Acquisto Ho firmato per IQ...ma al prezzo giusto?

MatrixIQ

TCI Newbe
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
3
Località
Lugo
Ammetto sinceramente di non aver letto a fondo il regolamento e non so quindi se il tipo di domanda che sto per fare sia lecita o meno...spero di si :smile:

Stasera ho firmato un contratto di acquisto per la IQ: da un prezzo iniziale di 14.500 per la versione SOL nera metal con tutte le spese, siamo scesi a 10.700 dando in permuta una smartina del 2000 senza clima versione pulse con 100.000 KM.

Il prezzo mi sembrava MOLTO invitante e quindi l'ho presa...(tra una settimana ce l'ho già...) ma sono andato bene? Poteva andare meglio o mi han trattato con i guanti?

Grazie a chi mi risponderà...e se ho fatto una domanda "off" chiedo scusa in anticipo. :wink_smil
 
Ciao, come prezzo non è male....Io per esempio rottamando una fiesta del 1997 sono riuscito a tirarlo a 11000 euro (senza high pack). La tua smart a spanne + di 2500 euro non dovrebbe valere (conta che la mancanza del condizionatore la deprezza abbastanza). Se la tua Iq era una vettura in esposizione, come la mia, potevi tirarlo un po' di +, ma nulla di rilevante.
Ottimo prezzo comunque.
 
come ben sai l'usato per nuovo si permuta a prezzo pieno.. secondo me ti ha trattato di lusso... come si dece da me.. non fosse che è un auto di quasi 10 anni e poteva al massimo rottamarla. evidentemente ha qualche cliente che vuole spendere 2-3000 euro per la tua. c'è ancora qualche folle che è disposto a comprarsi un usato di 10 anni a 3000 quando può prendere un nuovo o km zero a 5000------ il mondo è bello perchè è vario.

hai preso cambio automatico o manuale
 
come ben sai l'usato per nuovo si permuta a prezzo pieno.. secondo me ti ha trattato di lusso... come si dece da me.. non fosse che è un auto di quasi 10 anni e poteva al massimo rottamarla. evidentemente ha qualche cliente che vuole spendere 2-3000 euro per la tua. c'è ancora qualche folle che è disposto a comprarsi un usato di 10 anni a 3000 quando può prendere un nuovo o km zero a 5000------ il mondo è bello perchè è vario.

hai preso cambio automatico o manuale

Cambio automatico ovviamente :smile:
Giusto per la cronoca, la IQ è un'auto che seguo da quando ha iniziato a muovere i primi passi nel settore. Ricordo quando dicevo: "un giorno la vorrei proprio come nuova macchina" ....poi arrivò il prezzo e l'idea di prenderla si affievolì non di poco....ed ora eccomi qua.

Mai dire mai nella vita :63:

ps: la vettura è nuova in pronta consegna, ma non da esposizione. Solo da immatricolare insomma...

Grazie a tutti e spero di trovarmi bene in questa community :smile:
 
Mi viene da fare un'altra domanda:

essendo parecchio diffidente, come faccio a sapere se la macchina non è da esposizione? Insomma, loro mi han detto che è nuova in pronta consegna (cosa vuol dire intanto...? boh) ma vorrei esserne sicuro al 100%.

La macchina quanti KM deve avere al momento del ritiro? ZERO oppure qualcosa di più?

Scusate ma è la prima volta che compro un'auto nuova (e che auto...) e vorrei che andasse tutto bene senza prendere fregature... :tongue:h34r:
 
Oddio, sinceramente se è da esposizione o nuova al 100% non mi viene in mente come scoprirlo..piu che altro se era un esemplare esposto alla fine si notera qualche segno penso, non so tipo sulle plastiche, sui sedili..ma sinceramente non saprei..

