ho la yaris storta?

GianniSport

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2005
Messaggi
66
Età
41
Località
ROMA
ragassi oggi rivelazione! praticamente se metto una mano tra la ruota postDX ed il telaio (non il paraurti) ci passano 3 dita, mentre tra la ruota postSX ed il telaio ci passano 4 dita!

idem davanti... tra ruota antDX e telaio passano 3 dita e tra ruota antDX e telaio 4 dita...

come se il passo fosse diverso!

HELP!
 
:blink: :blink: :blink: :blink:

prova a far dare una controllata agli ammortizzatori..

:blink: :blink: :blink: :blink:
 
almeno il pavimento era bello in piano?...se sì è meglio che gli fai dare una occhiata...la mia finisce a cuneo ma almeno le misure son uguali da lato a lato....(almeno questo ..porcapupazza)
 
direi..diciamo che potrebbe essere anche un ammo rotto..in teoria la macchina si accascerebbe un pò di più su quello lì..
 
come è andata a finire?

Gianni sono curioso perchè a me è successa la stessa cosa....
come hai risolto? (se hai risolto)
 
ho controllato su altre yaris e cè lo stesso problema, ovvero se misuro la distanza tra ruota e minigonna è diversa tra sx e dx, mi hanno detto che puo darsi le lamiere siano prodotte in maniera diversa o che sia proprio cosi perche si gira in genere + a sinistra che a destra ecc ecc

non so, ma problemi non cene sono... misurate con attenzione magari ne capisco qualcosa!
 
no guarda....vedi di metterla su un piano ben orizzontale...e prendi le misure...e vedrai che son tutte uguali...basta un lieve rialzo da una parte per sfalsare tutto....

se così non fosse allora è storta...:wink_smil
 
allora vi tranquillizzo ................ non sempre i telai sono allineati in riferimento agli assali (possono avere una leggera traslazione radiale): cio' significa che comunque la macchina é dritta se é una scelta costruttiva e progettuale del produttore .

ciao
 
alexts ha scritto:
allora vi tranquillizzo ................ non sempre i telai sono allineati in riferimento agli assali (possono avere una leggera traslazione radiale): cio' significa che comunque la macchina é dritta se é una scelta costruttiva e progettuale del produttore .

ciao

infatti dovrei misurare la distanza tra assi e non la distanza tra gomma e passaruota... ma so di auto che hanno anche questa distanza differente tra lato sx e dx...
 
Confermo Alex ed aggiungo che in un pssato remoto ci fu un altro post aperto sul medesimo argomento.
Ovviamente se differenze ci sono sono minime ma l'auto deve essere perfettamente in piano per essere "misurata"
 
Indietro
Alto