hilux o d-max?

dunadafare

TCI Newbe
Registrato
13 Dicembre 2008
Messaggi
1
Località
milano
Ciao sono Stefano da milano
sono un possessore di una forester subaru che è sepre andata benissimo, ma ho deciso di cambiare il mezzo con un pick-up come hilux o d-max. Sono andato a vedere tutte e 2, sarei più prpenso per il toyota, anche se molto accattivante la linea dell isuzu.2 o 3 volte alla settimana, mi reco in boschi per la mia unica passione che è la pesca e sinceramente un mezzo come hilux mi servirebbe moltissimo, anche per la capacità di carico(barchino,motore, motore elettrico, canne, etc..et) La mia perplessità è che facendo 40000 km all'anno e abituato alla mia, ho paura che riguardo il comfort di marcia sia un problema. Qualcuno saprebbe dirmi le sostanziali differenze tra il d-max l'hilux?
Grazie in anticipo a tutti.
:smile:
 
Non saprei come aiutarti e gli Hiluxisti son pochi...... guarda un pò le prove su strada dei vari siti, dovrebbero esserci:wink_smil
Counque secondo me Isuzu fà proprio "trattori".... cioè veicoli più puntati all' uso lavorativo ,mentre Toyota è più incentrata sul discorso automobilistico/ uso quotidiano.
 
Non saprei come aiutarti e gli Hiluxisti son pochi...... guarda un pò le prove su strada dei vari siti, dovrebbero esserci:wink_smil
Counque secondo me Isuzu fà proprio "trattori".... cioè veicoli più puntati all' uso lavorativo ,mentre Toyota è più incentrata sul discorso automobilistico/ uso quotidiano.

Pochi Hiluxisti?? Su questo forum forse ... ma su quello dei muliToyota ce ne sono decine!!

Cmq, per rispondere all'amico subarista devo dirgli che i pick up per loro struttura sono meno confortevoli di una berlina o di auto come il Forester. C'è però da dire che il livello raggiunto dagli attuali pick up è davvero soddisfacente e l'unico limite lo si può trovare con le scosse che si possono avvertire sulle buche viaggiando a cassone scarico. Niente a che vedere però con le scosse che si percepivano con i modelli delle generazioni precedenti. Tra i due pick up che hai individuato sceglierei il Toy perchè ha una rete di assistenza molto più capillare rispetto all'Isuzu e se devi andare all'estero hai il pick up più diffuso.
Cmq linkati alla mia firma e ne saprai di più sui Toy.
 
stai scherzando vero?? guarda che isuzu è una delle marche + affidabili (meccanicamente) in assoluto... adesso nn so di preciso x le auto ma x i furgoni/furgonati è una garanzia

hanno dei motori che nn solo sn buoni come prestazioni ma offrono un indice di affidabilità invidiabile anche da toyota

ti ricordo sulle auto che il "famoso" 1.7 turbo diesel montato ancora oggi sull'astra è un motore ISUZU di fabbricazione 100% made in japan (1 vero mulo e con prestazioni di tutto rispetto)

avevo letto su di una rivista qualche anno fa che l'isuzu aveva condotto uno stress/test al banco su di un noto modello di motore (montato sui tir) che è durato oltre 2 anni... gli hanno fatto percorrere 2.000.000 di miglia (circa 3.000.000km), poi l'hanno smontato ed hanno verificato che era si usurato ma avrebbe tranquillamente camminato x altrettanti 2.000.000 di miglia!!

e x concludere... guardati questa pubblicità originale anni 70 dell'isuzu... tutte le scene sono REALI e nn taroccate al computer... buona visione:
YouTube - Isuzu Gemini Classic Ad
 
