Il "cartello" dei tagliandi?

Wergio

TCI Member
Registrato
1 Marzo 2007
Messaggi
37
Località
Forlì
Ciao, volevo chiedervi se anche a voi era capitato come a me che varie concessionarie vi sparassero prezzi esagerati per i tagliandi tanto da far pensare che si siano messi d'accordo...

Io sono della zona di Forlì-Cesena-Bologna e devo fare il primo tagliando (15.000) della Prius, ho chiamato 4 concessionarie diverse e tutte mi hanno parlato di 140-160 euro!!!

Sono andato allora sul sito della Toyota dove ci sono espressi molto chiaramente i prezzi dei vari tagliandi:
http://www.toyota.it/toyota/service/assistenza/prezzi/index.html
il primo della prius costa 92.50

ho quindi ritelefonato e scavando un po' mi hanno detto che il costo "maggiorato" era dovuto ai filtri dell'aria che secondo loro andavano cambiati comunque... va be' ci può stare... allora ho pensato che se che io i filtri non li voglio cambiare il prezzo sarebbe risultato "regolare", prendo quindi appuntamento per il tagliando, mi dicono che ci vorranno "al massimo un paio d'ore"... anche qui sul sito toyota c'era scritto "tutti i tagliandi in un'ora"... va beh passi pure questo... però quando mi preparano il preventivo comincio ad alterarmi: 117 euro... "di meno non posso proprio fare" mi dicono, quindi gli tiro fuori la stampa dei prezzi del sito toyota, fanno una faccia stupefatta, parlano con l'amministrazione ed arrivano a 100 euro... io però me ne vado perchè sinceramente non ho voglia di essere preso per i fondelli...

vi è mai capitata una cosa del genere?
 
settimana prossima faccio il primo tagliando e ti saprò dire.. ma vado col colpo in canna.. non si sa mai :wink_smil
 
Indietro
Alto