Ho un problema sul tetto!

mruoppolo

TCI Top Member
Salve!

Avrei bisogno del vs aiuto.

Mi dite se ciò che appare in questa foto è un difetto?

Sarebbe la canalina raccogli pioggia in gomma posta sul tetto della mia auris.

Entrabe le canaline presentano questo "difetto" non so quindi se si tratti della loro naturale conformazione oppure se invece è che si stanno scollando.

Ricordo che tempo fa ho notato la stessa cosa nella mia.
Ma può essere un difetto diffuso (tipo fischio freni) e non una conformazione voluta....:dry:

eh gia, pure sulla mia rimane un pò alzata:thumbdown,
mi son accorto l'altro giorno mentre la lucidavo:biggrin2:

io però sul davanti,dietro mi sembra che sia a filo

A me han detto che è colpa dei rulli.... lavo con la lancia, è colpa del getto acqua..... asciugo a mano, ci ho preso dentro io..... :104230044

Insomma l' ho incollata io e ho fatto prima:biggrin2:..... presumo che pure la vostra sia incastrata sopra e fermata con degli spessori in gommapiuma biadesivati, si solleva un pò e si sporca l' adesivo rimenendo alzata:no:
Pulite e rimettete biadesivo o colla che ritorna apposto:63:

Anch'io, stessa cosa, ma solo da un lato (posteriore).
L'ho notato 3 giorni dopo averla acquistata, lavandola (rigorosamente a mano, i miei gioiellini non vengono mai violentati né da spazzoloni, né da idropulitrici a pressione).
Quindi o è uscita così dalla fabbrica, oppure la plastica si è deformata con la deceratura e il lavaggio pre-consegna (più probabile queste ultime due operazioni che solitamente il concessionario effettua un po' troppo disinvoltamente).

Salve!

Entrabe le canaline presentano questo "difetto" non so quindi se si tratti della loro naturale conformazione oppure se invece è che si stanno scollando.

Lo ha fatto anke sulla mia...con un pò di colla ho sistemato tutto!!! :63:

Anch'io, stessa cosa, ma solo da un lato (posteriore).
L'ho notato 3 giorni dopo averla acquistata, lavandola (rigorosamente a mano, i miei gioiellini non vengono mai violentati né da spazzoloni, né da idropulitrici a pressione).
Quindi o è uscita così dalla fabbrica, oppure la plastica si è deformata con la deceratura e il lavaggio pre-consegna (più probabile queste ultime due operazioni che solitamente il concessionario effettua un po' troppo disinvoltamente).

Esattamente..... rulli li ha usati il conce per la consegna e lì avrà "rovinato" il bordino poi pian piano si scolla del tutto e si alza:dry:

Come colla... non ricordo il nome:no:, è una tipo bostik universale. Ho però dovuto tener giù il bordino con nastro di carta [non lascia segni ne rovina], essendo colla non rapida risaltava sù tutto:dry: per cui nastrato tutto stretto e in una notte si è incollato:63:

Ultima modifica:
Io proverei con del silicone nero: ha lo stesso colore del profilo di plastica, non intacca la vernice e se per qualche motivo fosse da togliere, viene via bene! :wink_smil

sulla mia ancora non è successo:smile:, spero tenga.
...comunque, al posto del normale silicone nero consiglio di usare il mastice (molto più forte) per incollare i parabrezzi delle auto reperibile da un carrozziere, tanto ne serve un goccio!!:63:

Anche la mia ha quella bruttura... non sei il solo... una leggerezza.. io l'ho lasciata com'è.. se si alza ancora la incollo.

la mia e anche cosi...........

l'ho notato in estate cn 40 gradi all'ombra..........

e normale io nn ci faccio caso:shifty::shifty:

sulla mia ancora non è successo:smile:, spero tenga.
...comunque, al posto del normale silicone nero consiglio di usare il mastice (molto più forte) per incollare i parabrezzi delle auto reperibile da un carrozziere, tanto ne serve un goccio!!:63:

Che sia più forte sono d' accordo, ma se in futuro, per qualsiasi motivo di carrozzeria li dovessi staccare, sei sicuro di riuscirci senza spaccarli? :blink:

col tempo e le intemperie (solo e freddo) la plastica tende a cristallizzarsi quindi si secca e non appena si tocca si spaccherà, quindi sarai costretto a sostituirla in ogni caso:63:

Raga io ho verificato sulla mia auricchia. Le guarnzioni sono dentro a pressione, non sono affatto incollate, se provate a spingere sulla stessa dalla parte posteriore (tanto per capirci dove ha scattato le foto mruoppolo) la gomma scorre senza troppa fatica in avanti. Certo è che non è bella da vedere....

guarnizione tetto

Nella mia auris si nota appena bisogna andare a toccare con mano,piuttosto che i rulli :no:forse il sole di luglio e il freddo d'inverno le fanno staccare:thumbdown

Raga io ho verificato sulla mia auricchia. Le guarnzioni sono dentro a pressione, non sono affatto incollate, se provate a spingere sulla stessa dalla parte posteriore (tanto per capirci dove ha scattato le foto mruoppolo) la gomma scorre senza troppa fatica in avanti. Certo è che non è bella da vedere....

Esatto. Me ne sono accorto pure io. Per praticità di processo industriale, le modanature sono quasi sempre montate con rivetti, anche perché così si "centrano" subito sulla parte metallica. Sono in tal modo eterne, e costan meno che montarle con la colla.

E' una cosa assolutamente normale; suppongo sia lo stesso tipo di discorso per la fascia sopra il portatarga che tende a "divergere" ai bordi.

Salve!

anche nella mia yaris sono scollati forse anche un po' di piu' e ovviamente rimangono cosi' evidentemente devono stare cosi'... pazienza basta non guardarli :smile:

Indietro
Alto