Cmq ho verificato...a 70km/h in 5° (cambio manuale) si é a 1400g/min e ci si può anche stare mentre la 6° si riesce a mettere proprio al limite e si é sui 1200g/min ma affondando é meglio veramente scalare!
Visto che il manuale e l'M-MT hanno la stessa meccanica allora anche quest'ultimo dovrebbe tenere la sesta a 1200 giri ... dico dovrebbe perché in realtà l'elettronica non lo permette sia usandolo in automatico che in manuale.
A proposito della modalità manuale dell'M-MT forse non tutti sanno che le sole cambiate a salite sono manuali, mentre le scalate avvengono o per scelta del guidatore o per scelta dell'elettronica nel caso in cui si muova troppo lenti e con un numero insufficiente di giri per la marcia inserita. Insomma se con l'M-MT in manuale tento di muovermi in sesta a 70 km/h con 1200 giri l'elettronica di gestione del cambio mi scala in quinta, se non in quarta.
Ok ... può essere strano però se l'hanno fatto, anzi programmato, così avranno avuto le loro ragioni :wink_smil