Idropulitore: quale scegliere?

giugeo

TCI Advanced Member
Registrato
10 Settembre 2005
Messaggi
133
Età
49
Località
NAPOLI
Idropulitrice: quale scegliere?

Sono stato in diversi negozi per decidere quale acquistare ma non essendo sicuro sulle caratteristiche da scegliere (pressione?) e marca vorrei un vs consiglio per acquistare un prodotto affidabile e che vada bene per il lavaggio dell'auto. Ho visto marche come lavor e karcher. Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee.
 
Ultima modifica:
giugeo ha scritto:
Sono stato in diversi negozi per decidere quale acquistare ma non essendo sicuro sulle caratteristiche da scegliere (pressione?) e marca vorrei un vs consiglio per acquistare un prodotto affidabile e che vada bene per il lavaggio dell'auto. Ho visto marche come lavor e karcher. Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee.

L'ho comprato quest'anno. Tra tutti ho preferito il Karcher 3.97, acquistato in promozione alla OBI, sia perché consigliato da altroconsumo, sia perché l'addetto del negozio, persona molto preparata e non di parte, mi ha spiegato che i modelli Karcher sotto il 3.97 sono assemblati da terzisti e non hanno le stesse caratteristiche meccaniche a livello di pompa e anche come riparabilità sono inferiori (usa e getta). Per il resto è eccezionale, specie con la lancia "rotante".
NB: se ti serve solo per lavare l'auto ti consiglio di lasciare perdere e risparmiare i soldi: io non ho provato con la spazzola rotante, ma ti assicuro che non c'è vantaggio rispetto alla semplice canna collegata al rubinetto. Inoltre non puoi lavare le ruote perché la pressione può rovinare le gomme.
 
Pino3cilindri ha scritto:
L'ho comprato quest'anno. Tra tutti ho preferito il Karcher 3.97, acquistato in promozione alla OBI, sia perché consigliato da altroconsumo, sia perché l'addetto del negozio, persona molto preparata e non di parte, mi ha spiegato che i modelli Karcher sotto il 3.97 sono assemblati da terzisti e non hanno le stesse caratteristiche meccaniche a livello di pompa e anche come riparabilità sono inferiori (usa e getta). Per il resto è eccezionale, specie con la lancia "rotante".
NB: se ti serve solo per lavare l'auto ti consiglio di lasciare perdere e risparmiare i soldi: io non ho provato con la spazzola rotante, ma ti assicuro che non c'è vantaggio rispetto alla semplice canna collegata al rubinetto. Inoltre non puoi lavare le ruote perché la pressione può rovinare le gomme.

Non state mai troppo vicini alle parti da lavare con la lancia a pressione: imperfezioni di verniciatura, scheggiatura della stessa causa frammenti o sassolini in autostrada, parti adesive e add-on potrebbero salutarvi improvvisamente.

Rob
 
Ragazzi... vicino casa mia ha aperto un c entro ceccato ed hanno un mare di idropulitrici spettacolari... anche una d alta pressione che fa un getto simile a quello di un aereosol (in pratica legerissimo quasi come fosse nebbia... costa 700€ ma il risultato è garantito) :63:
 
mi ha spiegato che i modelli Karcher sotto il 3.97 sono assemblati da terzisti e non hanno le stesse caratteristiche meccaniche a livello di pompa e anche come riparabilità sono inferiori (usa e getta)


...in effetti è vero, a quel livello karcher=lavorwash (stabilimento di Pegognaga -mn-) dove fanno tutte quelle che poi vendono in tv alle televendite che con 250euri ti danno anche reti e materassi in lattice e lenzuola-piumoni-ecc ecc ecc
ciao
 
Non ci starei a perdere molto tempo ad individuare il tipo dell'idropulitrice!
Basta considerare quanto si spende all'anno di autolavaggio e valutare il pay-back dell'acquisto!
In ogni caso la pressione di uscita si regola dagli ugelli, basta avere l'accortezza di provare il getto prima di dirigerlo sull'auto ed adeguarlo al servizio perchè normalmente le idropulitrici lavorano a 150 kg/cmq e volendo si ci può pure tagliare il cemento!!!
Buone feste,
Antonio.
 
Antonio tanti auguroni anche a te e famiglia...
per la pressione... la soluzione migliore resta la mia... andare dall'autoravaggio di fiducia... altrimenti microvaporizzazione a bassa pressione ceccato.... volgarmente detta acqua ionizzata. :63:
 
mah, io non ho lo spazio quindi vado all'autolavaggio self-service con idropulitrici, non spazzole, perche' il tetto il cofano ed i parafanghi anteriori
col tempo si graffiano, e poi sei sicuro di lavarla dov'e' sporca......

max 5/6 gettoni[0.5 euro l'uno] e il gioco e' fatto.....
ma dimenticavo che poi l'asciugatura e' tutta manuale.......
il che l'inverno non e' che sia il massimo.................
 
Indietro
Alto