Ho appena acquistato un'Auris Hybrid Louge MY14..domande

ggallel

TCI Junior Member
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
10
Località
Catanzaro
Salve a tutti, avendo la macchina da poco volevo chiedervi delle cose che probabilmente a voi saranno banali, perteanto chiedo scusa anticipatamente e spero che mimpossiate dare una mano a risolvere questi dilemmi:

1) la macchina si apre da sola solo avvicinando la chiave e toccando la maniglia, ma quando si scende per chiuderla è necessario usare la chiave pigiando il tasto chiusura o allontanandomi dopo un pò le porte si chiudono da sole? (in tal caso fosse possibile bisogna configurare tale opzione visto che ho provato ad aspettare allontanandomi ma la macchina rimane aperta?).

2) il freno a mano va alzato sempre prima di abbandonare l'auto o basta lasciare la macchina in P ed usare il freno a mano solo in caso di forti pendenze?

3) In poche parole quando usate voi la marcia B?


Grazie a chi mi può dare una mano.
 
Ciao, per il punto 1 , se la funzione keyless è attivata (si può fare nel menu auto...), la chiusura dovrebbe essere automatica in una ventina di secondi ma non ricordo bene....l'ho disattivata da mesi.


Punto 2: con la P la macchina è bloccata tramite un perno. Metto sempre il freno a mano (insieme a P) anche con lievi pendenze per non far gravare lo sforzo solo sul blocco automatico. Quando mi fermo, sempre con il pedale del freno pigiato, freno a mano poi "P".

Punto 3: la B si usa in genere per frenare l'auto su strade in discesa piuttosto lunghe così da aiutare la frenata rigenerativa e allontandando la saturazione della batteria (correnti. minori rispetto alla sola frenata con il pedale). Utile anche per avere il motore termico un po' più pronto nella risposta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto