Hi-Fi ed autoradio originale? HELIX risponde!

CENTRORADIO

TCI Member
Registrato
24 Marzo 2011
Messaggi
59
Località
Tivignano
Sempre più appassionati di car audio sentono la necessità di NON intaccare in alcun modo gli interni della propria vettura per accogliere un buon sistema hi-fi, e sempre di più prediligono NON sostituire la sorgente di serie magari già dotata di funzioni sufficienti per le necessità di un utilizzatore medio, quali presa USB, ingresso Aux, collegamento iPod e/o vivavoce bluetooth.

Come fare allora per preservare l' integrità della vettura ed al contempo di godere di un buon impianto hi-fi dalla timbrica corretta e dalla scena sonora stabile e veritiera?
HELIX propone un concetto vecchio come il car audio ma rivisitato in chiave moderna, dai contenuti tecnologici talmente avanzati che sembra una novità assoluta!

Molti di voi sono troppo giovani per ricordarli, ma forse ne avete sentito parlare... mi riferisco ai "booster" in voga negli anni '80 - '90, altro non erano che dei finalini dotati di ingressi ad alto livello da abbinare alle autoradio con uscite amplificate di poca potenza che erano in produzione all' epoca.
Oggi ci troviamo di fronte a vetture dotate di sorgenti di serie, che spesso non si possono sostituire, che non sono molto distanti in merito a prestazioni dalle autoradio di quegli anni... Perchè quindi non ripescare la vecchia idea di "booster"? Utilizzando magari modernissime circuitazioni che adottano piccolissimi finali integrati di ottima fattura e dalla buona potenza di ultimissima generazione? E pechè non integrare il tutto con l' ormai irrinunciabile DSP?

Già... proprio il DSP è l' arma vincente di questo nuovo prodotto:

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=991

Qui trovate l' intera gamma "Plug & Play" di HELIX:

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&cPath=220


P.S.: Scusate se scrivo qui e non nella mia sezione... ma sono convinto che questo prodotto possa interessare a molti di voi, quindi vorrei dargli la massima visibilità! Se i mod preferiscono... possono pure spostarlo :wink_smil
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sempre più appassionati di car audio sentono la necessità di NON intaccare in alcun modo gli interni della propria vettura per accogliere un buon sistema hi-fi, e sempre di più prediligono NON sostituire la sorgente di serie magari già dotata di funzioni sufficienti per le necessità di un utilizzatore medio, quali presa USB, ingresso Aux, collegamento iPod e/o vivavoce bluetooth.

Come fare allora per preservare l' integrità della vettura ed al contempo di godere di un buon impianto hi-fi dalla timbrica corretta e dalla scena sonora stabile e veritiera?
HELIX propone un concetto vecchio come il car audio ma rivisitato in chiave moderna, dai contenuti tecnologici talmente avanzati che sembra una novità assoluta!

Molti di voi sono troppo giovani per ricordarli, ma forse ne avete sentito parlare... mi riferisco ai "booster" in voga negli anni '80 - '90, altro non erano che dei finalini dotati di ingressi ad alto livello da abbinare alle autoradio con uscite amplificate di poca potenza che erano in produzione all' epoca.
Oggi ci troviamo di fronte a vetture dotate di sorgenti di serie, che spesso non si possono sostituire, che non sono molto distanti in merito a prestazioni dalle autoradio di quegli anni... Perchè quindi non ripescare la vecchia idea di "booster"? Utilizzando magari modernissime circuitazioni che adottano piccolissimi finali integrati di ottima fattura e dalla buona potenza di ultimissima generazione? E pechè non integrare il tutto con l' ormai irrinunciabile DSP?

Già... proprio il DSP è l' arma vincente di questo nuovo prodotto:

http://www.centroradio.it/public/ind...roducts_id=991

Qui trovate l' intera gamma "Plug & Play" di HELIX:

http://www.centroradio.it/public/ind...roducts_id=991


P.S.: Scusate se scrivo qui e non nella mia sezione... ma sono convinto che questo prodotto possa interessare a molti di voi, quindi vorrei dargli la massima visibilità! Se i mod preferiscono... possono pure spostarlo :wink_smil

Interessante, peccato che i link non vanno!
 
Ho modifcato i link, suppongo ora siano giusti.:smile:
 
Ultima modifica:
Interessante! Non sono un esperto, ma in sostanza si tratta di un amplificatore che è possibile collegare all'autoradio di serie?
 
Mi piacerebbe sapere come migliorare il sound della mia senza stravolgimenti...:biggrin2:
 
Non conosco i "booster"della Helix ma in generale i "booster" mi hanno sempre fatto orrore.
Ma non è più semplice ricavare dalla A/R le uscite preamplificate ???
Un buon tecnico è in grado di farlo e puoi usare i vecchi o nuovi amplificatori che vuoi.
Mandi Maurizio.
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa se i link hanno funzionato per poco... stiamo aggiornando il sito e quindi in questi giorni qualche piccolo disguido può capitare...

Rispondo a tutti qui!

Fizz: non è solamente un amplificatore... ha incorporato un potente DSP per poter intervenire in tutti gli aspetti sonori: cross-over attivo con frequenza di taglio a piacere sia passa alto che passa basso con pendenze fino a 30 dB/oct e smorzamento variabile a piacere, equalizzatore grafico a 30 bande + una banda parametrica, allineamento temporale... il tutto separatamente su ogni singolo canale!!! :blink:

AnGeLdEmOn: leggiti bene le pagine relative a questo prodotto e poi dimmi cosa non capisci, sarò lieto di rispondere a qualsiasi tua domanda! :wink_smil

Mamo: le vie dell' hi-fi sono infinite! hai ragione comunque... ma anche no! Ovvero, non sempre è possibile fare la modifica che suggerisci tu e non sempre si ottiene un segnale sufficiente per pilotare correttamente un finale, e soprattutto si tratta di un manomissione della sorgente e quindi si inficia qualsiasi copertura di garanzia! Questa non è la soluzione delle soluzioni... ma è la risposta più bella che ho trovato alla richiesta di quella parte di appassionati che non vogliono modificare/cambiare nulla dell' impianto audio, se non le prestazioni... e credimi che questa parte è più cospicua di quanto si possa credere! Poi, ovviamente, non va considerata come la soluzione a più alta fedeltà in assoluto (occorre percorre altre strade, certo!) ma è quella dal rapporto prezzo/risultato finale più vincente se non si vuole sostituire la sorgente originale, con la tua soluzione occorre acquistare un processore a parte se si desidera ottenere uno stage veritiero ed una timbrica non alterata dalle equalizzazioni spesso impostate dalle case costruttrici e non modificabili dall' utente :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto