ho "battezzato" la Priussina...

vitellozzo

TCI Member
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
50
Località
Genova
Maledetta la mia vista...
oggi andando indieto 1 muretto e' spuntato da dietro.... sara' stata la deriva dei continenti a farlo spuntare proprio mentre stavo indietreggiando.... sara' stato un momentaneo incurvamento dello spazio-tempo....
fatto sta che CRUNKK :fear2::fear2:

ho grattato via l'appendice aereodinamica sx e incurvato 4/5cm di paraurti plasticoso....sopra.... :cray:

Che voi sapete... il paraurti e' aggiustabile??? oppure bisogna cambiarlo tuttissimo???? :fear2: E quanto costa??? (semmu de Zena!! :wink_smil )
Sarà anche carino cosi' verniciato, ma se si gratta.... :wacko:

La prossima volta prendo la telecamera di retromarcia!!!!!

Saluti da 1 vitello in lutto....:30:
 
questi muretti che attraversano la strada senza guardare!!!!! ma le loro mamme muratrici non gli hanno insegnato niente?????!!!!! pensa te......:bleh::bleh::bleh:
 
Maledetta la mia vista...
oggi andando indieto 1 muretto e' spuntato da dietro.... sara' stata la deriva dei continenti a farlo spuntare proprio mentre stavo indietreggiando.... sara' stato un momentaneo incurvamento dello spazio-tempo....
fatto sta che CRUNKK :fear2::fear2:

ho grattato via l'appendice aereodinamica sx e incurvato 4/5cm di paraurti plasticoso....sopra.... :cray:

Che voi sapete... il paraurti e' aggiustabile??? oppure bisogna cambiarlo tuttissimo???? :fear2: E quanto costa??? (semmu de Zena!! :wink_smil )
Sarà anche carino cosi' verniciato, ma se si gratta.... :wacko:

La prossima volta prendo la telecamera di retromarcia!!!!!

Saluti da 1 vitello in lutto....:30:

Per me è andata così: "Kirk a base, Kirk a base: teletrasporto avvenuto con successo. Abbiamo appena evitato collisione con un'altra astronave terrestre sconosciuta di nome Prius. Ma quanto sono andati avanti sulla terra in ns assenza...??? Kirk, passo e chiudo!"

Il muretto era coperto dall'enterprise, ecco perchè non l'hai visto!!
CIAO
 
Qualche mese fa sono stato tamponato da mia sorella(!!)
con formazione di bollo nel paraurti posteriore...
Ho scaldato la parte con una stufetta elettrica posta vicino ed il paraurti ha fatto "pop" lasciando come unica conseguenza qualche piccola crepa nella verniciatura..
P.S. risultato non garantito-non costituisce sollecitazione
a provare...
 
Qualche mese fa sono stato tamponato da mia sorella(!!)
con formazione di bollo nel paraurti posteriore...
Ho scaldato la parte con una stufetta elettrica posta vicino ed il paraurti ha fatto "pop" lasciando come unica conseguenza qualche piccola crepa nella verniciatura..
P.S. risultato non garantito-non costituisce sollecitazione
a provare...

confermo!!! il fon o le stufette elettriche spesso con le plastiche fano miracoli!!!

anche per togliere gli adesivi dai vetri o carrozzeria gli scaldi e vengono via molto meglio.
quando dai via il taxi per togliere le striscie adesive de comune di milano, o le scaldi con il fon o se no diventi scemo!!!

mi sembra che il paraurti della prius abbia ultretutto delle viti superiori all'altezza del baule.

magari svitando quelle riesci anche a entrare con una mano o un bastone e mentre fuori scaldi con fon o stufa spingere dall'interno.

per lo spoiler invece mi sa che dovrai o verniciarlo o sostituirlo per forza.

ma i sensori di parcheggio non ti hanno suonato proprio nulla????
 
Ultima modifica:
confermo!!! il fon o le stufette elettriche spesso con le plastiche fano miracoli!!!

.....

ma i sensori di parcheggio non ti hanno suonato proprio nulla????

Oddio... mi avrebbero detto qualcosa, solo che, come dicevo, il muretto si e' materializzato dietro all'improvviso..... cioe'... ehm.. :blush: era 1 po' troppo basso per i sensori ma abbastanza alto per toccare le appendici e la parte bassa del paraurti... :-|||

Beh.. 150 euro... pensavo di piu'.... :shifty: pensavo che per sostituirlo bisognava cambiare paraurti, passaruota, fiancata, seggiolino e il passeggero se sta sulle balle alla consessionaria... :104230044:104230044

Provero' con il phon.... oddio.... :bleh: non ho un phon da anni, ormai!! :naughty::naughty:
Non avendo nulla da phonare..... :no:
Oibo' chiedero' alla vicina carina.... :bleh::bleh:
 
Pensa che la moglie me l'ha battezzata dopo appena 4 giorni di vita! :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

Cmq, il conce mi chiese 200e per la sostituzione, sodli che tra l'altro non gli ho dato e mi son tenuto il graffio.

