"Help sostituzione pastiglie freni anteriori"

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
dopo quanti KM avete cambiato le pastiglie anteriori sulla Corolla 1.6 (2002)??

io ho fatto 40.000Km, e sembra siano a metà, premetto che abito in pianura e non effettuo quasi mai brusche decelerazioni.
Posso arrivare tranquillamente a 50/55.000 KM ??
:cheers:
 
DanielixTS ha scritto:
170€ mi pare......però non ricordo se tutte o solo davanti...mi pare tutte ma non sono sicuro

A quel prezzo sicuramente tutte e 4 + manodopera
 
...io le mie sono state sostituite a 51000 le anteriori ed a 61000 quelle posteriori, in entrambi i casi il loro costo si aggira sui 45-50€(il solo costo del ricambio ovviamente) e sono state sostituite in occasione di un tagliando (quelle post) mentre quelle ant in occasione di altri lavoretti.
comunque sulla mia NON esiste la spia di usura.... il segnale che indica la necessaria sostituzione è il RUMORE che si genera ad ogni singola frenata che NON è dovuto allo sfregamento del "ferro contro ferro" ma ad una apposita mescola di "fine pasta, ora le cambi"!!!!!
ciao
 
già..ci sono 2 accorgimenti
uno uditivo:
se durante la marcia senti un rumore tipo freni da graziella del 70..allora sono da cambiare...
e uno visivo:
se qunado parcheggi e vedi delle belle striscioline sul disco color puffo....allora sono da cambiare..:wink_smil
 
preciso che i miei 170€ sono compresi di manodopera anche se del tagliando...ma ho il sospetto che un pò tanto mi abbiano chiesto!!!

in quell'occasione ricordo che spesi più di 300€ tra tagliando e pastiglie
 
Che strane cose capitano ai concessionari Toyota...A me per la sostituzione delle sole pastiglie anteriori avevano chiesto 120€ per il ricambio, più la monodopera (1 ora) e l'iva.
Io mi sono rivolto altrove (meccanico di fiducia ed ho speso molto..molto meno), comunque posto nuovamente questo link, se qualcuno volesse sostituirle con il "Fai da te"...(quelle anteriori sono facili da sostituire).

http://www.speedup.it/index.php?fil...seaction=home.1036534,1036533,1102458,1102452
 
Fattura alla mano, corolla mm-t sw:
mano d' opera sost past. ant e post. 1.6*35.00+IVA=56.00+IVA
kit past ant 63.63+IVA
kit past post 40.59+IVA
arrotondamento -0.22+IVA
Totale 192.00 euro
ciao
Peter
 
bestia che prezzo

Ringhiotaz ha scritto:
Che strane cose capitano ai concessionari Toyota...A me per la sostituzione delle sole pastiglie anteriori avevano chiesto 120€ per il ricambio, più la monodopera (1 ora) e l'iva.
Io mi sono rivolto altrove (meccanico di fiducia ed ho speso molto..molto meno), comunque posto nuovamente questo link, se qualcuno volesse sostituirle con il "Fai da te"...(quelle anteriori sono facili da sostituire).

http://www.speedup.it/index.php?fil...seaction=home.1036534,1036533,1102458,1102452

la scorsa settimana ho cambiato per la prima volta le pastiglie anteriori ed ho speso 51 euro di ricambio + 20 di manodopera (1/2 ora) + iva
 
Indietro
Alto