..in ogni caso un auto nuova ha circa 7-10 km, questo in quanto vengono fatti dei test pre-consegna per verificare che sia tutto ok :wink_smil

P.s. Sulle BMW adottano una particolarità..ti consegnano l'auto con il chilometraggio a 999995 km e passa, in modo che quando la prendi tu inizia da 0 km :biggrin2:
 
che sia da esposizione o da piazzale non cambia nulla.. nuova è nuova resta.

i km solitamente sono un 20-30 o anche 5-6 tanto anche se l'hanno spiostata da un piazzale all'altro solitamente scollegano il contachilometri.

stai tranquillo l'auto è nuova 3 anni di garanzia e in perfetto ordine.

leggiti i due topic in rilievo tutto su iq e quello per ilmontaggio del kit vivavoce e saprai il 99% di quello che ti serve.. il resto è sul manuale.. compresa l'autoradio e i suoi strani settaggi ins tile ipod.:biggrin2:
 
Per la CVT HIGH bianca mi hanno preventivato circa 12300 ipt inclusa.
Pero' l'auto che rottamo non vale nulla (volvo V70 del 96 con 390.000 KM)
 
Per la CVT HIGH bianca mi hanno preventivato circa 12300 ipt inclusa.
Pero' l'auto che rottamo non vale nulla (volvo V70 del 96 con 390.000 KM)

Bè anche se non vale nulla c'è anche l'incentivo di 1.500 :biggrin2:

400.000 km?! Ah..le macchine di una volta.. :cray:

Il prezzo nella norma, ti hanno regalato il Pack High in pratica.
 
Ho firmato! IQ CVT pack high bianca

Totale 7400€

con:
-1500 incentivo rottamazione
-3000 incentivo regione lombardia
Iva al 4% e zero IPT perche' purtroppo mia mamma e' disabile
Sconto concessionario circa 1350.

Arrivo previsto primi di settembre.

Viola e nera era disponibile subito.
 
Spero sia affidabile, il mio volvo a 390 mila km non mi ha mai lasciato a piedi :tongue:unk: cmq ho l'auto aziendale con questa ci faccio al massimo 15000 km all'anno :biggrin2:
 
a proposito di prezzi... mi accodo a questo messaggio per chiedervi conferma se le condizioni che mi hanno fatto siano particolarmente interessanti o meno... un fornitore dell'azienda per cui lavoro ha una concessionaria ufficiale Toyota nel nord Italia e parlando di vetture piccole (gli dicevo che ero intenzionato a prendere una Smart..) mi ha proposto una IQ automatica nuova da immatricolare, bianca o ametista in pronta consegna, a 12.000 Euro se confermata entro settembre (per togliere ogni dubbio non ho auto da rottamare).
Mi pare che sia uno sconto ottimo, non mi sono fatto fare altri preventivi in Toyota, per la verità non sono mai neanche salito su una IQ.... comunque gliel'ho confermata poco fa a scatola chiusa. Ho fatto bene? :smile:
 
a proposito di prezzi... mi accodo a questo messaggio per chiedervi conferma se le condizioni che mi hanno fatto siano particolarmente interessanti o meno... un fornitore dell'azienda per cui lavoro ha una concessionaria ufficiale Toyota nel nord Italia e parlando di vetture piccole (gli dicevo che ero intenzionato a prendere una Smart..) mi ha proposto una IQ automatica nuova da immatricolare, bianca o ametista in pronta consegna, a 12.000 Euro se confermata entro settembre (per togliere ogni dubbio non ho auto da rottamare).
Mi pare che sia uno sconto ottimo, non mi sono fatto fare altri preventivi in Toyota, per la verità non sono mai neanche salito su una IQ.... comunque gliel'ho confermata poco fa a scatola chiusa. Ho fatto bene? :smile:

si.hai fatto benissimo.l'iq è un'auto eccellente.:biggrin2:
 
e' il prezzo che fanno quasi tutti i concessionari toyota per la iq sol
10500 con rottamazione 12000 senza.
 
Mi ha dato anche un'altra alternativa, sempre per una sol nero met. però manuale ma con il pacchetto High a 12.700... l'idea del manuale non mi dispiace perchè il cvt non lo trovo un granchè, ma il pack high non mi interessa proprio...
 
Perchè no?! E' comodissimo come cambio..niente sobbalzi, fluido..certo se con la macchina ci devi andare sempre con il pedale del gas affondato è un altro discorso..ma se ci devi andare tranquillo è una manna! :smile:
 
Indietro
Alto