:laughing1 e forse anche con la Yaris:biggrin2:

A parte tutto se riescono a fare un' auto da città (tipo Aygo o più piccola) ibrida è la fine delle altre city car.
 
Cito da Quattroruote, giugno 2007, pag 225: "Dalla F1 l'ibrida Ferrari" ... "dopo il 2011, dunque, aspettiamoci propulsori ibridi anche su Ferrari stradali" :77:
 
si vedranno auto piccole ibride tra non molto... il pacco batterie, va in proporzione alla potenza del motore elettrico... e di spazio sotto i sedili c'è ne tanto... (con 39 kg fanno le batt x la prius...)
 
si vedranno auto piccole ibride tra non molto... il pacco batterie, va in proporzione alla potenza del motore elettrico... e di spazio sotto i sedili c'è ne tanto... (con 39 kg fanno le batt x la prius...)

Mi pare però che i kili siano di più (una sessantina), e per questo la Prius ha adottato cofano e portellone in alluminio, come i montanti della sospensione, e zone in acciaio ad alta resistenza per equilibrare l'incremento del peso e ridurlo a 1300 kg !! :63:
Comunque adesso sono al 69 kkm e ... :rm_pig: ci scambiamo godimenti a tutto campo
 
Indietro
Alto