Recensione I miei primi 5000 km (in sei settimane)

Uniche pecche:
- AA con il cavo ed il fatto che ogni tanto non connetta il bluetooth del cellulare (perchè anche se è connesso con il cavo AA vuole la connessione BT per le telefonate) ma si risolve tenendo premuto per 3 secondi il tasto di accensione del display centrale.
Io per avere AA senza fili ho comprato un Ottocast A2Air PRO (il non pro dicono si un po' lento e ci cono meno di 10 euro di differenza), mi arriva in settimana e lo provo.
Non ho preso il Motorola, supportato ufficialmente da Google, perché ha il cavetto non intercambiabile, quindi se si danneggia quello devi ricomprare tutto, inoltre ha una USB-A full size, mentre l'auto ha una USB Type-C, avrei quindi dovuto anche prendere un adattatore.
 
Io per avere AA senza fili ho comprato un Ottocast A2Air PRO (il non pro dicono si un po' lento e ci cono meno di 10 euro di differenza), mi arriva in settimana e lo provo.
Non ho preso il Motorola, supportato ufficialmente da Google, perché ha il cavetto non intercambiabile, quindi se si danneggia quello devi ricomprare tutto, inoltre ha una USB-A full size, mentre l'auto ha una USB Type-C, avrei quindi dovuto anche prendere un adattatore.

E come funziona questo aggeggio? Come lo fai riconoscere all'auto?
 
Per tornare in Topic, come dicevo qualche post piú indietro, ho deciso di cambiare auto.

A Dicembre ho chiesto alla concessionaria presso cui cui l'ho acquista quanto mi davano in caso di ordine di una vettura nuova, sempre toyota, smpre presso di loro. Me la valutano 7000 euro in meno rispetto al prezzo di acquisto di mesi prima. 7000 euro persi in sei mesi!!!! E zero sconto sul nuovo! Stessa cosa presso altre concessionarie toyota o di altri marchi.
Sono quindi costretto a tenermi la macchina. Per caritá non mi lamento, mica é una Panda, ma davvero non mi sarei mai aspettato una tale perdita di valore.

Se qualcuno volessse farsi avanti, é una 2.0 Style HB bicolore, bianco e nero immatricolata a dicembre 2019

Spesi finora:
480 euro per il tagliando dei 60.000 km
680 euro per le gomme ivernali da 17" (non c'é nessuna altra misura a libretto, mannaggia a loro!)
80 euro per la revisione ministeriale
Vettura identica a quella in foto.
M1322_12.jpg
 
Ultima modifica:
Per tornare in Topic, come dicevo qualche post piú indietro, ho deciso di cambiare auto.

A Dicembre ho chiesto alla concessionaria presso cui cui l'ho acquista quanto mi davano in caso di ordine di una vettura nuova, sempre toyota, smpre presso di loro. Me la valutano 7000 euro in meno rispetto al prezzo di acquisto di mesi prima. 7000 euro persi in sei mesi!!!! E zero sconto sul nuovo! Stessa cosa presso altre concessionarie toyota o di altri marchi.
Sono quindi costretto a tenermi la macchina. Per caritá non mi lamento, mica é una Panda, ma davvero non mi sarei mai aspettato una tale perdita di valore.

Se qualcuno volessse farsi avanti, é una 2.0 Style HB bicolore, bianco e nero immatricolata a dicembre 2019

Spesi finora:
480 euro per il tagliando dei 60.000 km
680 euro per le gomme ivernali da 17" (non c'é nessuna altra misura a libretto, mannaggia a loro!)
80 euro per la revisione ministeriale
Vettura identica a quella in foto.
Se la vettura è immacolata e puoi dimostrare la regolare cura e manutenzione, vendila privatamente, la Corolla (e in generale ogni Toyota) ha un ottimo mercato privato dell'usato.
Permutare in concessionaria non conviene MAI, tranne in caso di rottamazione con valore residuo zero (perchè finanzia lo Stato).
Oltretutto, presentandoti in concessionaria senza permuta otterrai sicuramente anche un consistente sconto sul nuovo, perchè ogni concessionaria preferisce prendere tutti i soldi della vendita anzichè meno soldi e una vettura usata da dover rivendere (dovendo guadagnarci su entrambe, quindi offrendoti una miseria).
 
Vettura venduta ci ho perso un sacco di soldi, pessimo trattamento dalla rete vendita, poco trasparente, al limite della denuncia penale, auto nel complesso buona e sicura, ma non di mio gusto per quanto riguarda la qualitá costruttiva degli interni e il confort di guida, intendo proprio il sedile e l'ergonomia in genere. Meccanicamente un capolavoro, giu il cappello, ma diciamo che nel complesso, a parte i consumi, é sicuramente la peggior vettura che abbia posseduto negli ultimi 20 anni. Che mi sia di lezione :smile:
Comunque massima stima e fiducia nel marchio, abbiamo ordinato una nuova Corolla Cross per mio padre.
 
Ultima modifica:
Questo rispecchia la soggettività nell'approccio a un prodotto. Io, son di parere opposto, e la ritengo il miglior acquisto fatto in oltre 30 anni di auto avute o guidate per lavoro. Ho aspettato la soglia psicologica dei 100 mila km per trarre le conclusioni. A questo chilometraggio, le condizioni di salute meccaniche della Corolla, non sono neanche paragonabili alle mie precedenti auto. Lavori che avevo fatto, soprattutto in termini di sospensioni, freni ecc, sono un lontano ricordo. Soltanto in termini di qualità (percepita) degli interni rimpiango qualcosa rispetto alle mie precedenti europee, ma per il resto, penso di non considerare nessun altro marchio, al momento che dovrò cambiare
 
Ciao Nibert,
forse non era molto chiaro dal mio messaggio e mi dispiace, ma il mio commento "negativo" non era riferito alla Corolla in generale, né tantomeno al Marchio, tant'é che ne abbiamo ordinata un'altra e l'anno prossimo prendiamo anche la nuova yaris per mia moglie, visto che si é trovata cosí bene con il modello attuale. La questione riguarda solo lo specifico esemplare che in mio possesso, affetto da qualche problema omesso dalla concessionaria in fase di vendita (si presume vettura sinistrata, causa nel numerosi scricchiolii, vibrazioni, ecc ecc), irregolaritá nel chilometraggio e nei tagliandi precedenti al mio acquisto ed emersi a seguito di controlli che ho fatto fare presso un'altra concessionaria toyota, che ora vengono addebitati a me con una svalutazione importante: auto pagata quasi 25.000 euro 10 mesi fa adesso valutata 11500 per i problemi sopra elencati. Abbiamo trovato un accordo per il riacquisto da parte loro ad una cifra intermedia.
Rimane la questione dell'ergonomia, ma é esclusivamente soggettiva

PS. solo per te Nibert, ieri con l'altro club (si, possiedo ancora una vettura dell'altro Marchio), siamo stati ad arese, guardati il resoconto sull'altro Forum :wink: ce l'hai aconra la 205?
 
Ultima modifica:
Purtroppo non l'ho piu, l'ho venduta a malincuore sette anni fa...con qualche lacrimuccia...
 
Indietro
Alto