Ultima modifica:
stai scherzando vero?? guarda che isuzu è una delle marche + affidabili (meccanicamente) in assoluto... adesso nn so di preciso x le auto ma x i furgoni/furgonati è una garanzia

hanno dei motori che nn solo sn buoni come prestazioni ma offrono un indice di affidabilità invidiabile anche da toyota

ti ricordo sulle auto che il "famoso" 1.7 turbo diesel montato ancora oggi sull'astra è un motore ISUZU di fabbricazione 100% made in japan (1 vero mulo e con prestazioni di tutto rispetto)

avevo letto su di una rivista qualche anno fa che l'isuzu aveva condotto uno stress/test al banco su di un noto modello di motore (montato sui tir) che è durato oltre 2 anni... gli hanno fatto percorrere 2.000.000 di miglia (circa 3.000.000km), poi l'hanno smontato ed hanno verificato che era si usurato ma avrebbe tranquillamente camminato x altrettanti 2.000.000 di miglia!!

e x concludere... guardati questa pubblicità originale anni 70 dell'isuzu... tutte le scene sono REALI e nn taroccate al computer... buona visione:
YouTube - Isuzu Gemini Classic Ad

Isuzu oggi è una partecipata Toyota. Il 1.7 della Astra sino a qualche anno fa è stata una catastrofe di motore ... oggi non so! Hilux comunque è da sempre un must nel campo dei pick up e non c'è Isuzu che tenga ... anche se c'è di mezzo Toyota stessa.
 
@ suiller: arrivi un po' in ritardo a rispondere (5 mesi...) L'argomento è di dicembre 2008!
...Clode e G5X a ruota :biggrin2:
 
@ suiller: arrivi un po' in ritardo a rispondere (5 mesi...) L'argomento è di dicembre 2008!
...Clode e G5X a ruota :biggrin2:

Ehm .... avevo risposto piuttosto tempestivamente già all'inizio. La seconda risposta era mirata al contenuto del post di suiller non certo all'autore al qale avevo risposto il 13-12-2008 13:59 ovvero 2 ore e 4 minuti dopo la comparsa della discussione.:bleh:
 
mio padre ha un jaeep renegade dell'80 che monta un motre isuzzu a gasolio, il suddetto motore ha fatto 600.000 kilometri,non dico altro, ma io prenderei il toyota, molto affidabile e robusto, e con centri assisteza ovunque
 
Beh come motori sono molto buoni gli isuzu ma a vedere i crash test....
Fatevi un giro su euroncap poi cambierete idea sul D-MAX...
 
Beh come motori sono molto buoni gli isuzu ma a vedere i crash test....
Fatevi un giro su euroncap poi cambierete idea sul D-MAX...

Non ce n'è bisogno di guardare i test per sapere che un pick up, se paragonato ad un berlina, ha risultati evidentemente deficitari. Ma il pick up assolve delle funzioni che mai nessuna berlina potrà assolvere. Aggiungo che un pick up va anche saputo guidare, non è alla portata di tutti.
 
Questo è vero ma 1 stella e mezza mi sembra scarsa...Se guardi la prova tende ad accartocciarsi la cellula,
Molto ma molto meglio invece sono andati mitsubishi new L200 (l'ultimo)
ed il navara...Dei mezzi veramente buoni che hanno una deformazione minima
 
Questo è vero ma 1 stella e mezza mi sembra scarsa...Se guardi la prova tende ad accartocciarsi la cellula,
Molto ma molto meglio invece sono andati mitsubishi new L200 (l'ultimo)
ed il navara...Dei mezzi veramente buoni che hanno una deformazione minima

Ed infatti sono mezzi che hanno prestazioni nettamente più stradali ed hanno un po' perso per strada la vocazione alla fatica ed ai luoghi impervi. L'Hilux è rimasto fedele alla sua missione lo stesso non si può dire degli altri che si autocelebrano nei rally tout terrain. Resto dell'idea che chi compra un pick up lo fa per delle esigenze ben precise di mobilità. Se uno lo acquista per fare il piccione viaggiatore in autostrada oltre ad aver sbagliato modello ha sbagliato genere.

Vorrei però far notare che su mezzi a telaio separato dalla cabina ha ben poco senso parlare di cellula che si piega di più o di meno ... quello che fa resistenza sono i longheroni e le traverse mentre la carrozzeria è lì solo per riparare dal freddo e dare un estetica. Su mezzi fuoristrada l'elasticità del telaio è fondamentale per guadagnare mobilità, infatti, non esistono prototipi fuoristrada con telai sportivi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto