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Anche, ma soprattutto ti permette di togliere il piede dal freno quando ti fermi. Io lo uso tanto dove ci sono semafori lunghi per tenere ferma la macchina. Il freno a mano dovresti azionario ogni volta, l Hold fa tutto in antomatico.Serve per partire in salita ? Perchè altrimenti non capisco la differenza con il freno a mano
Comunque grazie
ciao, provato oggi, utile direi, io al momento mettevo in N, così faccio prima.
Edatto, sul manuale è indicato di non mettere mai in N. Ci sono modalità specifiche per quando si è fermi. La P per la sosta e hold appunto per quando si è incolonnati o a semafori continui. Comunque soste breviSe non vado errato (qualcuno mi correggerà, in caso), non conviene mettere in N al semaforo, perché così facendo la macchina non ricarica la batteria ibrida.
Ciao, in effetti hai ragione soprattutto quando sei fermo in pendenza e soprattutto in discesa si sente lo "strappo" in partenza.Io inizialmente l'usavo parecchio, poi ho cominciato a trovare un po' "brusco" lo sgancio quando si riparte e ho smesso. Se sono incolonnato al semaforo di solito attivo semplicemente il cruise control adattivo, che alla fine produce lo stesso risultato (in termini di tenere ferma la macchina quando davanti c'è qualcuno), ma che è più morbido alla ripartenza.
Questo è per una questione di sicurezza. Motivo per cui se l'hai attivo e la slacci o apri la portiera attiva il freno a mano in automatico. Al contrario di quest'ultimo non è considerato freno di stazionamento e non è adatto alla sostaSe non hai la cintura allacciata non si può attivare! Mah...
Se non hai la cintura allacciata non si può attivare! Mah...
No no, la uso sempre, anche perché la macchina suona in continuazione se non la metti... Me ne sono solo accorto una mattina cercando di attivarlo prima di partire e prima di mettere la cintura.
Facevo semplicemente notare la stranezza, nel senso che secondo me se molli il freno e la macchina si muove col guidatore per qualche motivo non allacciato, sarebbe una misura di sicurezza in più se restasse ferma e non il contrario (esempio molto catastrofico: guidatore che per qualche motivo è fermo slacciato lato strada di montagna, sbadatamente stacca il piede dal freno per allungarsi a cercare qualcosa in un cassetto, non si accorge che la macchina si sta muovendo, sfig@ vuole che ci sia proprio lì vicino una scarpata e ci finisce giù! Si lo so, ho molta fantasia )
Ciao, grazie per i consigli, comunque nella nuova Corolla 2020 il problema dello strappo credo si sia molto attenuato perchè provandolo la ripartenza è piuttosto dolce.hold permette di lasciare il fremo e tenere l’auto ferma, é utile in caso di soste prolungate
aggiungo che la stessa cosa la si,ottiene col tasto P
la differenza é che hold resta sempre inserito e ogni frenata un po’mprolunfsta si inserisce, il P fa premuto ogni volta
l’altra differenza é che hold é meccanico, p elettrico (quindi consuma batteria)
hold a mio avviso non conviene usarlo nel traffico cittadino stop&go perché alla ripartenza “strappa” e rischi di accendere il termico