Ciao
 
Pesco questa discussione per evitare di aprirne un'altra anche se pongo una domanda più generica: mi sapete dare informazioni sulla robustezza della prius?
Ieri la mia ragazza ha fatto una curva stretta montando su un marciapiede con la sua Aygo. Il cozzo al telai mi è parso eccessivo nonostante la modesta velocità. Da qui una deduzione: le macchine toyota sono ben note per i loro bassi consumi, non che ciò è dovuto a lamiera più sottile quindi più leggera?Se tale dedusione è giusta come ne viene fuori la prius?Non ci si deve fare l'autoscontro ma ciò non giustifica l'avere una lamiera della consistenza della carta.
 
Pesco questa discussione per evitare di aprirne un'altra anche se pongo una domanda più generica: mi sapete dare informazioni sulla robustezza della prius?
Ieri la mia ragazza ha fatto una curva stretta montando su un marciapiede con la sua Aygo. Il cozzo al telai mi è parso eccessivo nonostante la modesta velocità. Da qui una deduzione: le macchine toyota sono ben note per i loro bassi consumi, non che ciò è dovuto a lamiera più sottile quindi più leggera?Se tale dedusione è giusta come ne viene fuori la prius?Non ci si deve fare l'autoscontro ma ciò non giustifica l'avere una lamiera della consistenza della carta.

Bah, sinceramente non mi pare che la Prius sia così poco robusta: insomma, con tutto il lavoro degli ingegneri giapponesi (anche il 1,0 3 cilindri dell'Aygo è abbastanza raffinato, se lo confrontiamo con il 1,1 Fire della 600), imputare il merito dei bassi consumi della Prius alle lamiere più sottili mi pare abbastanza riduttivo!
Poi boh, magari l'urto che la tua ragazza ha fatto con l'Aygo era più forte di quanto non fosse sembrato... e la Prius non è un' Aygo! :bleh:
(Tra l'altro, anche la mia Prius è ormai battezzata... da un BMW X5 che veniva contromano in una strada a senso unico. :cray:smile:
 
Ultima modifica:
quanto all'urto ero a bordo lato passeggero, era in prima marcia quindi una velocità a stento segnalata dal tachimetro. Il risultato è che ha ammaccato il telaio e la portiera faticava ad aprirsi.
Il quesito che meglio ripropongo è il seguente: è il segmento che propone modelli di latta o è la casa?
 
quanto all'urto ero a bordo lato passeggero, era in prima marcia quindi una velocità a stento segnalata dal tachimetro. Il risultato è che ha ammaccato il telaio e la portiera faticava ad aprirsi.
Il quesito che meglio ripropongo è il seguente: è il segmento che propone modelli di latta o è la casa?

Cax ma che marciapiedi avete:fear2:?!?!
Comunque le lamiere sono leggere anche per assorbire meglio gli urti poi si cambia la lamiera e bona.
Guarda i crash test di qualunque auto, ovviamente recente di concezione, si accortoccia tutta che sembra stagnola ma sotto è semi- integra.

La lamiera fuori è solo per dare forma all' auto e per assorbire una parte d' urto per il resto è solo tolla da cambiare in caso di botta.

Se la porta ha faticato ad aprirsi probabilmente il cordolo ha urtato dal basso, alzando e schiacciando la lamiera:wink_smil
 
quanto all'urto ero a bordo lato passeggero, era in prima marcia quindi una velocità a stento segnalata dal tachimetro. Il risultato è che ha ammaccato il telaio e la portiera faticava ad aprirsi.
Il quesito che meglio ripropongo è il seguente: è il segmento che propone modelli di latta o è la casa?

Scusa ma che ti aspetti? i telai portanti sono tutti fatti con lamiere di al massimo pochi millimetri e spesso sono scatolati, quindi se il peso dell'auto si scarica tutto in un punto è facile che si pieghi.

E il sottoporta dell'auto è uno dei punti più delicati, tanto che nei libretti di istruzioni ci sono sempre molte avvertenze su dove posizionare il crick o il sollevatore dell'auto.

Sicuramente sarebbe stato meglio/giusto che non ne avesse risentito l'apertura/chiusura della porta, specialmente per questioni di sicurezza, ma la definizione carta velina è completamente fuori luogo ed è scaricare un po' troppo le proprie colpe.
 
Ultima modifica:
non si tratta di colpevolizzare, ma di capire. Resta il fatto che l'utro non è stato assolutamente violento. Onestamente non avevo pensato alla questione "posizionamento crick". Garantisco che le cose sono andate effettivamente come ho descritto, se non volete crederci non so che farci ma sono apposto con la coscienza. In ogni caso spero sia questione di segmento
 
non si tratta di colpevolizzare, ma di capire. Resta il fatto che l'utro non è stato assolutamente violento. Onestamente non avevo pensato alla questione "posizionamento crick". Garantisco che le cose sono andate effettivamente come ho descritto, se non volete crederci non so che farci ma sono apposto con la coscienza. In ogni caso spero sia questione di segmento

Giochiamo a capirci, tutto è andato come hai descritto, peccato che quello che hai descritto è un fatto piuttosto 'grosso', perché sembra che tutto il peso dell'auto più quello di due persone sia stato scaricato in un punto del sotto porta, che, RIBADISCO, è un punto decisamente delicato.

Non è questione di segmento, non è questione di carta velina, la porta non doveva avere difficoltà ad aprirsi, il guidatore ha fatto una grave errore (che non si renda conto della cavolata fatta o che gli appaia come una 'quisquilia' non conta proprio nulla).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto