I fari sforzano il motore??? + Vibrazione a 1500 RPM

Aygo1985

TCI Top Member
Sarà che sono dotato di un udito molto fino :wink_smil, ma di sera in garage dove è molto silenzioso, prima di arrestare il motore spengo le luci e sento un specie di borbotto dal motore subito dopo averle spente..ho provato piu volte..

Non è che la batteria essendo poco potente prende qualcosa dal motore?? Ho notato anche che a folle agendo sul pulsante dei vetri forzandone la chiusura (ovvero a vetro chiuso tirare in su la levetta) si sente come un abbassamento del motore..non saprei come definirlo..

Inoltre a folle se uno da un colpo di gas fino ad arrivere a 2000 giri quando riscende a circa 1500 - 1300 giri il motore emette una vibrazione, provato anche su una C1 di mia cognata.. :thumbdown come mai??

anche io ho segnalato la questione alla conc. x la mia new yaris e mi hanno detto che l'abbassamento di tensione è normale, sentirai anche che con la ventola dell'aria accesa quando abbassi i finestrini questi rallentano la velocità della ventola, o l'intensita delle luci.
dicono sia un normale assorbimento maggiore di corrente, non so se dipenda dalla batteria o da altro, ma non credo, ritengo sia tipico della macchina non so a che altro attribuirlo.

anche io ho segnalato la questione alla conc. x la mia new yaris e mi hanno detto che l'abbassamento di tensione è normale, sentirai anche che con la ventola dell'aria accesa quando abbassi i finestrini questi rallentano la velocità della ventola, o l'intensita delle luci.
dicono sia un normale assorbimento maggiore di corrente, non so se dipenda dalla batteria o da altro, ma non credo, ritengo sia tipico della macchina non so a che altro attribuirlo.

è l'abbassamento di tenione
normalissimo inmacchine di piccola cilindrata:wink_smil

Nulla si crea.......

Volete elettricità (cioè energia)? La prendete dalla batteria, la quale la prende dall'alternatore, il quale la prende(sotto forma di sforzo meccanico) dal motore, il quale la prende dal carburante.

.......nulla si distrugge.....

...TUTTO SI TRASFORMA!!
:104230044Chi lo disse?​

Nulla si crea.......

Volete elettricità (cioè energia)? La prendete dalla batteria, la quale la prende dall'alternatore, il quale la prende(sotto forma di sforzo meccanico) dal motore, il quale la prende dal carburante.

.......nulla si distrugge.....

...TUTTO SI TRASFORMA!!
:104230044Chi lo disse?​

Ma quoto!!!

Ma ragazzi imparate un po' di termodinamica!!! E che diamine!!! Ma vi sembrano domande da fare??!?!?!!?!?
Mah...
:no:
Aygo1985 ma durante la lezione di scienze alle medie cosa stavi facendo?!?!

avete mai avuto amplificatori potenti in auto ? co motore al minimo...alzate il volume, sulla Uno succedeva che tutte le illuminazioni ...andavano a tempo ! :biggrin2::wink_smil

avete mai avuto amplificatori potenti in auto ? co motore al minimo...alzate il volume, sulla Uno succedeva che tutte le illuminazioni ...andavano a tempo ! :biggrin2::wink_smil

e pensare che alcune centraline che fanno la stessa cosa costano anche 100 euro :104230044

Guardavo le ragazze!!

Però avevo 8 a scienze della natura!

L'energia non si crea e non si distrugge! :smile:

Bhe io posso solo dire una cosa...senza autoradio e di giorno(solo riscaldamento alla prima tacca della ventola)..22 km/l nel misto.

Di notte(quindi fanali), con riscaldamento, e con la radio a palla e mai più di 21 sempre nel misto..

Bhe...direi oro..

Questa è un'auto che potrebbe sfidare la legge che in natura nulla si crea e nulla si distrugge..:smile:biggrin2:smile:

Bhe quasi..:wub:

Indietro
Alto